Tradi-longue bar

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Buongiornooooooo

Pizza-di-pasqua-al-formaggio-con-pasta-madre-1.jpgpasqua-big.jpg

Visto che si è introdotta la colazione pasquale
Oggi offro io :D

Brunetta

Utente di lunga data
Torta salata di formaggio?
Chi la fa posti la ricetta nella sezione di cucina!

Fiammetta

Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data

Fiammetta

Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data

Fiammetta

Staff Forum

ologramma

Utente di lunga data
Eh si torta di Pasqua con pezzettoni di formaggio
.
none solo uova , o messo la ricetta il formaggio non ci va , ti dico una cosa a mio padre ne mangiava un pezzettino come diceva mia madre per devozione:D poi l'ha inzuppava nell'alchermes e infine dopo vari pezzi messi uno sopra all'altro gli faceva uno strato di albume montato a neve e la metteva in forno e li si che si mangiava una bontà:up:

Fiammetta

Staff Forum
.
none solo uova , o messo la ricetta il formaggio non ci va , ti dico una cosa a mio padre ne mangiava un pezzettino come diceva mia madre per devozione:D poi l'ha inzuppava nell'alchermes e infine dopo vari pezzi messi uno sopra all'altro gli faceva uno strato di albume montato a neve e la metteva in forno e li si che si mangiava una bontà:up:
E allora vedi la nostra è diversa ci va pecorino romano, parmigiano e groviera o emmenthal :)

Fiammetta

Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data

Fiammetta

Staff Forum
Buon venerdì Santo

buona-colazione_010.jpg
Ma che fate a Pasqua?
Breve viaggio? lo passerete con familiari o amici ?

MariLea

Utente di lunga data
.
Mi sa che stai facendo un po' di confusione... questa che descrivi qui è la torta dolce che si mangia anche con l'uovo di cioccolato.
Quella che hai pubblicato nella foto di prima che si mangia assieme al salame (che a Roma chiamano corallina) è quella salata al formaggio, piena di pepe e pecorino nell'impasto... che assomiglia tantissimo al pane umbro...

MariLea

Utente di lunga data
Ma che fate a Pasqua?
Breve viaggio? lo passerete con familiari o amici ?
Venerdì santo, giorno di digiuno...
Io sono a digiuno da due giorni, mi son beccata un virus intestinale che mi ha messo KO :mad:
Stamattina uno yogurt sperando bene... 'che domani parto per passare le feste coi miei familiari...

Fiammetta

Staff Forum
Venerdì santo, giorno di digiuno...
Io sono a digiuno da due giorni, mi son beccata un virus intestinale che mi ha messo KO :mad:
Stamattina uno yogurt sperando bene... 'che domani parto per passare le feste coi miei familiari...
Daiii che incrocio le dita per te :bacissimo:

ologramma

Utente di lunga data
Mi sa che stai facendo un po' di confusione... questa che descrivi qui è la torta dolce che si mangia anche con l'uovo di cioccolato.
Quella che hai pubblicato nella foto di prima che si mangia assieme al salame (che a Roma chiamano corallina) è quella salata al formaggio, piena di pepe e pecorino nell'impasto... che assomiglia tantissimo al pane umbro...
.
credo di no , perchè in casa si faceva così .
ma che dire? puo anche essere che hai ragione ma da noi non si usava come nel resto delle famiglie e parenti conosciuti e pensare che sono vicinissimo a Roma:D
Cercata su internet e mi dice Usata in umbria e marche:eek:
http://www.lacuochinasopraffina.com...-formaggio-la-ricetta-umbra-tradizionale/6283

ologramma

Utente di lunga data