titoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho sempre apprezzato i titoli di testa (e anche di coda...quando li facevano vedere...) di spettacoli, film e telefilm.
Youtube permette ora di vederli e apprezzarli.
Ricordate titoli di testa che vi hanno colpito?
Per me sono bellissimi l'inizio (e la fine) di C'era una volta il west (manuali di scrittura cinematografica), i titoli di Come eravamo e come serie tv deliziosi i titoli di Felicity (serie di qualche hanno fa in onda su rai2 che sta riproponendo ora rai4 ..mai vista? Da non perdere.)

O

Old Vulvia

Guest
Ho sempre apprezzato i titoli di testa (e anche di coda...quando li facevano vedere...) di spettacoli, film e telefilm.
Youtube permette ora di vederli e apprezzarli.
Ricordate titoli di testa che vi hanno colpito?
Per me sono bellissimi l'inizio (e la fine) di C'era una volta il west (manuali di scrittura cinematografica), i titoli di Come eravamo e come serie tv deliziosi i titoli di Felicity (serie di qualche hanno fa in onda su rai2 che sta riproponendo ora rai4 ..mai vista? Da non perdere.)
L'inizio di film che in assoluto mi ha più colpito di più nella vita è stato quello de "Il cielo sopra Berlino" di Wenders: http://www.youtube.com/watch?v=yk-7e77vVWg soprattutto quando il suono dell'arpa accompagna l'ingresso dell'angelo Damiel nella storia.

O

Old Addos

Guest
Quasi

I titoli non mi hanno mai attirato , però i doppiatori sì ; di recente ho rivisto Il buono , il brutto e il cattivo e Giù la testa , e mi sembra che il doppiaggio di Eli Wallach e Rod Steiger sia opera della stessa persona ; è un doppiaggio direi magistrale , ma non sono mai riuscito a sapere il nome del doppiatore ; azzarderei Carlo Romano , ma non ci giurerei.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
I titoli non mi hanno mai attirato , però i doppiatori sì ; di recente ho rivisto Il buono , il brutto e il cattivo e Giù la testa , e mi sembra che il doppiaggio di Eli Wallach e Rod Steiger sia opera della stessa persona ; è un doppiaggio direi magistrale , ma non sono mai riuscito a sapere il nome del doppiatore ; azzarderei Carlo Romano , ma non ci giurerei.
ho cercato conferma: è Carlo Romano
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocicrom.htm

O

Old Addos

Guest
per Persa / Ritrovata

Già , grazie ;

ho poi avuto anch' io l' illuminazione di guardare in internet e ne ho avuto conferma ; potevo pensarci prima ( a proposito del thread sulla stupidità . . . . . . . . . )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.