Torta salata zucca e patate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Pasta sfoglia già pronta.

Zucca arancione, zucca gialla e patate.
Tagliare una cipolla in modo grossolano farla leggermente appassire in olio extra vergine con due foglie di alloro, poi mettere la zucca e le patate a cubetti dentro, aggiungere brodo poco alla volta per far cuocere il tutto.
Mezz'ora? Ma si..più o meno.
La zucca e le patate devono rimanere leggermente compatte.
Prendere una ricottina o in alternativa fiocchi magri di latte, aggiungere due cucchiai di grana grattugiato sbattere il tutto, salare a piacere e unire le verdure togliendo l'alloro.
versare nella pasta sfoglia, spolverare ancora di grana e cacciare in forno per 20 minuti circa a 180/190.

Mangiare tiepida o fredda.

Simy

WWF

Tagliare una cipolla in modo grossolano farla leggermente appassire in olio extra vergine con due foglie di alloro, poi mettere la zucca e le patate a cubetti dentro, aggiungere brodo poco alla volta per far cuocere il tutto.
Prendere una ricottina o in alternativa fiocchi magri di latte, aggiungere due cucchiai di grana grattugiato sbattere il tutto, salare a piacere e unire le verdure togliendo l'alloro.
versare nella pasta sfoglia, spolverare ancora di grana e cacciare in forno per 20 minuti circa a 180/190.

questa me la segno! adoro la zucca!:smile:

lunaiena

Scemo chi legge
Si anch'io adoro la zucca...
sicuramente la provo....:smile:

Tebe

anche a me piace tantissimo.
L'altra sera ne ho fatta una e sono riuscita con un amica a mangiarla tutta.
Io e lei.
Manco fosse caviale

Sbriciolata

Escluso
anche a me piace tantissimo.
L'altra sera ne ho fatta una e sono riuscita con un amica a mangiarla tutta.
Io e lei.
Manco fosse caviale
senza uovo, Tebe?

Simy

WWF

Sbriciolata

Escluso
sai che non c'avevo fatto caso che non l'ha scritto? io l'avevo messo nella ricotta di default... :rotfl:
:rotfl:il ragionamento è stato: la zucca ce l'ho, le patate anche, allora devo comprare la pasta sfoglia, la ricotta... le uova... ma le uova?

Tebe

senza uovo, Tebe?
esatto. Senza uovo. (sono i miei esperimenti)
E' stato un esperimento che ho fatto ed è venuta stratosferica.
Mi sono dimenticata di dire che prima di amalgamare ricotta o fiocchi di latte magri, ho schiacciato leggermente sia le patate che la zucca, così da rendere più omogeneo il composto

Ultima modifica:

Simy

WWF
cazzo grazie. Ho la tastiera, su cui mangio sopra, che ogni tanto non mi segna delle lettere.
Devo schiavizzare qualcuno per farmela pulire:mrgreen:
minchia e c'avrai i topi morti li dentro:unhappy:

Simy

WWF

Ultimo

Escluso

Questa la cancello, odio la zucca in qualsiasi modo si cucini:D A parte quando!!!!! viene fritta e condita con aceto. :D Ricordi di mammina in cucina :)

erab

Utente di lunga data
Non ho capito una cosa, ma alla fine è una torta dolce?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.