TRADIMENTI CHE SALVANO IL RAPPORTO DI COPPIA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho sempre tradito rossi, non ho mai creduto alla fedeltà nè mia e nemmeno delle persone che stavano con me. Il tradimento fisico semplicemente non è un tradimento.
Quando ho conosciuto mattia ho smesso di pensarla come una traditrice seriale. Perchè lui era fedele e mi sembrava giusto cercare di esserlo anche io.
Mi sono detta. Magari la fedeltà esiste. Esiste davvero.
Sette anni senza tradirlo. Mica poco per una ex traditrice eh?
Poi lui ha tradito e molto semplicemente ho avuto la prova che la fedeltà non esiste.
Il mio rapporto con Mattia è condivisione. Amore. Interessi non in comune ma che si amalgamano in qualche modo. E' ridere del fatto che lui guarda i tramonti e io i siti di medicina legale...
Con Manager non c'è condivisione.
C'è qualcosa che non vorrei mai da un uomo compagno ma da uomo toy si.
E' qui che poi io e te non ci capiamo, o meglio che i traditori e il resto del mondo non si capisce.
Il tradimento fisico non è tradimento per me.
Quindi è indipendente dall'amore.
Sono due pianeti diversi proprio.

Pensi di non amare più tuo marito? Ma sei ancora insieme a lui?
non lo è al momento in cui si mette al corrente l'altro, se non sa è un inganno con tutti i crismi.e poi, siamo sempre lì: difficilmente si può trattare di sesso che non includa tenerezze ed empatia .
chi ci riesce deve avere una certa dose di pelo sulo stomaco, per me

Tebe

Egocentrica non in incognito
non lo è al momento in cui si mette al corrente l'altro, se non sa è un inganno con tutti i crismi.e poi, siamo sempre lì: difficilmente si può trattare di sesso che non includa tenerezze ed empatia .
chi ci riesce deve avere una certa dose di pelo sulo stomaco, per me
Non hai idea dei soldi che spendo per farmi la ceretta. E non solo sullo stomaco...

Tebe

Egocentrica non in incognito
-Tebe sono uno che crede nella fedeltà, nella coppia, nel ti amo per tutta la vita. Sono un romanticone, dolce, a cui piace andare mano nella mano in giro. Non ti tradirò mai Tebe, perchè il valore della fedeltà è troppo importante e io ci credo. Sono stato allevato così. Non capisco il tradimento e non voglio nemmeno capirlo, perchè è sempre sbagliato. Sempre-
-Mattia...io non credo nella fedeltà, credo nell'amore anche se faccio fatica a pensare per tutta la vita e va da sè...non sono molto romantica ma ci posso lavorare e il mano nella mano nemmeno morta, però mi piace che il mio uomo mi prenda per la vita mentre passeggiamo. Hai ragione. La fedeltà è un valore ma non posso promettertela. Posso prometterti però che farò il possibile per non tradirti perchè in questo momento l'idea di andare con un altro uomo mi fa venire un malessere fisico. E non vedo ragioni per farmi del male-

Lui ha tradito me.
Più di quanto io abbia tradito lui.

free

Escluso
-Tebe sono uno che crede nella fedeltà, nella coppia, nel ti amo per tutta la vita. Sono un romanticone, dolce, a cui piace andare mano nella mano in giro. Non ti tradirò mai Tebe, perchè il valore della fedeltà è troppo importante e io ci credo. Sono stato allevato così. Non capisco il tradimento e non voglio nemmeno capirlo, perchè è sempre sbagliato. Sempre-
-Mattia...io non credo nella fedeltà, credo nell'amore anche se faccio fatica a pensare per tutta la vita e va da sè...non sono molto romantica ma ci posso lavorare e il mano nella mano nemmeno morta, però mi piace che il mio uomo mi prenda per la vita mentre passeggiamo. Hai ragione. La fedeltà è un valore ma non posso promettertela. Posso prometterti però che farò il possibile per non tradirti perchè in questo momento l'idea di andare con un altro uomo mi fa venire un malessere fisico. E non vedo ragioni per farmi del male-

Lui ha tradito me.

che chiacchieroni!:linguaccia:

J

JON

Guest

Lui ha tradito me.
La fedeltà in senso assoluto non esiste infatti.

Mentre Mattia non sa nemmeno cosa sia la fedeltà, Tebe, che non ci crede perchè altrimenti sarebbe riuscita ad idealizzarla, è in grado di classificarla e, in un certo senso, avvalorarla.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Lui ha tradito me.
Lasciare aperte molte strade ci fa apparire indecisi e infantili, ma alla prova dei fatti si fa sempre in tempo a sceglierne una.....

Scegliere una strada per partito preso ci fa apparire decisi e maturi, ma se disgraziatamente ci viene di cambiarla in seguito non sembriamo altrettanto infantili e immaturi?

Rabarbaro

Escluso
Posso prometterti però che farò il possibile per non tradirti perchè in questo momento l'idea di andare con un altro uomo mi fa venire un malessere fisico. E non vedo ragioni per farmi del male-
Ma questo è un pensiero bellissimo!

Cioè, nonostante tu abbia la sfortuna di appartenere al penultimo tra i sessi in ordine di desiderabilità e addirittura al secondo più stupido in senso assoluto, riesci a cogliere la sottile differenza tra sintomatologia afflittiva fisica e psichica!
Oh, quanto erano superflue le antiche diatribe sull'effettiva esistenza dell'anima nelle femmine!
Sarebbe bastato osservare una tua antica emula, prima che fosse arsa viva se possibile, o altrimenti anche una setacciata delle ceneri col crivello andava benissimo, per far deporre le armi ai miglioristi dell'epoca!
Sei una fanciulla ben costruita, non c'è che dire, ed è un peccato che tu t'infili in certi indegni passatempi che stanno come le tagliole per ratti alla falconeria normanna.
Un vero peccato!
Se l'accoppiamento diviene un modo per compensare la solitudine, tanto vale comprarsi un chihuahua da borsetta, se serve a dare piacere a qualcun altro oltre a te stessa, forse è meglio fare 3 ore mensili di servizio alla mensa dei poveri, se oltre a far bruciare le calorie fa ardere anche la passione, certamente darà più soddisfazione un abbonamento di tribuna numerata della Fluminense, e se infine si trasforma in un modo per godere di sensazioni uniche e speciali, è infinitamente preferibile mettersi a collezionare Gronchi rosa...
Non diventare così volgare e comune obbedendo ai diktat degli stilnovisti, dei raeliani e dei tantristi della mano destra!
Vivi la tua solitudine con classe e non diventare dozzinale mentre resti sola!
Anche tutti i tuoi amici te lo consiglierebbero!

Lui ha tradito me.
Eh mia cara...
La vita degli uomini!

allora....
San Pietro disse a Cristo io non ti rinnegherò mai...darò la vita per te...cazzo aveva appena tagliato un orecchio ad un servo con la spada...e Cristo glielo aveva riattaccato con la spada...
Pietro io qua e io là...

Cristo risponde...prima che il gallo canti...tu mi avrai rinnegato tre volte...

Infatti quando le acque si fanno cattive per Cristo...tutti si danno alla macchia...

Ma poi...

Insomma Tebe parliamoci chiaro...
Se io ti dicessi...per quanto tu giri nuda per casa mia...tranquilla io non ti farò nulla...
Tu ci credi?

Vero mia cara io so tenere le mani a posto...
ma se tu fai troppi flap flap...o mi sculetti troppo davanti...

non so come mai...le mie mani cadono su di te...come cadono su una tastiera no?
Ed ecco un bell'accordaccio di settima di domninante sulla chiappa....ecc..ecc..ecc...

Poi vai da mattia e gli dici...

Ma non è colpa mia...
E' lui che è un porco maniaco...io non gli ho fatto nulla...mi sono fidata delle sue parole...mi diceva che potevo girare nuda...e non mi avrebbe fatto nulla...perchè tanto c'è amicizia....no?

The Cheater

Utente di lunga data
Lasciare aperte molte strade ci fa apparire indecisi e infantili, ma alla prova dei fatti si fa sempre in tempo a sceglierne una.....

Scegliere una strada per partito preso ci fa apparire decisi e maturi, ma se disgraziatamente ci viene di cambiarla in seguito non sembriamo altrettanto infantili e immaturi?
...minkia...non c'è via d'uscita in pratica...:(

lunaiena

Scemo chi legge

Da adulti ci fa sembrare incoerenti....
Ma cosa c'è di più bello di essere coerenti nella nostra incoerenza?
Per lo meno non si è banali e scontati....

tradito77

Utente di lunga data
Ma questo 3d non parla del pre tradimento o delle motivazioni che portano al tradimento.
Qualunque esse siano.
Qui si parla del dopo. Se un rapporto in crisi possa essere rimesso in carreggiata "meglio" di prima dopo un tradimento.
Poi è ovvio che si dovrebbe parlarne all'interno della coppia, ma nel mio caso la coppia non c'era praticamente più e la comunicazione era a zero.
Ok, diciamo che io ero così, davo per scontato il ns. rapporto, poche emozioni, sesso 1 o 2 volte a settimana, solite posizioni, vita sedentaria, tra noi però si parlava di tutto, si viveva la quotidianità sempre insieme, quasi tutti amici comuni, ecc...
Ok, lei ha ceduto ai corteggiamenti e alle sensazioni da "pseudo-innamoramento" e si è fatta qualche bella scopata.
Io a casa come un pirla continuavo a credere in noi, io non ho mai smesso di amarla, sarò stato pure un rammollito ma io ti assicuro che tutti i giorni, quando uscivo dal lavoro, non vedevo l'ora di tornare casa per passare del tempo con lei.
Io pantofolaio, è vero, ma lo sono sempre stato e pensavo che lei mi amasse per quello che ero.
Ammetto di aver vissuto (e forse causato) la classica situazione da "monotonia di vita di coppia prolungata".
Quello che non capisco e che ho sempre detto a lei, è perchè non si sia fermata un'attimo, perchè non mi abbia guardato negli occhi prima di tradirmi.
Avrebbe trovato ancora una fiamma, quella che mi faceva pensare a lei quando tornavo a casa, quella che quando c'era un problema ne avrei discusso prima con lei per affrontarlo insieme, quella che vedeva i progetti insieme (eravamo tornati da poco dalla nostra prima vera vacanza dopo anni di debiti per la nostra casa e avevamo tante cose in testa).
Fatte queste premesse, io non penso di essermi meritato il tradimento e viste come stanno le cose oggi direi che non ha fatto per niente bene alla nostra coppia.
E penso che non se lo meriti mai nessuno. C'è sempre un'altra via.

N

Non Registrato

Guest

A lasciare aperte molte strade forse si rischia di non percorrerne nessuna per bene.
Distratti dai continui cambi di paesaggio non ce ne godiamo nessuna.
Per quanto mi riguarda preferisco tenere aperta, e percorrere, una strada per volta.
Certo, son sempre pronto a cambiarla, quando finisce, quando non ha più senso...

Hiro

Sbriciolata

Escluso
A lasciare aperte molte strade forse si rischia di non percorrerne nessuna per bene.
Per quanto mi riguarda preferisco tenere aperta, e percorrere, una strada per volta.
Certo, son sempre pronto a cambiarla, quando finisce, quando non ha più senso...

Hiro
Ciao Hiroito

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Hiro
Ciao meno male che ogni tanto ti si legge:)

lothar57

Utente di lunga data

Hiro
Mi piacerebbe poter percorrere una strada per volta,ma non ci riesco,e'diventata una sorta di droga..non ci esco piu' cavolo..dimmi al ricetta caro Hito..a proposito ben tornato..se non mi sbaglio..ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.