Totale mancanza di sentimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old danut

Utente di lunga data
Ebbene, da quel tradimento che mi ha segnato io ho avuto due relazioni, tutte e due concluse, una per mano mia.
Il probelema è che io non provo più sentimenti verso alcuno, li figo tutti e questo mi da fastidio, perchè alla lunga ci si rende conto che la mia è una messa in scena.
L'ultima ragazza aveva anche tutte le doti che potevano piacermi, ma io come al solito ero freddo, facevo tante cose perchè un tempo le avrei fatte, ma era solo un piano preventivato il mio.
Mi chiedo, tornerò più quello di un tempo oppure dovrò accontentarmi di essere ice man?

O

Old caos

Guest
Ebbene, da quel tradimento che mi ha segnato io ho avuto due relazioni, tutte e due concluse, una per mano mia.
Il probelema è che io non provo più sentimenti verso alcuno, li figo tutti e questo mi da fastidio, perchè alla lunga ci si rende conto che la mia è una messa in scena.
L'ultima ragazza aveva anche tutte le doti che potevano piacermi, ma io come al solito ero freddo, facevo tante cose perchè un tempo le avrei fatte, ma era solo un piano preventivato il mio.
Mi chiedo, tornerò più quello di un tempo oppure dovrò accontentarmi di essere ice man?
Ciao..io credo che sia normale avere una sorta di atteggiamento difensivo e protettivo verso sè stessi spt dopo esperienze che come la tua ti portano a non avere più nessuna fiducia negli altri..
credo comunque che esista una persona, quella giusta, che riuscirà a capire sopportare e distruggere il muro che ti sei creato intorno.per me almeno è stato così anche se non era un tradimento il trauma che dovevo superare..
quindi prenditi i tuoi tempi e non farti problemi su quello che sarà...il tempo aiuta di sicuro e l'amore quando arriverà darà il colpo di grazia alle difese che ti sei costruito..

Old danut

Utente di lunga data
Lo credevo anche io, il problema è che nonostante due ragazze che sinceramente hanno dimostrato dei bei sentimenti verso di me io sono rimasto fermo ed impassibile, inizio a preoccuparmi un poco.
Il primo tradimento lo superai trovando una ragazza che mi diede fiducia, adesso non basta questo.

O

Old caos

Guest
premesso che ognuno è fatto a modo suo, ti posso dire che io, dopo la mia esperienza disastrosa ho sempre allontanato tutti, partivo in quarta e dopo due mesi facevo di tutto per farmi lasciare o lasciavo io, fino a che non ho incontrato la persona che mi ha salvato che, nonostante facessi di tutto per allontanare, con atteggiamenti che avrebbero fatto scappare chiunque, mi ha sopportato e mi è stata vicina..
doveva iniziare come una delle solite storie da due mesi e poi ciao, e invece dopo due mesi ho detto ti amo, l'ho detto con le lacrime agli occhi perchè sapevo che era vero e in quel momento ho messo tutta la mia vita nelle mani di questa persona...
poi le storie vanno come vanno però il mio trauma l'ho superato ed è quello che auguro tanto anche a te..

Old danut

Utente di lunga data
Allora, ho 30 anni ed ho subito tradimento da due ragazze consecutive, la prima volta a 25 anni, ma eravamo in una crisi evidente e la superai, a fatica ma la superai, trovai una ragazza che comprese o almeno credevo la mia carenza di fiducia e me ne diede a prescindere, questo rapporto durò quasi tra una cosa e l'altra per 3 anni, dopo senza crisi o senza motivo alcuno mi ritrovai che lei voleva lasciarmi...senza alcun motivo.
Mi diede fastidio la mancanza totale di motivo, posso dire che tutte le mie amiche mi dissero che aveva di certo qualcuno oppure che mi aveva tradito, ma non potevo credere a questo.
Dopo 6 settimane che ci eravamo lasciati mi ero ripreso e mi ritrovai una telefonata sua piangente, era morto suo nonno e mi voleva con lei, io che sono buono di cuore anche se non le dovevo nulla andai da lei.
Posso solo dire che il giorno dopo scoprì su un sito dove andavamo insieme le prove del suo tradimento, ero entrato a nome suo usando il suo pc e lei non fu molto brava nel nascondere le prove, da alcuni suoi atteggiamenti mi aspettavo qualcosa di strano, ma al massimo un invaghimento per qualcuno, non 3 uscite solo per fare sesso con un coattone.
Con lei ne parlai ma rimasi zitto con chiunque e non me ne andai via da li per via del lutto, purtroppo il dover subire quello m ha cambiato notevolmente dentro e da allora ho una rabbia interiore che non so dire, mi esce fuori.
La mia ex non solo mi ha tradito, ma con un suo compotamento menefreghista mi ha lasciato a me stesso con tutti i casini che mi ha creato.
Nessun problema per una persona normale, peccato che l'essere usato e poi lasciato a me stesso fu la stessa cosa che fecero le mie zie quando avevo 11 anni e purtroppo quella ragazza lo sapeva, ma in quel momento non el importava nulla, da allora la mia rabbia aumenta sempre, è un fiume in piena che tengo a malapena dentro gli argini, adesso sto meglio, ma va sempre ad ondate.

O

Old Anna A

Guest
Allora, ho 30 anni ed ho subito tradimento da due ragazze consecutive, la prima volta a 25 anni, ma eravamo in una crisi evidente e la superai, a fatica ma la superai, trovai una ragazza che comprese o almeno credevo la mia carenza di fiducia e me ne diede a prescindere, questo rapporto durò quasi tra una cosa e l'altra per 3 anni, dopo senza crisi o senza motivo alcuno mi ritrovai che lei voleva lasciarmi...senza alcun motivo.
Mi diede fastidio la mancanza totale di motivo, posso dire che tutte le mie amiche mi dissero che aveva di certo qualcuno oppure che mi aveva tradito, ma non potevo credere a questo.
Dopo 6 settimane che ci eravamo lasciati mi ero ripreso e mi ritrovai una telefonata sua piangente, era morto suo nonno e mi voleva con lei, io che sono buono di cuore anche se non le dovevo nulla andai da lei.
Posso solo dire che il giorno dopo scoprì su un sito dove andavamo insieme le prove del suo tradimento, ero entrato a nome suo usando il suo pc e lei non fu molto brava nel nascondere le prove, da alcuni suoi atteggiamenti mi aspettavo qualcosa di strano, ma al massimo un invaghimento per qualcuno, non 3 uscite solo per fare sesso con un coattone.
Con lei ne parlai ma rimasi zitto con chiunque e non me ne andai via da li per via del lutto, purtroppo il dover subire quello m ha cambiato notevolmente dentro e da allora ho una rabbia interiore che non so dire, mi esce fuori.
La mia ex non solo mi ha tradito, ma con un suo compotamento menefreghista mi ha lasciato a me stesso con tutti i casini che mi ha creato.
Nessun problema per una persona normale, peccato che l'essere usato e poi lasciato a me stesso fu la stessa cosa che fecero le mie zie quando avevo 11 anni e purtroppo quella ragazza lo sapeva, ma in quel momento non el importava nulla, da allora la mia rabbia aumenta sempre, è un fiume in piena che tengo a malapena dentro gli argini, adesso sto meglio, ma va sempre ad ondate.
ciao Danut.
non parli mai di tua madre... posso sapere come mai, se ti va di dirmelo?

Grande82

Utente di lunga data
datti tempo.
il ghiaccio si scioglie!
Un abbraccio

Kid

Utente un corno
Datti un pò di tempo amico...

Old danut

Utente di lunga data
ciao Danut.
non parli mai di tua madre... posso sapere come mai, se ti va di dirmelo?
Da quando è morto mio padre l'unico sostegno di mia madre sono io, lei mi ha dato tutto per il mio futuro, solo che esternamente mi viene fatto pesare che io sono l'unica persona per lei. Miaa madre è la persona che mi cappisce più di tutti e purtroppo mi capisce davvero poco, così tanto che le soluzioni sue ed esterne a lei per me hanno portato solo ad acccrescere quella mia rabbia. Direi che mi lega a mia madre un rapporto di amore ed odio, voglio bene a mia madre per quello che ha fatto, ma non voglio che sia una palla al piede per la mia vita futura come tutti vogliono che sia.

Comunque io sono in questo stato di insensibilità da 1 anno e 3 mesi quasi, con un effetto crescente con il passare del tempo, diciamo che se un tempo riscivo a comprendere le persone, le loro sensazioni benissimo e mettermi nel loro panni, adesso lli fucilerei con gran piacere quando mi rompono le scatole, comprese le donne che sono entrate nella mia vita e credo che ci si accorga in questo mio sforzo di pazienza.

Più che mancanza di sentimenti forse la definirei come un congelamento dei sentimenti nel momento in cui ho scoperto il tradimento, stesso odio, stessa umiliazione che continua a perseguitarmi, condito da una voglia pazza di fare del male a chi ha fatto del male a me, questo congelamento consegue ad una certa incapacità di muovermi più di tanto nella vita da quel momento, lavoro e studio compreso.

O

Old Zyp

Guest
passa tutto, appena incontrerai la persona che saprà nuovamente farti sorridere senza che tu glielo dica nulla

MK

Utente di lunga data
Non avere fretta, stai facendo un grosso lavoro su te stesso, è normale passare dei periodi così, soprattutto dopo le delusioni che hai avuto. Lo so è una brutta sensazione, ma cerca di aprirti, piano piano il ghiaccio si scioglierà. Sulla persona giusta non sono d'accordo, nessuno ci salva se non noi stessi.

O

Old Becco

Guest
Comunque io sono in questo stato di insensibilità da 1 anno e 3 mesi quasi, .......

------------------------------------------------

Ciao Danut.
Io in quello stato di insensibilità ci sono stato per dodici anni, figurati che pacchia, lavoro, palestra e casa ad ascoltare musica e leggere.
Poi...... un anno fà. "PATASCHIONFETE!" Una donna è entrata in sala fittnes..... e le cose hanno ripreso a muoversi. Le donne non son tutte uguali, anzi non ce n'è nemmuno una uguale all'altra. Noi maschi invece siamo molto ripetitivi e monotoni e anche poco corggiosi. Bisogna innamorarsi almeno un paio di vlte alla settimana
Becco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.