Titolo di studio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Free permettimi:è molto evidente che sei una di sostanza, non hai proprio il tempo per pensare ai titoli.Sei pratica e hai cervello,in 5 minuti capisci cosa e chi hai davanti!Tu sei l'esempio dell'intelligenza pragmatica non legata alla nozione.

insomma...di fregature ne ho prese, mica no

quello intonso dalle fregature è Stermy!:D

Ultimo

Escluso
Perché si dà tanta importanza al titolo di studio? Pensiamo davvero che la valutazione esterna di altri sia importante? Perché gli errori di ortografia che ci vengono fatti notare ci pesano di più degli errori di vita? C'è vita nell'universo :carneval:?

Personalmente sono alla ricerca voluta e desiderata di trovare nella cultura unita all'intelligenza, quello a cui prima credevo, cioè delle basi in cui lo sviluppo dell'essere umano potesse migliorare "in tutto". Negli ultimo anni nella vita reale e confermato dal forum il tutto decade pesantemente.

Associare cultura ed intelligenza sta diventando una chimera. Anche se teoricamente dovrebbero camminare di pari passo.

L'universo è vita di per se. Cazzo come l'ho sparata eh!

Brunetta

Utente di lunga data
cuore di mamma:inlove:
complimentoni a tutt'e due!

anche alla mia c'era il parentado schierato, nell'aula a crociera, molto scenografico
poi siamo andati a magnà!
Io ho pianto per la "laurea" alla materna :eek:

Sbriciolata

Escluso
e cosa te lo fa pensare?
per l'ortografia, compiuti gli 11 anni, ci sono poche speranze. Ecco perchè ho lottato tanto contro le maestre di mia figlia.
Mamma mia che periodo.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
e cosa te lo fa pensare?

l'ortografia corretta si impara da scolaretti
l'unica fatica che ci era richiesta nella fanciullezza era quella di imparare a scrivere bene
era il nostro banco di prova
l'errore ortografico reso pubblico ci fa tornare in quella condizione

Brunetta

Utente di lunga data
per l'ortografia, compiuti gli 11 anni, ci sono poche speranze. Ecco perchè ho lottato tanto contro le maestre di mia figlia.
Mamma mia che periodo.
Non è vero. Io ho imparato alcune cose recentemente.

Lui

U SFRUCULIATURI
Perchè non si hanno altri argomenti...!Quando si arriva su un forum simile a millantare titoli di studio come titoli di merito è perchè si è vuoti,non si hanno contenuti.D'altronde i professori per avere più gratificazioni,e situazioni satisfative,potrebbero sfoggiare la loro pseudo cultura altrove o no?
tu metti zizzania.

Ultimo

Escluso
l'ortografia corretta si impara da scolaretti
l'unica fatica che ci era richiesta nella fanciullezza era quella di imparare a scrivere bene
era il nostro banco di prova
l'errore ortografico reso pubblico ci fa tornare in quella condizione
Forse è vero oppure no,sta di fatto che una delle condizioni che già alle elementari le maestre con l'ausilio dei genitori dovrebbero adottare, è far leggere tanto i ragazzi, credo sia una di quelle metodologie che possano insegnare l'alunno ad imparare anche divertendosi. Parlo quindi di quei libri adatti dove anche le figure hanno la loro importanza.

Brunetta

Utente di lunga data

Lui

U SFRUCULIATURI
Forse è vero oppure no,sta di fatto che una delle condizioni che già alle elementari le maestre con l'ausilio dei genitori dovrebbero adottare, è far leggere tanto i ragazzi, credo sia una di quelle metodologie che possano insegnare l'alunno ad imparare anche divertendosi. Parlo quindi di quei libri adatti dove anche le figure hanno la loro importanza.
tipo non so ........................ topolino, paperino, tex, lo ricordi tex?

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.