TRADIMENTI CHE SALVANO IL RAPPORTO DI COPPIA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
E no che così non si gestisce più. Perchè è entrato di mezzo il sentimento. Perchè hai tradito non come me ma come una NON traditrice. Hai cercato fuori quello che non avevi in casa.
Ma tu ti senti in colpa? C'è la tua storia qui da qualche parte? Me la vado a leggere o se vuoi dirmi qualcosa di più...
Mis ento in colpa a tratti e nemmeno troppo
qui ovvimante in molti mi sono saltati al collo anche pesantemente
dicimao riassumendo che ero una giovaen donna bella estroversa sola, marito manager (non usa calzini) sempre via dedito a carriera, motloe goista ,freddo
3 bimbi
Io sola dal lun al ven
Io ero depressa/esaurita ma x tenere su la facciata di mamma moglie perfetta ho retto una situaz che non mi stava bene
Sesso finito da 3 anni
No lui secondo me non ha un'altra, e nons arebbed eleterio anzi

Conosco altro, intesa di testa prima, di sesso poi
Ovvio tutto nuovo non sono una seriale anzi pure una bacchettona moralista prima
Ora dopo quels esso fantastico sto da dio

Hoa vtuo una ttimo di debacle /cotta
Lui pure

Poi mi sono ripresa el’ho vissuta x quel che è
Sto cercnado di chiuderla ma mica ne ho tanta voglia
Quel incontro al mese ecc era pura gioia
to

Tebe

Egocentrica non in incognito
Scusa Tebe ma se domani Mattia scoprisse di te e "Manager" cosa pensi che succederebbe?
Solo per capire, non commenterò la tua risposta.
No puoi anche commentare, ci mancherebbe.

Mattia è un duro e puro contro il tradimento e sostiene che se mi becca non solo non ne vorrà parlare ma mi lascerebbe immediatamente.

:carneval:

Tu penserai. Ma scusa. Lo ami così tanto. E' l'amore della tua vita. Condividete pucci pucci. E pur sapendo che ti lascerebbe e quindi ci soffriresti una cifra..tu comunque tradisci.
Tebe. Sei cretina?

No. Sono fatalista.
Oppure Mattia non è l'uomo per me magari.
Chissà...potrei incontrarne un altro e non tradirlo mai.

Tebe

Va bene Tebina, la risposta seria è che secondo me il tradimento non può essere una 'cura'. Allontanarsi può essere una cura, prendersi il tempo necessario per riflettere, parlare e se serve litigare fino a farsi sanguinare le orecchie può essere una cura, ma andare a letto con un elemento estraneo alla coppia no.
Sono d'accordo con Sole quando dice che l'intenzione del traditore è di farsi i fatti propri. Tu vai a letto con Calzino per migliorare il tuo rapporto con Mattia? Io ho tradito la mia compagna solo ed esclusivamente perché andava a ME, di sicuro non perché la fuga con l'altra rappresentasse la panacea di tutti i mali.

Poi che tante coppie abbiano ricostruito un rapporto dopo un tradimento, è un altro discorso. Il tradimento li ha 'aiutati' a capire che le cose non funzionavano, ma i problemi sono sempre all'interno della coppia e dovrebbero essere risolti senza introdurre elementi esterni, così è come la vedo io.
Infatti non vado a letto con calz..hemm...manager per migliorare il mio rapporto con Mattia. Non mi manca nulla.( se non i calzini pirotecnici ovviamente...:D) ma esattamente come te, perchè andava a me!
Tieni presente che calz...hemm manager lo conosco da mesi, eppure....solo negli ultimi tempi mi ha smosso.
Perchè? Chi può dirlo...Non lo so.

Ma questo 3d non parla del pre tradimento o delle motivazioni che portano al tradimento.
Qualunque esse siano.
Qui si parla del dopo. Se un rapporto in crisi possa essere rimesso in carreggiata "meglio" di prima dopo un tradimento.
Poi è ovvio che si dovrebbe parlarne all'interno della coppia, ma nel mio caso la coppia non c'era praticamente più e la comunicazione era a zero.

Tebe

Va bene Tebina, la risposta seria è che secondo me il tradimento non può essere una 'cura'. Allontanarsi può essere una cura, prendersi il tempo necessario per riflettere, parlare e se serve litigare fino a farsi sanguinare le orecchie può essere una cura, ma andare a letto con un elemento estraneo alla coppia no.
Sono d'accordo con Sole quando dice che l'intenzione del traditore è di farsi i fatti propri. Tu vai a letto con Calzino per migliorare il tuo rapporto con Mattia? Io ho tradito la mia compagna solo ed esclusivamente perché andava a ME, di sicuro non perché la fuga con l'altra rappresentasse la panacea di tutti i mali.

Poi che tante coppie abbiano ricostruito un rapporto dopo un tradimento, è un altro discorso. Il tradimento li ha 'aiutati' a capire che le cose non funzionavano, ma i problemi sono sempre all'interno della coppia e dovrebbero essere risolti senza introdurre elementi esterni, così è come la vedo io.
tebina??? allora vedi che...in fondo...flap flap

geko

Utente di lunga data
Infatti non vado a letto con calz..hemm...manager per migliorare il mio rapporto con Mattia. Non mi manca nulla.( se non i calzini pirotecnici ovviamente...:D) ma esattamente come te, perchè andava a me!
Tieni presente che calz...hemm manager lo conosco da mesi, eppure....solo negli ultimi tempi mi ha smosso.
Perchè? Chi può dirlo...Non lo so.

Ma questo 3d non parla del pre tradimento o delle motivazioni che portano al tradimento.
Qualunque esse siano.
Qui si parla del dopo. Se un rapporto in crisi possa essere rimesso in carreggiata "meglio" di prima dopo un tradimento.
Poi è ovvio che si dovrebbe parlarne all'interno della coppia, ma nel mio caso la coppia non c'era praticamente più e la comunicazione era a zero.
E allora io non posso fornire una testimonianza diretta. Però Tebe leggiamo tutti i giorni su questi schermi donne e uomini traditi che hanno deciso di ricominciare e ricostruire il loro rapporto... alcuni di loro affermano perfino di aver trovato un equilibrio, finalmente... eppure se venisse data loro la possibilità di cancellare un momento del loro matrimonio non so quanti di loro deciderebbero di non eliminare quel momento, quello in cui tutto gli è crollato addosso.

Dal punto di vista del traditore invece è più facile. Io mi sono già (quasi) perdonato per quello che ho fatto.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso

Tebe

Mis ento in colpa a tratti e nemmeno troppo
qui ovvimante in molti mi sono saltati al collo anche pesantemente
dicimao riassumendo che ero una giovaen donna bella estroversa sola, marito manager (non usa calzini) sempre via dedito a carriera, motloe goista ,freddo
3 bimbi
Io sola dal lun al ven
Io ero depressa/esaurita ma x tenere su la facciata di mamma moglie perfetta ho retto una situaz che non mi stava bene
Sesso finito da 3 anni
No lui secondo me non ha un'altra, e nons arebbed eleterio anzi

Conosco altro, intesa di testa prima, di sesso poi
Ovvio tutto nuovo non sono una seriale anzi pure una bacchettona moralista prima
Ora dopo quels esso fantastico sto da dio

Hoa vtuo una ttimo di debacle /cotta
Lui pure

Poi mi sono ripresa el’ho vissuta x quel che è
Sto cercnado di chiuderla ma mica ne ho tanta voglia
Quel incontro al mese ecc era pura gioia
to
...e la mia risposta qui è quasi scontata no?
Ognuno di noi quando ha il deserto dei tartari a casa cerca fuori qualcosa.
Mica uccidi nessuno e non mi sembra tu sia morta come donna.
Personalmente non ci trovo nulla di male che tu ti prenda una vacanza mentale una volta al mese.
Mbè?
Uccidi qualcuno?
Non mi sembra.
Sei suora?
Quindi...se questo ti rende la vita più leggera...ma perchè rinunciarci?
Hai 3 bimbi e questo già da solo può far intuire che una separazione magari non va bene, io non so come voi gestite la vostra vita...ma quella che tu hai fuori devi gestirla.
Perchè quei momenti che tu hai con l'altro ti rendono probabilmente una donna più appagata e quindi più serena con i figli e più tollerante verso una situazione che idilliaca non è.
Domanda secca.
Perchè vuoi chiuderla?
Intendi riprovare con tuo marito?
Vuoi capire se lo ami ancora e quindi l'altro può essere di distrazione?

Tebe

E allora io non posso fornire una testimonianza diretta. Però Tebe leggiamo tutti i giorni su questi schermi donne e uomini traditi che hanno deciso di ricominciare e ricostruire il loro rapporto... alcuni di loro affermano perfino di aver trovato un equilibrio, finalmente... eppure se venisse data loro la possibilità di cancellare un momento del loro matrimonio non so quanti di loro deciderebbero di non eliminare quel momento, quello in cui tutto gli è crollato addosso.

Dal punto di vista del traditore invece è più facile. Io mi sono già (quasi) perdonato per quello che ho fatto.
Infatti è proprio perchè leggo storie di traditi che ho deciso di provare ad avviare una discussione su questo 3d tentando di dare uno spaccato diverso.
Magari a qualcuno serve. O magari è una tebana minchiata. Chi può dirlo.

Ti sei quasi perdonato?:D
Io non mi sono nemmeno posta il quesito. Non mi sento di avere commesso colpa.:sonar:

N

Non Registrato

Guest
...e la mia risposta qui è quasi scontata no?
Ognuno di noi quando ha il deserto dei tartari a casa cerca fuori qualcosa.
Mica uccidi nessuno e non mi sembra tu sia morta come donna.
Personalmente non ci trovo nulla di male che tu ti prenda una vacanza mentale una volta al mese.
Mbè?
Uccidi qualcuno?
Non mi sembra.
Sei suora?
Quindi...se questo ti rende la vita più leggera...ma perchè rinunciarci?
Hai 3 bimbi e questo già da solo può far intuire che una separazione magari non va bene, io non so come voi gestite la vostra vita...ma quella che tu hai fuori devi gestirla.
Perchè quei momenti che tu hai con l'altro ti rendono probabilmente una donna più appagata e quindi più serena con i figli e più tollerante verso una situazione che idilliaca non è.
Domanda secca.
Perchè vuoi chiuderla?
Intendi riprovare con tuo marito?
Vuoi capire se lo ami ancora e quindi l'altro può essere di distrazione?
si un po si distrazione

ma poi..non so mica..da qnd c'è lui nella mia vita sono migliore x certiv ersi sul serio
sai chee ro arrivata ad essere quasi anoressica' 1.75 52 kg piangevo sempre attacchi di panico ecc
per questo la psico mi disse le cose che scrivi tu
e qui molti a scandalizzarsi
solo la morale mi ammazza il senso di colpa tebeeeee
ma nemmeno + tanto se penso a come stavo messa
a mio amrito volgio gran bene ma sono ancora incazzata x certe mancanze

la psico dice sorniona si tenga anche questo giardin di rose che la'mico del cuore è toccasana;)

Tebe

Ahhhhh, per quello gli hai mandato il pacco con la foto... hai lasciato fare al destino!!!
....mica mi sono sbagliata e l'ho mandata a Mattia.
Ho scritto bene l'indirizzo di manager!

Li la fatalità non era in discussione:rotfl:
E il corriere sapeva leggere!!!

Tubarao

Escluso
Ultimamente mi escono solo post alla Catalano, quindi fatevelo andare bene così.

Ogni azione compiuta da un essere umano è funzionale al miglioramento del proprio stato, e su questo non ci piove; poi ci stanno quelli che se la raccontano e quelli che non lo fanno.

Sbriciolata

Escluso
si un po si distrazione

ma poi..non so mica..da qnd c'è lui nella mia vita sono migliore x certiv ersi sul serio
sai chee ro arrivata ad essere quasi anoressica' 1.75 52 kg piangevo sempre attacchi di panico ecc

la psico dice sorniona si tenga anche questo giardin di rose che la'mico del cuore è toccasana;)
Rossi... io non è che mi scandalizzo... dico... non stai (anzi non stavi) risolvendo, stavi mettendo altra ciccia sul fuoco e ne hai già un bel po'. Ah, mi sa che la psico l'amico del cuore ce l'ha pure lei...

Sbriciolata

Escluso
....mica mi sono sbagliata e l'ho mandata a Mattia.
Ho scritto bene l'indirizzo di manager!

Li la fatalità non era in discussione:rotfl:
E il corriere sapeva leggere!!!
e allora fai la fatalista di comodo...

Vogliono ricominciare perchè l'alternativa è semplice: stare senza quella persona che gli ha traditi.
C'è chi dice...ok mi hai tradito quindi ora vattene a fare in culo e amen...
E chi dice...ok...tutto sommato...meglio che mi riprenda sta persona che si è allontanata da me...

Quello che a me piace di Tebina...( palppalp) è come lei ha reagito al fatto che il suo raga avesse una che lo stava ghermendo o assorbendo tutto e si sia detta...eh no carina....quest'uomo non me lo pappi...ecchecazzo...qua sono io l'egocentrica...sto ometto deve amare me e non te...carina...

Cioè anzichè farsi crollare il mondo in testa a sè stessa...ha preferito farlo cadere in testa alla rivale...no?

E in questi casi una sferra armi mica da poco per cui un povero mattia si dice...ah meglio la tebina...che non la vagina...no o luigina...o moana...o lutea insomma come casso si chiamava la cornovaglia...là...

Oppure tebina si sarà detta...ah si ti piace fare coppia con sta cretina...perchè non ci provi anche con me?

Insomma un tradimento può anche aizzare una voglia di conquista mica da poco eh?
Il coraggio di mettersi in gioco...no?

Tebe

si un po si distrazione

E che cavolo! Ma concordo assolutamente con la psico!!!
Ma basta ste paturnie!
La morale...fa più danni quella che non so che (sempre a mio parere).
Ma poi che morale?
Ricordati sempre una cosa.
La prima morale che devi seguire è quella Naturale, poi ci sono tutte quelle imposte.
Quella che ti fa sentire in colpa non è sicuramente quella naturale, ma una di quelle "imposte".
Poi scusa...visto come stavi messa prima e come stai messa oggi...ti sembra il caso di andare a peggiorare e tornare ad essere quella che eri?
E comunque meglio scegliere il minore dei mali.
Vai avanti. E quando smetterai di essere incazzata con tuoi marito magari scopri che hai voglia di vedere se puoi cominciare una comunicazione migliore e forse l'altro sarà dimenticato.

Nel frattempo ossigenati:diavoletto:

Tebe

e allora fai la fatalista di comodo...
Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.
Ovviamente io faccio di tutto per non farmi beccare, ovvio, ma se Mattia mi becca so già come andrà a finire.
Nonostante questo tradisco.
Fatalista quindi.
Di comodo o non di comodo non cambia.
Sempre di fatalità si tratta.
Non capisco la precisazione. Cosa mi sfugge?

Sbriciolata

Escluso
Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.
Ovviamente io faccio di tutto per non farmi beccare, ovvio, ma se Mattia mi becca so già come andrà a finire.
Nonostante questo tradisco.
Fatalista quindi.
Di comodo o non di comodo non cambia.
Sempre di fatalità si tratta.
Non capisco la precisazione. Cosa mi sfugge?
Nel senso che, dato che sei attiva partecipe del tuo destino, il fatalismo che applichi esclusivamente alle conseguenze delle tue azioni si chiama menefreghismo.

E

exStermy

Guest
Ultimamente mi escono solo post alla Catalano, quindi fatevelo andare bene così.

Ogni azione compiuta da un essere umano è funzionale al miglioramento del proprio stato, e su questo non ci piove; poi ci stanno quelli che se la raccontano e quelli che non lo fanno.
Se sta massima fosse incisa all'ingresso, il 90% nun entrerebbe proprio...

ahahahahah

Tebe

Nel senso che, dato che sei attiva partecipe del tuo destino, il fatalismo che applichi esclusivamente alle conseguenze delle tue azioni si chiama menefreghismo.
Tante teste tante idee.
Ciò che per te è menefreghismo per me non lo è.
Se fossimo tutti uguali l'evoluzione non sarebbe partita.
Le differenze di pensiero fanno crescere . E migliorare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.