Ti avrei sposato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
Penso che ragionare sui SE, oltre ad essere un esercizio sterile, sia anche uno spreco inutile di energie.

Fra i tanti vizi che mi concedo, c'è anche quello di buttare settimanalmente 5 o 10 Euro alla SNAI scommettendo sui risultati della giornata di campionato.

Anche se ogni tanto pizzico qualcosa, ci sono delle volte che vedo saltare catene per un solo pronostico (tipo ne azzecco 9 su 10). Vedo gente che nella stessa situazione si rode il fegato dicendosi:"Aaaah se avessi giocato 1 invece che X". Oltre, appunto a roderti il fegato, quale altro risultato raggiungi ? Nessuno.

Prendiamo il caso oggetto del thread: hai una bella donna nel letto, una donna a cui piaci, altrimenti in quel letto non ci starebbe; ma perchè mettersi a rimuginare su quello che potrebbe essere stato ? E, peggio ancora, perchè esternarlo. E' una cosa lontanissima dal mio essere perdere energie su cose impossibili, sopratutto se mi vanno a rovinare il presente.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Penso che ragionare sui SE, oltre ad essere un esercizio sterile, sia anche uno spreco inutile di energie.

Fra i tanti vizi che mi concedo, c'è anche quello di buttare settimanalmente 5 o 10 Euro alla SNAI scommettendo sui risultati della giornata di campionato.

Anche se ogni tanto pizzico qualcosa, ci sono delle volte che vedo saltare catene per un solo pronostico (tipo ne azzecco 9 su 10). Vedo gente che nella stessa situazione si rode il fegato dicendosi:"Aaaah se avessi giocato 1 invece che X". Oltre, appunto a roderti il fegato, quale altro risultato raggiungi ? Nessuno.

Prendiamo il caso oggetto del thread: hai una bella donna nel letto, una donna a cui piaci, altrimenti in quel letto non ci starebbe; ma perchè mettersi a rimuginare su quello che potrebbe essere stato ? E, peggio ancora, perchè esternarlo. E' una cosa lontanissima dal mio essere perdere energie su cose impossibili, sopratutto se mi vanno a rovinare il presente.

Io avevo espresso questi concetti ieri. Come mai il mio post è scomparso?:mad:

A mio avviso il tipo si allarga un pò troppo.
Non si dicono queste cose.

Se fossi lei l'avrei mandato affanc....

Mari'

Utente di lunga data
Io avevo espresso questi concetti ieri. Come mai il mio post è scomparso?:mad:

A mio avviso il tipo si allarga un pò troppo.
Non si dicono queste cose.

Se fossi lei l'avrei mandato affanc....

Ti credo sulla parola :up: :mrgreen: :rotfl::rotfl::rotfl:

Sole

Escluso
ma perchè mettersi a rimuginare su quello che potrebbe essere stato ? E, peggio ancora, perchè esternarlo.
Il rimuginare ci può stare, anzi. Se la gente rimuginasse un po' di più anzichè lasciarsi vivere, a volte, sarebbe meglio.

Sull'esternarlo ti do ragione. Non serve a niente e dà l'idea di un atteggiamento vagamente manipolatorio.

feeling

Utente di lunga data
Forse sbaglio, e non essendo presenti non possiamo sapere "come" siano state dette queste frasi.

Ma se lui è una persona che difficilmente esterna certe cose, gli sarà costato molto dirle, e Sabina, per come lo conosce, lo sa benissimo. E anche se cariche di maliconia, sono parole che sicuramente le hanno fatto piacere.

Vanno prese per quello che sono, proprio perche, non si può costruire, non si può fantasticare, è l'estarnazione di un'emozione e solo chi ne fa parte può comprendere in pieno cosa vogliano esprimere.

E proprio perche non si può pianificare nessun futuro (anche se è una scelta), a volte, è bello per qualche istante lasciarsi andare alla fantasia...

lothar57

Utente di lunga data
"Lo sai vero, ti avrei sposato.... allora... ormai e' troppo tardi".

"Chissà come sarebbe stata la mia vita con te... sicuramente più solare".

"Mi sarebbe piaciuto avere dei figli da te".

Quanta malinconia a queste parole... tu poi così avaro di parole dolci, di romanticherie. Tornare a casa dopo averti incontrato, dopo aver ascoltato queste parole e pensare anch'io chissà come sarebbe stato. Una vena di tristezza mi attraversa prima di aprire la porta... poi vengo travolta dalle urla e dai baci dei bambini. E non c'è più il tempo per pensare....
Ciao Sabina,lo leggo solo ora,certo che non deve essere facile.
E'una cosa seria,altro che motel e ciao alla prossima,voi siete innamorati.
Io spero che non mi capiti mai una cosa simile,perche'a casa deve essere tosto resistere,sei in gamba a riuscirci.
Pero mi permetto di dirti che lui,queste frasi dovrebbe risparmiartele,anche se davvero le pensasse.
A proposito,ne sei certa??
Ciao,buona serata

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Forse sbaglio, e non essendo presenti non possiamo sapere "come" siano state dette queste frasi.

Ma se lui è una persona che difficilmente esterna certe cose, gli sarà costato molto dirle, e Sabina, per come lo conosce, lo sa benissimo. E anche se cariche di maliconia, sono parole che sicuramente le hanno fatto piacere.

Vanno prese per quello che sono, proprio perche, non si può costruire, non si può fantasticare, è l'estarnazione di un'emozione e solo chi ne fa parte può comprendere in pieno cosa vogliano esprimere.

E proprio perche non si può pianificare nessun futuro (anche se è una scelta), a volte, è bello per qualche istante lasciarsi andare alla fantasia...
Infatti, come dice il Conte, le parole che gli amanti si scambiano nell'intimità sono conosciute solo da loro,e tra di loro dovrebbero rimanere.

Però io sono dell'avviso che non sempre e non tutte le emozioni vadano esternate e condivise, nemmeno con chi ci appare più vicino e più intimo in quel momento. Perchè in quei contesti si è passibili dei peggiori fraintendimenti, e ci vuole molta cautela. Per assurdo: la vergogna che non provo e non ho mai provato nello spogliarmi davanti ad un uomo, anche per la prima volta, io la proverei a pronunciare e a sentirmi rivolgere parole come quelle.

Tubarao

Escluso
C'è anche un altro aspetto da prendere in considerazione però, più generale, senza calarlo nella specifica situazione di Sabina.

Penso che quando si è nel deserto come i due sopravvissuti, assetati come non mai, aspettando che arrivino i soccorsi, sia inutile e deleterio dire all'altro: "Pensa che bello se adesso avessimo una birra ghiacciata" :rolleyes:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
C'è anche un altro aspetto da prendere in considerazione però, più generale, senza calarlo nella specifica situazione di Sabina.

Penso che quando si è nel deserto come i due sopravvissuti, assetati come non mai, aspettando che arrivino i soccorsi, sia inutile e deleterio dire all'altro: "Pensa che bello se adesso avessimo una birra ghiacciata" :rolleyes:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Però Tubarao...la birra ghiacciata la bevi e ciao,
quello che ha espresso il tipo (matrimonio, figli) è faccenda che ti incatena per una vita

Tubarao

Escluso

quello che ha espresso il tipo (matrimonio, figli) è faccenda che ti incatena per una vita
Però se sei disperso nel deserto, con i soccorsi che non arrivano, e con una sete del diavolo, pensare, e parlare di, una birra ghiacciata, contribuisce solo a farti venire una lingua ancora più felpata e ad accrescerti la sete, è questo il concetto che volevo esprimere ;)

Mari'

Utente di lunga data
O t

Però se sei disperso nel deserto, con i soccorsi che non arrivano, e con una sete del diavolo, pensare, e parlare di, una birra ghiacciata, contribuisce solo a farti venire una lingua ancora più felpata e ad accrescerti la sete, è questo il concetto che volevo esprimere ;)

Ma con tutte ste leccate sul monitor a te la lingua non ti si secca? :mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data

... ma si sa cosa ha risposto lei? :cool:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Certo. ;) Per questo io sarei per un bel calcio nelle p@@@@ a quello che contribuisce ad infelparmi la lingua.

:D

oscuro

Utente di lunga data
Insomma

Insomma sono alle soglie dei 40anni.....ho fatto scelte giuste o sbagliate non saprei, ma era ciò che ritenevo giusto fare in quel momento!Forse di scelte sbagliate ne ho fatte mi hanno dato tormenti e sofferenze ma son proprio quelle che mi hanno insegnato di più...che mi han fatto crescere in tutto e nella conoscenza di me stesso...dei miei limiti delle mie misure spesso cambiandole....!!Rirarei quasi tutto....mi hanno portato ad essere ciò che sono....ed a piacermi per ciò che sono...infondo cosa mi importa di cio che sarei potuto essere?

Mari'

Utente di lunga data
Insomma sono alle soglie dei 40anni.....ho fatto scelte giuste o sbagliate non saprei, ma era ciò che ritenevo giusto fare in quel momento!Forse di scelte sbagliate ne ho fatte mi hanno dato tormenti e sofferenze ma son proprio quelle che mi hanno insegnato di più...che mi han fatto crescere in tutto e nella conoscenza di me stesso...dei miei limiti delle mie misure spesso cambiandole....!!Rirarei quasi tutto....mi hanno portato ad essere ciò che sono....ed a piacermi per ciò che sono...infondo cosa mi importa di cio che sarei potuto essere?
Della serie:
Sono perche' fui, saro' perche' sono.
(M. T.)
:up: :bravooo::bravooo:

oscuro

Utente di lunga data
Marì

Ma si zietta....e non mi frega tanto....di ciò che sarò...tanto cmq sarò.....!Ziè.....mi manca tanto Napoli e il otivo per cui ci venivo spesso.....!:cool:

Mari'

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Marì

Mi manca Napoli città....!:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.