Devi pensare a quello che meriti tu, non a ciò che merita chi ti ha deluso.
Se qualcuno ti ha deluso, sei tu a meritare una nuova occasione....
Quando un amore finisce, non ci sono nè meriti, nè colpe.
Iris, io non stavo parlando della mia situazione attuale.
Se voglio applicarlo a me stessa, ci ho pensato tante volte: ho tradito un mio ex con un altro, ed è stata la notte più bella che io abbia passato dopo anni. Ho smesso di sentirmi ignorata e sessualmente insoddisfatta (l'altro non faceva più l'amore con me, nonostante sia stata sempre una partner molto appetibile e me l'abbia detto lui stesso).
Eppure ero innamorata di lui. Così follemente innamorata di lui che ancora adesso a distanza di pochi anni lo sogno durante la notte. Ero innamorata di quello che mi dava e che ha smesso poi di darmi, di tutte le attenzioni che mi ha fatto poi mancare lasciandomi consumare nel pianto ogni notte, con le mie lacrime a rimbalzare sul suo menefreghismo.
Avrei dovuto lasciarlo, di corsa. E invece l'ho tradito.
Ovviamente poi l'ho messo al corrente del fatto: volevo una sua reazione.Volevo sbattergli in faccia, nel peggiore dei modi, che avevo scopato con un altro,con la massima cattiveria possibile, per ripagarlo della sua sordità nei miei confronti.
Non so, se se lo sia meritato o meno, non voglio pensarlo.
Però non provo pentimento per averlo fatto, e tutt'ora, che la storia è finita da tanto, non riesco a provare "senso di colpa".
Nei miei sogni, durante la notte, lo vedo sempre di spalle, che fugge. Lo seguo quasi rincorrendolo, lui mi evita. E poi mi sveglio.
Sto cercando di capire, perchè vorrei liberarmene.
Non del tradimento, ma del fantasma di questa storia: durante il giorno non ci penso e sto bene, ma poi spesso lo sogno.E sinceramente sono stanca di questi sogni.
Vorrei proprio rimuoverlo definitivamente, smettere di inciampare nella sua roba, smettere di ritrovarmi in sogni che parlano di lui con una certa angoscia.