Ti va di andare a prendere un gelato?

Brunetta

Utente di lunga data
Penso di sì?
Quale?
A me piacciono confezionati.
Lo so sono trasgressiva 😂

iosolo

Utente di lunga data
Mi fai venire in metto Secco di Zerocalcare.
“Annamo a pijà er gelato? " che è la miglior risposta a qualsiasi domanda.
Sei in questo mood?

hammer

Utente di lunga data
Offro io, ma soltanto gelato artigianale.
Cosa ordiniamo?

immagine_2024-08-01_182242559.png

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Me lo sono presa da sola prima
Caramello salato e liquirizia sa il cazzo come...
Ormai tutti i gelati hanno nomi assurdi... perché anche il caramello salato aveva un nome lunghissimo tipo Treccani🤣🤣🤣
Me lo sono gusta di brutto...
Ho preso una coppetta ma l ho leccata tipo cono fino al bordo 🤣🤣🤣

Alphonse02

Utente di lunga data
Zabaione, frutti di bosco e castagna, con una montagna di panna.

Gelato rigorosamente artigianale. La coppetta la incartano nella pellicola di alluminio, così che la puoi portare in sacchetto di plastica dove vuoi gustare il gelato.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi fai venire in metto Secco di Zerocalcare.
“Annamo a pijà er gelato? " che è la miglior risposta a qualsiasi domanda.
Sei in questo mood?
Sì.
Amo Michele 🥰

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Penso di sì?
Quale?
A me piacciono confezionati.
Lo so sono trasgressiva 😂
stessi gusti di mia moglie ma preferisce al cioccolato fondente, ma noi dove abitiamo c'è una gelateria storica , conoscevo i padroni che l'hanno aperta circa 80 anni fa , c'è sempre la fila lo fa ancora in modo tradizionale , i genitori non ci sono più ma ora le figlie lo gestiscono con successo

Gaia

Utente di lunga data
Mi dicono che fare i gelati come si facevano un tempo sia molto antieconomico e molto sacrificante.

ologramma

Utente di lunga data
Mi dicono che fare i gelati come si facevano un tempo sia molto antieconomico e molto sacrificante.
ma quello che dico li fa , se poi fa anche altro non lo so , io non è che ne faccio tanto uso.

Gaia

Utente di lunga data
Non lo metto in dubbio che li faccia a mestiere. Solo che un gelataio mi spiego’ tutto quello che c’era dietro a una pallina e mi disse che non ne valeva la pena. Infatti alla fine lo prese di buona qualità all’ingrosso.

oriente70

Utente di lunga data
Ho un amico che fa i gelati senza preparati😎.. c'è differenza 😎.. fra latte in polvere, intero e latte crudo 😋.
Vero costa fatica fare il gelato alla "vecchia miniera" ma il margine di guadagno è 6 volte superiore a chi usa preparati di qualità 😎..
Questo detto da chi fa gelati veramente artigianali da più di 30 anni😎

hammer

Utente di lunga data
A qualcuno piacciono i ghiaccioli?

Cioccolato, caffe, amaretto, tiramisù, pistacchio

:love:
Cioccolato o fondente?

Avrei giurato nocciola.. :unsure:

Soltanto?

Ho un amico che fa i gelati senza preparati😎.. c'è differenza 😎.. fra latte in polvere, intero e latte crudo 😋.
Vero costa fatica fare il gelato alla "vecchia miniera" ma il margine di guadagno è 6 volte superiore a chi usa preparati di qualità 😎..
Questo detto da chi fa gelati veramente artigianali da più di 30 anni😎
Io uso il vecchio gelataio Simac.

esmeralda

Utente di lunga data
Adoro i ghiaccioli rossi e il Luke tra quelli confezionati. Artigianali liquirizia e limone. Cmq non ne mangio molti.