Tirare la pietra e nascondere la mano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
dalida

ultimo, se è nata sta tarantella è anche perché tu, proprio tu, mi dicesti che mica dovevo parlare di palermo perché avevo avuto una coinquilina palermitana, non se ne doveva parlare quando scrivesti quell'altra genialata che a palermo si alzano le mani sugli amanti ecc.
la frase sul vesuvio non c'entra manco con terrone e tutto il resto, evidentemente sta cosa non si capisce dove va a colpire (tipo persone che hanno parenti e amici che vivono a napoli, per cui questa cosa è effettivamente una preoccupazione non solo teorica). vabbé, scema io a mettermi a discutere.
Da napoletano a napoletana.Ultimo è amico del conte,va capito...!

free

Escluso
Ti parlo di anni fa e ti parlo di Bologna, notoriamente tollerante.
No, nessun litigio, solo gente cresciuta male.
Alle superiori avevo pure una professoressa che era assolutamente contro i terroni in genere.
"Ma cosa vuoi capire tu che sei meridionale..."
Il razzismo strisciante non è quello di queste frasi, è quello che è ancora ancorato nella mente di certa gente.

ma come nessun litigio?
abbi pazienza, ma in una conversazione normale come può uscire: terrona di merda etc?
scusami ma proprio non capisco

Ultimo

Escluso
ultimo, questa distinzione tra "nel forum" e "nella vita" riguarda appunto solo chi conosce gli utenti personalmente.
nel forum, ripeto, c'è gente che non conosce nessuno.
vabbé, dai.

Ma vabbè dai che? aòò..!

Ho sottolineato questa distinzione ogni qualvolta ti e vi rispondevo, vabbè che.. boh. :mummia:

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
No

No bello, io sono amico del conte ed è anche vero. Ma sono anche amico tuo, ok, non ricambiata questa amicizia. Ma ne abbiamo già parlato, quindi non scrivere anche tu minchiate.
Non scrivo nessuna minchiata.Se fosse stato jb a scrivere meridionali di merda te lo saresti mangiato,ma è il contuzzo...e allora pazienza....IO non scrivo minchiate.E non mettere in mezzo altro.:cool:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
sì, la tua terra ecc. come l'altra volta.
poi però è tutto normale se qualcuno, chiunque sia, dice una cosa del genere perché mica è razzismo, voleva solo colpire oscuro e compagnia e A TE ti pare tutto regolare.
ultimo, sei incoerentissimo.
ultimo, se è nata sta tarantella è anche perché tu, proprio tu, mi dicesti che mica dovevo parlare di palermo perché avevo avuto una coinquilina palermitana, non se ne doveva parlare quando scrivesti quell'altra genialata che a palermo si alzano le mani sugli amanti ecc.
la frase sul vesuvio non c'entra manco con terrone e tutto il resto, evidentemente sta cosa non si capisce dove va a colpire (tipo persone che hanno parenti e amici che vivono a napoli, per cui questa cosa è effettivamente una preoccupazione non solo teorica). vabbé, scema io a mettermi a discutere.
ultimo, questa distinzione tra "nel forum" e "nella vita" riguarda appunto solo chi conosce gli utenti personalmente.
nel forum, ripeto, c'è gente che non conosce nessuno.
vabbé, dai.

vuoi un consiglio, ultimo?
leggi, ultimo, leggi.....
ma proprio per davvero, non sorvolare...

e considera da dove arrivano le parole (ti do un aiuto: il neretto)

Nicka

Capra Espiatrice
ma come nessun litigio?
abbi pazienza, ma in una conversazione normale come può uscire: terrona di merda etc?
scusami ma proprio non capisco
Ma prova a immaginare una situazione normale a scuola ad esempio.
Tu che parli con qualcuno, una persona che si avvicina e ti chiede un accendino "no scusa non fumo" "terrona di merda"
Pensando di offendere...
Cose del genere, senza che ci sia un reale motivo e quindi un litigio me ne sono capitate diverse.
Ecco, una volta è capitato che si stava parlando di mezzi pubblici, conversazione assolutamente normale.
Io ho sempre avuto l'abbonamento perchè andavo a scuola in centro, quando ho finito le superiori ho smesso con l'abbonamento perchè il più delle volte all'università ci andavo (quando ci andavo :D) a piedi visto che mi era più vicina.
E si discuteva tra compagni di corso degli autobus, ritardi, servizi, etc...
Quella volta mi venne da dire "vabbè, poco male, stamattina l'ho preso perchè ero di fretta, ma il biglietto manco l'ho fatto!" La risposta è stata "si vede proprio che sei una napoletana"...e credimi, non è stata una battuta. Da lì infatti è nata una discussione. E con sta gente non mi ci sono più vista.
Perchè sia chiaro, battute ne faccio anche io, ma la cattiveria e l'incasellare la gente solo in base alla provenienza no.

Ultimo

Escluso
E ti stiamo ripetendo che è una stronzata paurosa.E tu continui..tu e quell'altro scemo...

Se tu( tu generico) in MP o in qualsiasi altra maniera mi riporti discorsi del forum, facendomi partecipe di discorsi che fanno parte non del forum pubblico ma di MP O ALTRI MODI E SITUAZIONI VIRTUALI E NON, l'altro se fa lo stesso, indicandomi situazioni che contrastano con quello che con l'altro orecchio conosco, ci si ritrova nel mezzo. L'unica maniera dove la situazione si può a parere mio evolvere nella soluzione migliore, è che, nessuno faccia presente a chi ne riceve confidenze, indicazioni di come si è, etc etc. Risolvendosi determinate questioni nelle parti che realmente sono coinvolte. Altrimenti ne risulta un forum dove post per post, tra allusioni, tra chi sa e chi non sa, e bla bla bla non c'è ne usciamo mai.

Dalida

Utente di lunga data

no chiara, guarda, mi pare inutile.
manco mi mettevo a fare la cavalcata neoborbonica se non fosse stato che ultimo va dicendo pure che in nome della terra si possono anche alzare le mani perché sei condizionata, perché è la tua terra, le tue origini, la tua terra e la tua terra.
un territorialismo estremo che però poi non fa niente per gli altri perché mica ti riguarda.
vabbé.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Se tu( tu generico) in MP o in qualsiasi altra maniera mi riporti discorsi del forum, facendomi partecipe di discorsi che fanno parte non del forum pubblico ma di MP O ALTRI MODI E SITUAZIONI VIRTUALI E NON, l'altro se fa lo stesso, indicandomi situazioni che contrastano con quello che con l'altro orecchio conosco, ci si ritrova nel mezzo. L'unica maniera dove la situazione si può a parere mio evolvere nella soluzione migliore, è che, nessuno faccia presente a chi ne riceve confidenze, indicazioni di come si è, etc etc. Risolvendosi determinate questioni nelle parti che realmente sono coinvolte. Altrimenti ne risulta un forum dove post per post, tra allusioni, tra chi sa e chi non sa, e bla bla bla non c'è ne usciamo mai.
Vabbè ho capito.Fa bene il conte,è un burlone,e se c'è qualche meridionale che si incazza è pure coglione ok?

Ultimo

Escluso

Noto che per quello che mi riguarda mi sottolinei certi discorsi, che comunque non ci azzeccano nulla. Ma come controparte c'è chi nella stessa situazione ai quali non neretti, vero chiara?

Figli e figliastri insomma.

Vabbè, si.

free

Escluso
Ma prova a immaginare una situazione normale a scuola ad esempio.
Tu che parli con qualcuno, una persona che si avvicina e ti chiede un accendino "no scusa non fumo" "terrona di merda"
Pensando di offendere...
Cose del genere, senza che ci sia un reale motivo e quindi un litigio me ne sono capitate diverse.
Ecco, una volta è capitato che si stava parlando di mezzi pubblici, conversazione assolutamente normale.
Io ho sempre avuto l'abbonamento perchè andavo a scuola in centro, quando ho finito le superiori ho smesso con l'abbonamento perchè il più delle volte all'università ci andavo (quando ci andavo :D) a piedi visto che mi era più vicina.
E si discuteva tra compagni di corso degli autobus, ritardi, servizi, etc...
Quella volta mi venne da dire "vabbè, poco male, stamattina l'ho preso perchè ero di fretta, ma il biglietto manco l'ho fatto!" La risposta è stata "si vede proprio che sei una napoletana"...e credimi, non è stata una battuta. Da lì infatti è nata una discussione. E con sta gente non mi ci sono più vista.
Perchè sia chiaro, battute ne faccio anche io, ma la cattiveria e l'incasellare la gente solo in base alla provenienza no.

ok, ho letto meglio i post, prima ti riferivi anche a tuo padre, tuttavia specificavi "alla stessa età", quindi se ho capito bene sono esperienze tra ragazzi, il che non è una scusante, però mi sembrava stranissimo che tu e anche tuo padre, senza essere coinvolti in litigi, aveste ricevuto simili epiteti durante conversazioni normali tra adulti!
non so se mi sono spiegata

Ultimo

Escluso
Vabbè ho capito.Fa bene il conte,è un burlone,e se c'è qualche meridionale che si incazza è pure coglione ok?
Assolutamente no. Il conte è un merito imbecille a farsi passare per razzista nel forum. Io questo al conte glielo scritto sia in pubblica e mi ha confermato che ho ragione, scrivendolo in pubblica, sia con altri mezzi.

Nicka

Capra Espiatrice
ok, ho letto meglio i post, prima ti riferivi anche a tuo padre, tuttavia specificavi "alla stessa età", quindi se ho capito bene sono esperienze tra ragazzi, il che non è una scusante, però mi sembrava stranissimo che tu e anche tuo padre, senza essere coinvolti in litigi, aveste ricevuto simili epiteti durante conversazioni normali tra adulti!
non so se mi sono spiegata
Sicuramente si parla di cose tra ragazzi, è vero e dobbiamo prenderlo in considerazione...
Ma è anche vero che più si cresce più si imparano a usare certi filtri, ma quello che hai nel cervello sempre lì rimane.
Mio padre lo chiamavano proprio "marocchino"...:D e certi epiteti sono sempre stati usati in maniera volutamente offensiva.
Se ci penso pare strano anche a me eh, ma avendolo vissuto sulla mia pelle garantisco che pur se strano è abbastanza frequente l'uso della provenienza per tentare di screditare e/o offendere la persona.

zadig

8=D
che bello, anche oggi ho imparato una cosa nuova.
Scrivere cose razziste sul forum non significa essere razzisti, ma si scherza bonariamente.
Soprattutto se chi lo fa ha amici del sud.

Non ho capito, però, perchè queste cose si pensino anche solo per scherzarci sopra, ma fa nulla.

Ah, poi ho imparato che per insultare (ad esempio) un napoletano, devo insultarli tutti sennò non va bene.

oscuro

Utente di lunga data
No

Assolutamente no. Il conte è un merito imbecille a farsi passare per razzista nel forum. Io questo al conte glielo scritto sia in pubblica e mi ha confermato che ho ragione, scrivendolo in pubblica, sia con altri mezzi.
Il conte si fa passare esattamente per quello che è.Non è razzista è un incivile.Ed è incivile qui dentro come è incivile fuori.Per me puo continuare a scrivere forza vesuvio...,daje etna...,roma ladrona....,salerno merda....,viva il cazzo piccolo.....,sempre un incivile rimane.E tu e lothar che difendete sto paesanozzo state facendo una pessima figura.E cazzo mi spiace.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.