Andromeda4
Utente di lunga data
Anche al mio fidanzato, come cantante e come la pensa...Ah beh a mia cognata piace Max Pezzali
Anche al mio fidanzato, come cantante e come la pensa...Ah beh a mia cognata piace Max Pezzali
Ho specificato "PER ME".Può piacerti, ma non essere considerato figo in assoluto.
La tinta negli uomini che non ne hanno bisogno per loro fortuna la trovo esteticamente inguardabile oltre che trasformarmeli in ridicoli (li immagino dal parrucchiere con la pappetta che cola. No, non ce la faccio.Intorno ai vent’anni, parlando con amiche, dissi che non capivo le tinte perché “quando hai i capelli bianchi sei vecchia”. Ho rischiato la pelle!
Ai miei genitori i capelli bianchi sono venuti molto tardi e a quei tempi li avevano ancora del loro colore. Io pensavo che fosse così per tutti. Ah L’ignoranza della gioventù!
Tra le amiche con cui stavo parlando c’era una trentenne quasi totalmente bianca. Io credevo che si facesse bionda per il gusto di cambiare
Ora mi rendo conto che è ben difficile vedersi con i capelli bianchi da giovane. E con la genetica non si può lottare.
Capisco come si possa diventare tutte bionde. Se avessi mai avuto i capelli bianchi presto li avrei fatti di tutti i colori.
Per cui forse è uguale anche per gli uomini.
È difficile vedersi con i capelli bianchi a trent’anni.
Resta che negli uomini lo trovo inguardabile.
Siamo piene di pregiudiziLa tinta negli uomini che non ne hanno bisogno per loro fortuna la trovo esteticamente inguardabile oltre che trasformarmeli in ridicoli (li immagino dal parrucchiere con la pappetta che cola. No, non ce la faccio.
ho scoperto che un amico si tinge pure il pizzetto. non riesco a guardarlo senza fissargli il mento![]()
L’ex marito di mia cugina si tinge la barba però siccome è tirchio se la tinge a casa con le tinte comprate su Amazon, fa ridere i polliLa tinta negli uomini che non ne hanno bisogno per loro fortuna la trovo esteticamente inguardabile oltre che trasformarmeli in ridicoli (li immagino dal parrucchiere con la pappetta che cola. No, non ce la faccio.
ho scoperto che un amico si tinge pure il pizzetto. non riesco a guardarlo senza fissargli il mento![]()
Si, e’ vero .Siamo piene di pregiudizi![]()
E contraddizioniSiamo piene di pregiudizi![]()
Una volta sono passata davanti a un negozio di parrucche, esposte in vetrina su testine di polistirolo, quindi indipendentemente da qualsiasi aspetto del viso e mi sono trovata a pensare bionda=figa, castana=normale, grigia=vecchia.Si, e’ vero .
Ancora non mi spiego perché’ l’argento nei capelli di un uomo gli conferisca fascino mentre nella donna non produca lo stesso effetto. Ha dell’incredibile. Stanno proprio meglio grigi (vedi Clooney per esempio), rispetto a prima.
quello del colore è uno stereotipo, ho un paio di ex compagne di scuola che sono bionde, si sono tinte una di nero corvino e una di castano scuro ramato, sono molto più belle con questo nuovo colore, quella che si è tinta di nero poi spicca molto più di quando era biondaUna volta sono passata davanti a un negozio di parrucche, esposte in vetrina su testine di polistirolo, quindi indipendentemente da qualsiasi aspetto del viso e mi sono trovata a pensare bionda=figa, castana=normale, grigia=vecchia.
Ogni volta che mi tornano in mente, mi viene da correre dal parrucchiere.
Al di là degli schemi di ragionamento che ci fanno associare l’aspetto fisico ad altre cose, ad esempio magro=efficiente, grasso=pigro, bello=buono, ecc, forse per i capelli e la differenza uomo-donna può dipendere dal fatto che i capelli scuri induriscono i lineamenti e brizzolati no. Quindi gli uomini che hanno lineamenti più duri possono guadagnarci?
Prova a guardare le parrucche e poi mi dirai.quello del colore è uno stereotipo, ho un paio di ex compagne di scuola che sono bionde, si sono tinte una di nero corvino e una di castano scuro ramato, sono molto più belle con questo nuovo colore, quella che si è tinta di nero poi spicca molto più di quando era bionda
il grigio poi è stato sdoganato, anche le giovani se lo fanno
probabilmente dipende anche dal taglioProva a guardare le parrucche e poi mi dirai.
Esatto.bionda=figa,
Sei bionda come me.Esatto.![]()
ambè pure io sono biondaSei bionda come me.
Non ho visto le tue foto. Lei non è bionda. Come il 90% delle bionde italiane.ambè pure io sono bionda
ci sono tante tonalità di biondoNon ho visto le tue foto. Lei non è bionda. Come il 90% delle bionde italiane.
ma infatti si parla di stereotipiqua quando dici di una che è bionda, si intende che è scema![]()
La ricrescita è scura.ci sono tante tonalità di biondolei non sarà platinata ma è bionda
e cosa significa? moltissime bionde hanno la ricrescita scuraLa ricrescita è scura.