Tradimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
le mie relazioni sono state così corte che forse non ho avuto il tempo ne di innamorarmi ne di tradire o essere tradito!
Comunque non credo assolutamente che una persona che ama un altra riesca a tradirla!
Credo che su ogni tradimento ce ne siano tanti di problemi i più vari ma molto distante dall' amore

che palle..l'ho scritto mille volte..cazzate amico..io adoro mia moglie..stanotte ci siamo moltoooo divertiti,,ma preso app con ''amica''per venerdi'...e ho amico che fa ben di peggio...ma guai a chi gli tocca la moglie...

B

ballerino

Guest
Il neretto...non è così.
Leggendo qui te ne puoi accorgere.
Si ama e si tradisce.

Personalmente trovo che l'amore sia assolutamente slegato dal tradimento anche se è vero, o almeno sembra, che la maggior parte di quelli che tradiscono lo fanno perchè manca loro qualcosa a casa, ma ci sono molti tradimenti che sono solo scopate senza impegno.

La dura realtà.
Il problema delle persone tradite,
Avere la patologia di cercare scervellandosi giustificazioni con le scusanti più assurde
nei confronti dell 'amato, mentendosi più delle volte a se stessi per via dell 'amore che ancora provano.
Non sarebbe più facile capire che quando si rompe qualcosa c'è da cambiare subito
e ogni aggiustamento possibile è solo l 'antitesi di una rottura definitiva.

Simy

WWF
Avere la patologia di cercare scervellandosi giustificazioni con le scusanti più assurde
nei confronti dell 'amato, mentendosi più delle volte a se stessi per via dell 'amore che ancora provano.
Non sarebbe più facile capire che quando si rompe qualcosa c'è da cambiare subito
e ogni aggiustamento possibile è solo l 'antitesi di una rottura definitiva
.
non è sempre cosi e non si può generalizzare..... a volte si può ricostruire alte no...ma non è detto che si sia per forza rotto qualcosa in maniera irreparabile

B

ballerino

Guest
che palle..l'ho scritto mille volte..cazzate amico..io adoro mia moglie..stanotte ci siamo moltoooo divertiti,,ma preso app con ''amica''per venerdi'...e ho amico che fa ben di peggio...ma guai a chi gli tocca la moglie...
questo è solo orgoglio egoistico Maschile, credere di avere una fessa fissa a casa... attento a programmare impegni troppo prima
le finte fesse si organizzano ... ne ho molti di amici che si credono così furbi... ne potrei raccontare delle loro compagne...

J

JON

Guest
e ogni aggiustamento possibile è solo l 'antitesi di una rottura definitiva.
Quindi il tradito che si affanna inutilmente è sostanzialmente una persona che non vuol capire?

Cambiare in virtù di cosa?

Dimentichi che nel frattempo un matrimonio, un rapporto, ha edificato in più sensi. Molto spesso il pezzo da cambiare non è solo uno.

free

Escluso
scusa Ballerino, ma non ti pare che al bar et similia non è che si facciano discorsi poi tanto seri?
sono per lo più chiacchiere, e il 90% anche inventate di sana pianta
da qui a costruire teorie sulla società moderna, mi pare che ce ne passi:mrgreen:
mi ha colpito 'sta cosa, perchè spesso un fatto lo so dalla fonte originale o l'ho proprio vissuto, poi fa il giro della città e diventa un film di fantascienza

B

ballerino

Guest
Quindi il tradito che si affanna inutilmente è sostanzialmente una persona che non vuol capire?

Cambiare in virtù di cosa?

Dimentichi che nel frattempo un matrimonio, un rapporto, ha edificato in più sensi. Molto spesso il pezzo da cambiare non è solo uno.
Sicuramente c'è anche la possibilità di arrivare a dei compromessi (fattibili) per andare avanti,
secondo me è assolutamente sbagliato inventarsi le giustificazioni + assurde
in quel caso è meglio cambiare subito che giustificare non credi?

Sbriciolata

Escluso
pussa via , sbrisciolata ...tu vuoi rubarmi lo stipendio da docente.:unhappy:
Per la carità, madonna Minerva, non oserei mai... mi permetto solo durante la vostra assenza di segnalare qualche errore... ma le correzioni spettano alla titolare della cattedra:mexican:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Sicuramente c'è anche la possibilità di arrivare a dei compromessi (fattibili) per andare avanti,
Alcuni sicuramente si inventano giustificazioni ma altri, e sono la maggior parte, trovano percorsi nuovi non giustificazioni.

Perchè ci sono amori che superano cose che per altri sarebbero insuperabili.
Ogni coppia è un entità a sè stante che prende decisioni in base a quello che hanno costruito fino al tradimento.

Perchè cambiare poi?
Io sono stata tradita proprio dall'uomo che diceva che non l'avrebbe mai fatto.
Ed era un fedele.
Siamo ancora insieme.
Lui mi ama più di prima e io anche.
La nostra coppia è uguale a quella prima del tradimento?
No.
E' meglio.
Perchè adesso io so che lui non è perfetto e lui sa che si può sbagliare.

Questo è Amore.
Non giustificazione.

Sbriciolata

Escluso
Una cosa l'hai detta giusta: non bisogna giustificare. Perchè giustificando si mette la polvere sotto il tappeto. Invece si deve aprire la finestra e sbattere il tappeto per far uscire la polvere. A quel punto può succedere che tu noti che il tappeto sia vecchio, logoro e non valga la pena di tutta quella fatica. Oppure no. Ma deve essere il tuo tappeto perchè tu possa dirlo.

B

ballerino

Guest
scusa Ballerino, ma non ti pare che al bar et similia non è che si facciano discorsi poi tanto seri?
sono per lo più chiacchiere, e il 90% anche inventate di sana pianta
da qui a costruire teorie sulla società moderna, mi pare che ce ne passi:mrgreen:
mi ha colpito 'sta cosa, perchè spesso un fatto lo so dalla fonte originale o l'ho proprio vissuto, poi fa il giro della città e diventa un film di fantascienza
non parlavo di chiacchiere
ne vivo ogni giorno sulla mia pelle sono pienamente consapevole
di come si ingrandiscono le storie
parlavo di confidenze da parte di amici/amiche i diretti interessati leggi bene

J

JON

Guest
Si, posso essere d'accordo. Ma quelle non sono giustificazioni assurde, a volte sono convenienza, altre volte è reticenza ad accettare il fallimento. Dipende.

Ma i tempi sono la variabile più pesante. Tu ragioni col senno del poi, ed è proprio l'esperienza che fa la differenza. I casi però non sono sempre i medesimi.

E

exStermy

Guest
Le giustificazioni sono necessarie alla nostra mente per non sbroccare perche' a meno di essere discendente di qualche tribu' che offriva agli ospiti anche la propria moglie, di solito il tradimento e' un evento dolorosissimo...

io ti inviterei a non tener conto di nessuna puttanata che ci si racconta o al nascondersi dietro gli alibi...

bubu

Utente di lunga data
La discussione è molto interessante. Sei giovane e spesso si vede o bianco o nero, ma ci sono talmente tante sfumature nel mezzo...
Io sono sposata e tradita da un uomo che mi amava e mi ama. Non lo gustifico affatto ma cerco di capire. Tutti sbagliamo nella vita, nessuno è esente, e se ne vale la pena si può focalizzare il fatto e pensare alla strada che si è percorsa insieme e quella che si può ancora fare. Il tradimento di mio marito è stato un grande dolore per me ma lo È anche per lui. Non deve essere facile guardare in faccia il dolore che hai provocato! La vita di coppia È anche cercare insieme di superare le difficoltÀ...sarebbe troppo semplice amare solo quando le cose vanno bene...il vero amore esce fuori soprattutto nelle difficoltà.

B

ballerino

Guest
Alcuni sicuramente si inventano giustificazioni ma altri, e sono la maggior parte, trovano percorsi nuovi non giustificazioni.

Ogni coppia è un entità a sè stante che prende decisioni in base a quello che hanno costruito fino al tradimento.

Perchè cambiare poi?
Ed era un fedele.
Siamo ancora insieme.
No.
E' meglio.

Questo è Amore.
Non giustificazione.[/QUO

ti faccio una domanda, puoi anche non rispondermi non è obbligatorio
dato che è personale.

Dopo i dovuti chiarimenti o riconciliazione nel tuo caso hai più nutrito dubbi o sospetti?

Tebe

Egocentrica non in incognito

Perchè cambiare poi?
Ed era un fedele.
Siamo ancora insieme.
No.
E' meglio.

Questo è Amore.
Non giustificazione.[/QUO

ti faccio una domanda, puoi anche non rispondermi non è obbligatorio
dato che è personale.

Dopo i dovuti chiarimenti o riconciliazione nel tuo caso hai più nutrito dubbi o sospetti?
Partiamo dal presupposto che io non credo nella fedeltà e non sono gelosa di default.

Si. Ho nutrito dubbi. E sospetti.
Ma il mio compagno non mi fa mancare niente.
Mi sento amata. Coccolata. Protetta. Capita.
E se il merito è anche la patata di un altra...non mi frega.

L'uomo che ho vicino mi completa e mi rispetta.
Ergo.
Quando ho sospetti o dubbi semplicemente archivio.

lothar57

Utente di lunga data
Partiamo dal presupposto che io non credo nella fedeltà e non sono gelosa di default.

Ergo.

come sempre pane al pane e vino al vino..fai di necessita'virtu'mia cara...va la'che la fedelta'sarebbe bella..altro che coppia che si riempie di corna..

tesla

Utente di lunga data

Ergo.
però scusa, quanto ti sentiresti coccolata, amata, protetta e rispettata nel momento in cui scoprissi prove inconfutabili? non è amore, coccola, portezione, rispetto anche non riservare alla propria compagna un futuro di lacerazioni, stupore, dolore, imbarbarimento, strazio per solo per sfrugolare nella "patata" di una a caso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.