TIEMP BELLE 'E 'NA VOTA ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
'ste merdine...ai miei tempi entravamo nel culo di uno tirannosauro e gli mangiavamo il fegato...oggi se lo fanno alla veneziana con le cipolline fresche...

...ai miei tempi le bestie si uccidevano con le mani... vogliono le lance loro...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io li vedo convinti di vivere in un mondo che andrà comunque in una direzione precisa senza che loro possano farci nulla e che il loro obiettivo è quello di trovarsi un angolino in cui rifugiarsi
Probabilmente la generazione precedente ha detto le stesse cose di voi... comunque Persa mi sembra parecchio riduttivo dire queste cose... in fondo si vive l'eredita' lasciataci da voi... scusami ma credo tu abbia detto una grande cazzata...
Certo che si! Secondo me 'sti discorsi li facevano già i Neanderhal...quelli che ancora non accendevano il fuoco e se magnaveno la carne cruda....quelli che...etc...
La generazione precedente alla mia aveva fatto la guerra e la resistenza e qualche ragione per dirlo l'avrebbe avuta ...invece si era rassegnata alla direzione in cui il mondo sembrava dovesse andare ...la mia generazione si è ribellata e ha tentato di dare un'altra direzione ...poi si è fatta imbrigliare in una direzione sbagliata o è rifluita nella direzione in cui aveva nuotato controcorrente...ma era piena di passione... ora non c'è nessuna speranza, ma neanche sogno che si possa cercare di deviare la corrente.
Non era il mio un cercare di fare un rimprovero (probabilmente è responsabilità della generazione dei genitori disillusi dai propri sogni) era una constatazione triste vedendo la tristezza dei giovani che non sognano...

Lettrice

Utente di lunga data
La generazione precedente alla mia aveva fatto la guerra e la resistenza e qualche ragione per dorlo l'avrebbe avuta ...invece si era rassegnata alla direzione in cui il mondo sembrava dovesse andare ...la mia generazione si è ribellata e ha tentato di dare un'altra generazione ...poi si è fatta imbrigliare in una direzione sbagliata o è rifluita nella direzione in cui aveva nuotato controcorrente...ma ora non c'è nessuna speranza, ma neanche sogno che si possa cercare di deviare la corrente.
Non era il mio un cercare di fare un rimprovero (probabilmente è responsabilità della generazione dei genitori disillusi dai propri sogni) era una constatazione triste vedendo la tristezza dei giovani che non sognano...
Ma non e' vero Persa dai... tua figlia non sogna? Magari non sono i sogni che avevate voi ma sempre sogni sono... forse non abbiamo visto la guerra ne fatto rivoluzioni... pero' siamo i figli della guerra fredda che a 8 anni sentivano bunker antiradiazioni

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma non e' vero Persa dai... tua figlia non sogna? Magari non sono i sogni che avevate voi ma sempre sogni sono... forse non abbiamo visto la guerra ne fatto rivoluzioni... pero' siamo i figli della guerra fredda che a 8 anni sentivano bunker antiradiazioni
Non vedo sogni e speranze di cambiamento di una società che pure non piace ...ovvio sempre dal mio piccolo osservatorio (che tanto piccolo non è perché vedo anche molti ex alunni...)...

Lettrice

Utente di lunga data
Non vedo sogni e speranze di cambiamento di una società che pure non piace ...ovvio sempre dal mio piccolo osservatorio (che tanto piccolo non è perché vedo anche molti ex alunni...)...
Ma Persa la societa' e' da tre secoli circa che ha inziato a prendere questa piega... nessuno ha fatto un cippo ed ora a fine corsa carte in tavola... ma guarda queste nuove generazioni come sono smidollate!!!
Le cellule della societa', la famiglia, ha iniziato a boccheggiare 40 anni fa... ora sta a pigliar morfina... cosa ti aspetti da un 16enne che a momenti deve fare genitore ai genitori rincoglioniti e preoccupati piu' di difendere una loro ipotetica liberta', che il diritto sacrosanto del figlio di avere genitori decenti? Di capire la societa' quando non riesce neanche a capire i suoi stessi genitori?
Senza offesa Persa ma credo che la tua generazione abbia fatto piu' casini che bene...

Nobody

Utente di lunga data
La generazione precedente alla mia aveva fatto la guerra e la resistenza e qualche ragione per dirlo l'avrebbe avuta ...invece si era rassegnata alla direzione in cui il mondo sembrava dovesse andare ...la mia generazione si è ribellata e ha tentato di dare un'altra direzione ...poi si è fatta imbrigliare in una direzione sbagliata o è rifluita nella direzione in cui aveva nuotato controcorrente...ma era piena di passione... ora non c'è nessuna speranza, ma neanche sogno che si possa cercare di deviare la corrente.
Piccolo particolare che non citi: le generazioni precedenti alla tua hanno creato il fascismo il nazismo e il bolscevismo....hanno gasato milioni di persone, hanno bombardato Dresda Hiroshima e Nagasaki...questo per tornare solo un poco indietro.
Altrimenti ricordiamo di più....hanno sterminato streghe, falcidiato indios, massacrato bisonti, schiavizzato l'Africa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.