Miciolidia
Utente di lunga data
Perchè busco?E' bravo, ma secondo anche un pò troppo sopravvalutato. E' emerso in un epoca mai così povera di bravi cantautori..e' in mezzo al nulla lui spicca di più
Buscopann
Perchè busco?E' bravo, ma secondo anche un pò troppo sopravvalutato. E' emerso in un epoca mai così povera di bravi cantautori..e' in mezzo al nulla lui spicca di più
Buscopann
Per i motivi che ho scritto. Vale a dire che in un periodo totalmente vuoto di veri talenti musicali (almeno per quello che riguarda la musica italiana), gli unici che dimostrano un pò di talento tendono ad essere sopravvalutati.Perchè busco?
perché dite che è sprecato nel genere?Non hai tutti i torti, Busco, ma la qualità c'è, anche se forse davvero un po' sprecata nel genere.
noia mortale? può non piacerti il genere, ma non puoi dire che canti male.ma come fa a piacervi Elisa? io la trovo di una noia mortale..
la noia è ovviamente dovuta al fatto che non mi piace il genere..noia mortale? può non piacerti il genere, ma non puoi dire che canti male.
Mina canta benissimo. è la più bella voce in assoluto, ma non è che se non sei Mina devi fare a meno di cantare. Elisa canta bene il suo genere, prevalentemente in inglese, perché a lei piace così.la noia è ovviamente dovuta al fatto che non mi piace il genere..
comunque non trovo neanche che canti bene
Ha ragione busco, c'è talmente poco talento che il primo che non stona sembra bravissimo.
Se canta bene elisa mina che fa?
Mina canta benissimo. è la più bella voce in assoluto, ma non è che se non sei Mina devi fare a meno di cantare. Elisa canta bene il suo genere, prevalentemente in inglese, perché a lei piace così.
mi piace tantissimo "gli ostacoli del cuore", peccato ci sia ligabue a rovinare il finale.
Bella mia! Ci sono vette che è difficile davvero conquistare, e per interpretare una canzone del genere dopo il ricordo lasciato da Mia ci vuole anche tanto coraggio. A volte è proprio il paragone con i grandi classici in quanto tali che fanno apparire meno belle le interpretazioni successive.se paragoni il suo "almeno tu nell'universo" con quello della mia martini ti rendi conto che non canta bene.
my opinion ovviamente
ogni artista in genere va inquadrato nel suo tempo.Per i motivi che ho scritto. Vale a dire che in un periodo totalmente vuoto di veri talenti musicali (almeno per quello che riguarda la musica italiana), gli unici che dimostrano un pò di talento tendono ad essere sopravvalutati.
Se Tiziano Ferro fosse emerso in un periodo in cui, facendo i dovuti paragone, nascevano musicalmente i vari Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti ecc..ecc.. probabilmente non sarebbe passato inosservato, ma avrebbe recitato la parte di un Bruno Lauzi o di un Mino Reitano.
E' solo la mia opinione personale comunque.
Elisa ha molto più talento di lui ad esempio. Sia musicalmente che a livello di testi. Solo che spesso canta in inglese e non tutti la capiscono.
Buscopann
ogni artista in genere va inquadrato nel suo tempo.
a mio parere tiziano ferro è rivoluzionario per l'uso della parola scandita in maniera inusuale e innovativa ;
ha aggiunto una nota personalissima e creativa che prima di lui non esisteva.
Per i motivi che ho scritto. Vale a dire che in un periodo totalmente vuoto di veri talenti musicali (almeno per quello che riguarda la musica italiana), gli unici che dimostrano un pò di talento tendono ad essere sopravvalutati.
Se Tiziano Ferro fosse emerso in un periodo in cui, facendo i dovuti paragone, nascevano musicalmente i vari Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti ecc..ecc.. probabilmente non sarebbe passato inosservato, ma avrebbe recitato la parte di un Bruno Lauzi o di un Mino Reitano.
E' solo la mia opinione personale comunque.
Elisa ha molto più talento di lui ad esempio. Sia musicalmente che a livello di testi. Solo che spesso canta in inglese e non tutti la capiscono.
Buscopann
tata, ascoltala bene...puo' non piacerti..ma la sua voce è davvero notevole...si sente che c'è un lavoro dietro serio e non improvvisato.ma come fa a piacervi Elisa? io la trovo di una noia mortale..
non sono per niente d'accordo. mi rendo conto che il falsetto può generare nervosismo però e offuscare il giudizio...e poi la versione Elisa (e riuscire ad avere una propria versione di un capolavoro e farla ricordare non è cosa facile, imho) dopo l'originale cantato in maniera così "umana" e quasi (forse senza quasi) sofferta cantarlo in falsetto dandone un'interpretazione che appare "astratta" e distaccata è un colpo di genio (sempre imho).se paragoni il suo "almeno tu nell'universo" con quello della mia martini ti rendi conto che non canta bene.
my opinion ovviamente
Concordo con mio marito.non sono per niente d'accordo. mi rendo conto che il falsetto può generare nervosismo però e offuscare il giudizio...e poi la versione Elisa (e riuscire ad avere una propria versione di un capolavoro e farla ricordare non è cosa facile, imho) dopo l'originale cantato in maniera così "umana" e quasi (forse senza quasi) sofferta cantarlo in falsetto dandone un'interpretazione che appare "astratta" e distaccata è un colpo di genio (sempre imho).
E stavo attento a non amare prima di incontrarti
E confondevo la mia vita con quella degli altri
(T. Ferro)
Semplice, banale forse, ma "efficace". Non bisogna essere Franco Battiato o Guccini per scrivere testi degni di poter essere letti
E poi come ultima mazzata inopinabile, DE GUSTIBUS![]()
e vorrei vedere...Concordo con mio marito.![]()
Non sono la tua schiavetta priva di capacità di giudizio!e vorrei vedere...![]()
non sei la mia schiava....Non sono la tua schiavetta priva di capacità di giudizio!![]()