Tina Lagostena Bassi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
che dire?
Grande donna, grande avvocato...
peccato farsi irretire dalla tv...vederla fare il giudice a forum, secondo me, è stato deludente...

non vedo perché francamente.
Io sono avvocato, e ho sempre apprezzato i suoi interventi a forum. Che sono comunque puntuali, per niente qualunquisti.

Specie in una società dove predominano i toni "forti" come la nostra, e dove la gran parte delle persone crede ancora che le separazioni si "concedano"!

Anzi, Forum nel suo piccolo collabora alla diffusione della cultura giuridica in modo garbato.

Non molto diversamente da quanto fa Quark per la scienza...

Riposa in pace, Tina, noi ti ricorderemo sempre!

Un bacio!

O

Old Asudem

Guest
Io sono avvocato, e ho sempre apprezzato i suoi interventi a forum. Che sono comunque puntuali, per niente qualunquisti.

Specie in una società dove predominano i toni "forti" come la nostra, e dove la gran parte delle persone crede ancora che le separazioni si "concedano"!

Anzi, Forum nel suo piccolo collabora alla diffusione della cultura giuridica in modo garbato.

Un bacio!
l'unica cosa che mi ha sempre lasciato sospettosa è che a forum i casi fossero finti..nulla però toglie che i suoi giudizi fossero comunque applicabili a casi reali.
A me,ripeto, lei piaceva un sacco.
E poi era sputata alla mi nonnina..

i casi sono veri ma ,a volte, sono interpretati da persone pagate per questo (non sono attori professionisti)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sai dove si facciano i provini?
mi ci vedo bene..
A Milanovi sono diverse reperitrici di persone per interviste per ricerche di mercato e individuano tra le partecipanti le persone più disinvolte a cui fanno la proposta. Se accettano sono già retribuite per andare a Roma (il programma non viene realizzato a Cologno) per il provino.

O

Old Asudem

Guest
A Milanovi sono diverse reperitrici di persone per interviste per ricerche di mercato e individuano tra le partecipanti le persone più disinvolte a cui fanno la proposta. Se accettano sono già retribuite per andare a Roma (il programma non viene realizzato a Cologno) per il provino.
ma le sai tutte davvero!!!

Old Italia1

Utente di lunga data

Un bacio!
verena, che lei portasse tutta la forza della sua personalità e professionalità è incontrovertibile, ma vedere trattare casi di liti di condominio (con tgutto il rispetto di quegli avvocati che se ne occupano) da colei che fu protagonista del processo del circeo non può non farti fare un sussulto dalla sedia...

Bruja

Utente di lunga data
Italia1

verena, che lei portasse tutta la forza della sua personalità e professionalità è incontrovertibile, ma vedere trattare casi di liti di condominio (con tgutto il rispetto di quegli avvocati che se ne occupano) da colei che fu protagonista del processo del circeo non può non farti fare un sussulto dalla sedia...
Comunque era una persona ammirevole ed autorevole; quanto ai casi giudiziari, ma sei mai andato a sentire in tribunale qualche udienza di processi anche celebri? Altro che le cause in TV, le aule di giustizia spesso sembrano più delle botteghe...
Bruja

Verena67

Utente di lunga data

e ribadisco che no, sbagli prospettiva.

Un avvocato è un avvocato di qualunque cosa si occupa, se lo fa con dignità e nel rispetto della legge. Dai tombini condominiali ai grandi processi per strage. E' la prima cosa che si impara in studio.

Tu stai sovrapponendo un immagine politica forte (il processo del Circeo), molto connotata storicamente, alla pratica legale di un'avvocatessa con sessanta anni di carriera: a Forum la Lagostena Bassi faceva l'arbitro, e l'arbitrato è un modo riconosciuto dalla legge per risolvere le contese legali e lei lo faceva in modo da accrescere la cultura giuridica degli italiani, per cui, onore al merito!

Se gente come Taormina, per fare un nome, invece di scegliere sempre toni da circo si fosse dedicata ad imparare l'arte di esercitare il DIRITTO anziché - nelle aule - la POLITICA o lo SPETTACOLO , credo ne avremmo solo avuto giovamento!

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.