Ti avrei sposato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
E' facile ascoltare il desiderio e soddisfarlo. Siamo qui per questo. Spesso però manca la volontà di abbinare il desiderio con la volontà.

Mari'

Utente di lunga data
E' facile ascoltare il desiderio e soddisfarlo. Siamo qui per questo. Spesso però manca la volontà di abbinare il desiderio con la volontà.

Nel forum? :eek:

:carneval::updue: :risata::risata:

Sole

Escluso
"Lo sai vero, ti avrei sposato.... allora... ormai e' troppo tardi".

"Chissà come sarebbe stata la mia vita con te... sicuramente più solare".

"Mi sarebbe piaciuto avere dei figli da te".
Forse sono un po' ingenua ma... l'effetto che mi hanno fatto queste parole è di totale rassegnazione, come se ci fosse un punto nella vita oltre il quale non ci è più concesso di scegliere.

La vita ci pone davanti a scelte quotidiane, che spesso richiedono coraggio. La vita è una scelta. Io non direi mai 'ormai è troppo tardi'. Nemmeno a 80 anni, credo.

xfactor

Utente di lunga data
Forse sono un po' ingenua ma... l'effetto che mi hanno fatto queste parole è di totale rassegnazione, come se ci fosse un punto nella vita oltre il quale non ci è più concesso di scegliere.

La vita ci pone davanti a scelte quotidiane, che spesso richiedono coraggio. La vita è una scelta. Io non direi mai 'ormai è troppo tardi'. Nemmeno a 80 anni, credo.
Perchè post_i boiate figliola?:confused:

Comunque avrei sposato anchio una così!

http://www.youtube.com/watch?v=8z7HLy-6SXk&feature=fvwrel

Sabina

Utente di lunga data

In effetti è una rassegnazione... da parte di entrambi.
Si può scegliere per se stessi, accettando tutto i rischi, anche che vada peggio di prima. Ma scegliere sapendo di coinvolgere tante altre persone è più difficile... può sembrare da codardi. Per me non lo è... troppi bambini...

MK

Utente di lunga data
In effetti è una rassegnazione... da parte di entrambi.
Si può scegliere per se stessi, accettando tutto i rischi, anche che vada peggio di prima. Ma scegliere sapendo di coinvolgere tante altre persone è più difficile... può sembrare da codardi. Per me non lo è... troppi bambini...
Quando i bambini saranno cresciuti, chissà...

Daniel75

Utente di lunga data

Quoto.
Sono rientrato adesso... ho letto il post di Sabina e mi sono messo a piangere...
uff... ho bisogno di un bravo psicologo forse... vado a riposarmi qualche ora, saro' stanco, poi aggiorno il mio thread...

oscuro

Utente di lunga data
Però

Spesso mi accade....ripensandoo al primo amore....poi ho capito........!Pensiamo sempre che la strada non presa sia migliore di quella scelta.....ma potrebbe esser anche il contrario....quindi prendiamoci il il prezzo delle nostre scelte con senerità....e filosofia!!!

Amoremio

Utente di lunga data
Spesso mi accade....ripensandoo al primo amore....poi ho capito........!Pensiamo sempre che la strada non presa sia migliore di quella scelta.....ma potrebbe esser anche il contrario....quindi prendiamoci il il prezzo delle nostre scelte con senerità....e filosofia!!!
quoto

Mari'

Utente di lunga data
Ciao nipotone, un grossso :bacio:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quando i bambini saranno cresciuti, chissà...
Questa è la cosa peggiore, quando i figli saranno cresciuti e la mucca munta a dovere (cioè il partner) lo e la si lascerà per l'altro, no??? Con due persone che hanno perso anni e tempo prezioso per i figli senza sapere che lo stavano perdendo e senza dargli l'opportunità di scegliere...sempre per i figli. Ma quando i figli saranno grandi i cornuti da anni scoprendolo potranno dire chi era l'altro genitore e perchè forse non potranno ricostruirsi una vita e li saranno i figli a giudicare, quanto peggio possa esserci per un genitore.

Amoremio

Utente di lunga data
Questa è la cosa peggiore, quando i figli saranno cresciuti e la mucca munta a dovere (cioè il partner) lo e la si lascerà per l'altro, no??? Con due persone che hanno perso anni e tempo prezioso per i figli senza sapere che lo stavano perdendo e senza dargli l'opportunità di scegliere...sempre per i figli. Ma quando i figli saranno grandi i cornuti da anni scoprendolo potranno dire chi era l'altro genitore e perchè forse non potranno ricostruirsi una vita e li saranno i figli a giudicare, quanto peggio possa esserci per un genitore.
in questo caso
anche per i figli
secondo me

Tubarao

Escluso
Perchè la gente, perchè la gente sono strani eeehhh, non riesce semplicemente a ...................... godersela ? :confused:

Mari'

Utente di lunga data

Sole

Escluso
Perche' vuole Troppo. :idea:
Però dipende. Molte persone si trovano accanto a un marito o a una moglie che non amano più. Il matrimonio non è un valore da difendere ad ogni costo. Non dobbiamo arrivare a odiare il coniuge per lasciarlo.

E i figli non possono diventare gli alibi per una vita vissuta con rimpianto. I figli hanno bisogno di genitori sereni che possano essere un punto di riferimento significativo per loro. La separazione è un dolore grande, certo. Ma vivere con due genitori che vivono nel rimpianto e magari cercano di compensare la loro insoddisfazione con una vita clandestina, non credo sia meglio.

Amoremio

Utente di lunga data
Però dipende. Molte persone si trovano accanto a un marito o a una moglie che non amano più. Il matrimonio non è un valore da difendere ad ogni costo. Non dobbiamo arrivare a odiare il coniuge per lasciarlo.

E i figli non possono diventare gli alibi per una vita vissuta con rimpianto. I figli hanno bisogno di genitori sereni che possano essere un punto di riferimento significativo per loro. La separazione è un dolore grande, certo. Ma vivere con due genitori che vivono nel rimpianto e magari cercano di compensare la loro insoddisfazione con una vita clandestina, non credo sia meglio.
ti quoto

nè ad odiarlo nè a farci odiare, comunque
soprattutto se ci son figli che abbiamo a cuore

Mari'

Utente di lunga data

Sono illusioni, ipocrisie ... da me, sempre tenute alla larga ... ho divorziato dal mio primo marito e, non per tradimento ma per ben altro ... ho divorziato anche dal secondo per tradimento, solo cosi potevo andare avanti con lui e iniziare un modo nuovo di vivere insieme ... ora va bene, grazie all'amore che non ha voluto morire.

Per vivere la vita serenamente, ci vogliono le palle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.