Ti avrei sposato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Mi manca Napoli città....!:cool:
Io mi arrangio con Catania ... qui tutti mi amano ;) :mrgreen: :rotfl:

Comunque non svacchiamo questo 3d Oscurello di zia sua :mrgreen: :rotfl:

MK

Utente di lunga data
Questa è la cosa peggiore, quando i figli saranno cresciuti e la mucca munta a dovere (cioè il partner) lo e la si lascerà per l'altro, no??? Con due persone che hanno perso anni e tempo prezioso per i figli senza sapere che lo stavano perdendo e senza dargli l'opportunità di scegliere...sempre per i figli. Ma quando i figli saranno grandi i cornuti da anni scoprendolo potranno dire chi era l'altro genitore e perchè forse non potranno ricostruirsi una vita e li saranno i figli a giudicare, quanto peggio possa esserci per un genitore.
Eh che palle Dan... lasciarsi prima no, dopo nemmeno. Ma sei incontentabile! :D

MK

Utente di lunga data
Infatti, come dice il Conte, le parole che gli amanti si scambiano nell'intimità sono conosciute solo da loro,e tra di loro dovrebbero rimanere.

Però io sono dell'avviso che non sempre e non tutte le emozioni vadano esternate e condivise, nemmeno con chi ci appare più vicino e più intimo in quel momento. Perchè in quei contesti si è passibili dei peggiori fraintendimenti, e ci vuole molta cautela. Per assurdo: la vergogna che non provo e non ho mai provato nello spogliarmi davanti ad un uomo, anche per la prima volta, io la proverei a pronunciare e a sentirmi rivolgere parole come quelle.
Ma se sei innamorata/o vuoi sentirti dire parole come quelle. Che comunque farebbero incazzare anche me. Se mi vuoi mi prendi, coi se e coi ma io fuggo lontana anni luce :rolleyes:.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Eh che palle Dan... lasciarsi prima no, dopo nemmeno. Ma sei incontentabile! :D
Ci si lascia prima di inziare una storia fedifraga, oppure dopo che è inziata e si mette sul piatto della decenza un minimo di buon gusto per eclissarsi e non chiedere più nulla di nulla, anzi dando tutto quello che serve al tradito per poter rivivere bene (il costo è diverso da ogni persona e può essere un costo di fatica e non di soldi), MK, nessuno ha il coraggio di rimediare al torto fatto, nessuno in questo caso.
Ovviamente se io scoprissi dopo che i miei figli sono cresciuti che la mia donna ha aspettato anni mentre aveva una seconda relazione per poi darmi il ben servito, è ovvia l'unica reazione emotiva che ci può stare ed è molto pericolosa.

Sabina

Utente di lunga data
Eccomi... risponderò qui a tutti un po' in generale.

Io amo capire e conoscere le persone in generale. Ancor più di persone a cui tengo.
Lui per me non e' solo sesso. Il sesso senza coinvolgimento a me non da' piacere perché non riesco a lasciarmi andare. E riesco a lasciarmi andare se c'è complicità.
Quello che lui mi ha detto mi ha fatto piacere. Ancor di più perché lui non e' tipo da sdolcinerie romantiche. Lui ha solo esternato dei suoi pensieri ed emozioni ed io li ho ascoltati.... non sono cose dette tutte assieme, ma in tempi diversi. Io ho solo ascoltato, perché non c'era nulla da dire e lui non si aspettava alcun commento.

E' vero quello che dice il Conte, le cose tra amanti devono restare tra loro. Ma io a volte ho bisogno di esternare ciò che provo...

Sabina

Utente di lunga data
Per assurdo: la vergogna che non provo e non ho mai provato nello spogliarmi davanti ad un uomo, anche per la prima volta, io la proverei a pronunciare e a sentirmi rivolgere parole come quelle.
Siamo molto diverse :)
Per me e' il contrario. Naturalmente se le pronunciasse una persona a cui non tengo mi sentirei in forte imbarazzo. Ma prenderei le distanze con molta gentilezza.

MK

Utente di lunga data
Ci si lascia prima di inziare una storia fedifraga, oppure dopo che è inziata e si mette sul piatto della decenza un minimo di buon gusto per eclissarsi e non chiedere più nulla di nulla,
Quindi nel caso di figli in comune faresti come quelle donne che vietano al padre di vedere i propri figli?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quindi nel caso di figli in comune faresti come quelle donne che vietano al padre di vedere i propri figli?
No, ma chiederei la decenza di non presentarsi mai più di fronte a me se non per i secondi necessari per prendere i figli, niente parole, niente di niente, io con una persona che mi ferisce così tanto non voglio più avere nulla a che spartire o vedere, accetto solo quello che è il bene degli altri, ma per me la persona è morta.

MK

Utente di lunga data
No, ma chiederei la decenza di non presentarsi mai più di fronte a me se non per i secondi necessari per prendere i figli, niente parole, niente di niente, io con una persona che mi ferisce così tanto non voglio più avere nulla a che spartire o vedere, accetto solo quello che è il bene degli altri, ma per me la persona è morta.
Anche se il partner dovesse lasciarti SENZA TRADIRE?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Anche se il partner dovesse lasciarti SENZA TRADIRE?
In questo caso no, per me il tradimento equivale alla morte del partner, con buona pace degli altri. Sono capace di parlare della persona anche al passato se mi chiedono qualcosa, non so, ma odio dire di essere stato tradito, mi vergogno da morire da quando è la seconda volta e la cosa mi fa venire fuori una rabbia intensa.

bastardo dentro

Utente di lunga data
Eccomi... risponderò qui a tutti un po' in generale.

Io amo capire e conoscere le persone in generale. Ancor più di persone a cui tengo.
Lui per me non e' solo sesso. Il sesso senza coinvolgimento a me non da' piacere perché non riesco a lasciarmi andare. E riesco a lasciarmi andare se c'è complicità.
Quello che lui mi ha detto mi ha fatto piacere. Ancor di più perché lui non e' tipo da sdolcinerie romantiche. Lui ha solo esternato dei suoi pensieri ed emozioni ed io li ho ascoltati.... non sono cose dette tutte assieme, ma in tempi diversi. Io ho solo ascoltato, perché non c'era nulla da dire e lui non si aspettava alcun commento.

E' vero quello che dice il Conte, le cose tra amanti devono restare tra loro. Ma io a volte ho bisogno di esternare ciò che provo...
è così, sabina, a volte basta uno sguardo per capire ciò che non si può dire. io li coglievo nella mia amante e lei li coglieva in me, con imbarazzo, consapevoli di non poter esternare ma, in assenza di esternazione, manca la possibilità di toccare - con lo stare bene con una persona - le vette più alte. io credo si chiami sensibilità, capacità di amare, di donarsi, non so. può capitare che tutto questo succeda anche al di fuori del matrimonio e, raramente, può essere veramente sincero e degno di sostituire il legame originale. Ma per la stessa ragione per cui senti quelle cose ora, tu sai che costruiresti sul dolore di tuo marito e dei tuoi bambini e questo frena molti, dal concretizzare con gli amanti. di qui, senza voler generalizzare si aprono tre strade, la prima che vede una sostanziale "liberazione" dei propri costumi con una sostanziale libertà di vivere storie " a latere" senza particolare coinvolgimento. altri, visto il tradimento perpetrato, con onestà intellettuale lasciano il coniuge, altri ancora tentano un ritorno all'origine. Ovviamente nel mezzo ci sono innumerevoli sfumature in cui ognuno tenta di trovare il proprio modus vivendi.....

bastardo dentro

MK

Utente di lunga data
In questo caso no, per me il tradimento equivale alla morte del partner, con buona pace degli altri. Sono capace di parlare della persona anche al passato se mi chiedono qualcosa, non so, ma odio dire di essere stato tradito, mi vergogno da morire da quando è la seconda volta e la cosa mi fa venire fuori una rabbia intensa.

Allora Dan è un TUO problema, non delle persone che tradiscono. Perchè vergognarsi? Io non mi vergogno (e ne ho passate peggio di te).

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora Dan è un TUO problema, non delle persone che tradiscono. Perchè vergognarsi? Io non mi vergogno (e ne ho passate peggio di te).
Perchè dipende dalle cose che mi vengono dette, dopo che ho vissuto cose brutte mi sono sentito dire che sono stato tradito per due volte per ovvie colpe mie e che mi devo fare un esame di coscienza...da chi non mi conosceva ed è sempre così! Odio l'aver fatto tutto il possibile almeno nel secondo caso e figurare sempre io come la persona colpevole anche se innocente. Mi sento in imbarazzo anche quando si scopre che è morto mio padre, mi vergogno come un cane e non so il perchè, quindi se posso evito di dirlo.
MK, questa cosa che mi vergognavo dell'essere stato tradito una volta la sapeva la mia ex...e tradirmi due volte quindi mi ha reso molto ma molto peggio di prima ed è questo che non comprendo, pur sapendo i danni che avrei subito (il completo richiudermi in me stesso per anni probabilmente) lei si è comportata in modo per dare un possibile e banale piacere a lei con un indicibile e sicuro dolore a me.

Mari'

Utente di lunga data
Perchè dipende dalle cose che mi vengono dette, dopo che ho vissuto cose brutte mi sono sentito dire che sono stato tradito per due volte per ovvie colpe mie e che mi devo fare un esame di coscienza...da chi non mi conosceva ed è sempre così! Odio l'aver fatto tutto il possibile almeno nel secondo caso e figurare sempre io come la persona colpevole anche se innocente. Mi sento in imbarazzo anche quando si scopre che è morto mio padre, mi vergogno come un cane e non so il perchè, quindi se posso evito di dirlo.
MK, questa cosa che mi vergognavo dell'essere stato tradito una volta la sapeva la mia ex...e tradirmi due volte quindi mi ha reso molto ma molto peggio di prima ed è questo che non comprendo, pur sapendo i danni che avrei subito (il completo richiudermi in me stesso per anni probabilmente) lei si è comportata in modo per dare un possibile e banale piacere a lei con un indicibile e sicuro dolore a me.
Daniele :cool: ancora con sta zavorra attaccata al culo? E mollala :) .

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.