Tradimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
B

ballerino

Guest
Ormai i tradimenti o come li chiamo io "frequentamenti promisqui" vengono fatti quasi solo
per sentirsi in uguaglianza con la società che ci circonda.

Penso che sia l'amante che la persona tradita in realtà, si tratti solo di persone alle stesso piano
quindi no cornuto uno e furbo l 'altro, in realta sono persone che frequentano promisquamente
le stesse persone, in triangoli, ottangoli etc. etc.

essere fedeli in questo momento storico ci emargina di fronte alla gente che ci circonda!
ormai il mondo va in questa direzione.
Frequentamenti promisqui senza passione che danno più emozioni nel raccontarlo
che nell 'atto stesso.
La colpa per noi cristiani secondo me è dei 10 comandamenti, sono troppi!
ignorandone qualcuno ci sentiamo brave persone lo stesso,
Basterebbe un solo comandamento da rispettare " non fare ad altri quello che non vorresti che venga fatto a te "
sicuramente il mondo sarebbe migliore!

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ormai i tradimenti o come li chiamo io "frequentamenti promisqui" vengono fatti quasi solo

Penso che sia l'amante che la persona tradita in realtà, si tratti solo di persone alle stesso piano
quindi no cornuto uno e furbo l 'altro, in realta sono persone che frequentano promisquamente

essere fedeli in questo momento storico ci emargina di fronte alla gente che ci circonda!
che nell 'atto stesso.
Basterebbe un solo comandamento da rispettare " non fare ad altri quello che non vorresti che venga fatto a te "
Quindi secondo te i tradimenti sono solo fatti da persone promiscue a prescindere e praticamente essere infedeli è la moda del momento ed essere fedeli no.

Questa la tua analisi del tradimento?

E assolutamente irrispettosa non tanto per i traditori che hanno le spalle larghe, ma per i traditi.

Sei un tradito, un traditore o entrambi?

Simy

WWF

che nell 'atto stesso.
ma sei fuori???

Tebe

Ma Ballerino...sei lo stesso con cui io e Monsieur stavamo "chiacchierando" ieri sulla home all'articolo dello scambismo?

N

Non Registrato

Guest
Quindi secondo te i tradimenti sono solo fatti da persone promiscue a prescindere e praticamente essere infedeli è la moda del momento ed essere fedeli no.

Questa la tua analisi del tradimento?

E assolutamente irrispettosa non tanto per i traditori che hanno le spalle larghe, ma per i traditi.

Sei un tradito, un traditore o entrambi?
diciamo che faccio di tutto per non essere un frequentatore promisquo, non è facile avere certe certezze al mondo d'oggi.
Mi dispiace per i traditi il tradimento ormai fa parte della società, viene spinta dai mass media all'esasperazione indicandolo
come positivo con racconti di storie a lieto fine.

Se poi dalle statistiche si apprendono notizie come queste:

"Boom del test di paternità fai da te, il 20% dei figli è di un altro"

Come si fa a non considerarli rapporti promisqui?

Tebe

diciamo che faccio di tutto per non essere un frequentatore promisquo, non è facile avere certe certezze al mondo d'oggi.
Mi dispiace per i traditi il tradimento ormai fa parte della società, viene spinta dai mass media all'esasperazione indicandolo
come positivo con racconti di storie a lieto fine.

Se poi dalle statistiche si apprendono notizie come queste:

"Boom del test di paternità fai da te, il 20% dei figli è di un altro"

Come si fa a non considerarli rapporti promisqui?
Diciamo che fai di tutto per non essere promiscuo?
Ok...quindi se la tua fidanzata lo è e tu no?
Se colpevole pure tu?

Di storie a lieto fine qui dentro ce n'è ben poche Ballerino, davvero ben poche.
Qui dentro il tradimento non è moda è solo dolore.
Dei traditi, dei traditori...

Quello che c'è alla tv o sui giornali è propaganda, moda come dici tu ma non vita reale.

N

Non Registrato

Guest
Diciamo che fai di tutto per non essere promiscuo?
Ok...quindi se la tua fidanzata lo è e tu no?
Se colpevole pure tu?

Di storie a lieto fine qui dentro ce n'è ben poche Ballerino, davvero ben poche.
Qui dentro il tradimento non è moda è solo dolore.
Dei traditi, dei traditori...

Quello che c'è alla tv o sui giornali è propaganda, moda come dici tu ma non vita reale.
Volevo dire che esco con persone libere a vista, (non faccio indagini per scoprire se hanno altre relazioni segrete)
ti avevo già spiegato nell 'altro post i miei problemi nelle relazioni.

Poi riguardo i tradimenti divresti leggere la discussione "Vorrei capire cosa mi succede .."
vorrei sapere cosa ne pensi al riguardo?

Con delle superficialità così stiamo ancora a definirli tradimenti x me sono rapporti promisqui

Tebe

Volevo dire che esco con persone libere a vista, (non faccio indagini per scoprire se hanno altre relazioni segrete)
ti avevo già spiegato nell 'altro post i miei problemi nelle relazioni.

Poi riguardo i tradimenti divresti leggere la discussione "Vorrei capire cosa mi succede .."
vorrei sapere cosa ne pensi al riguardo?

Con delle superficialità così stiamo ancora a definirli tradimenti x me sono rapporti promisqui
Si, ricordo che le donne ti si appiccicano a cozza diventando gelose all'inverosimile eccetera...
Posto che se le trovi tutte così forse dovresti chiederti se tu non fai qualcosa, assolutamente in maniera involontaria, per scatenare queste reazioni oppure semplicemente attiri lo stesso tipo di donna.

Bisogna essere sicure di se stesse probabilmente per non essere gelose magari di un bel ragazzo che per lavoro ha intorno solo donne...forse sei tu che con alcuni atteggiamenti le rendi insicure.

Per il 3d che indichi come hai visto non sto intervenendo.

La mia idea in proposito è molto da favola.
L'amore non si misura a beni materiali, ma...ad amore appunto.
E lei credo provi un tipo di amore tiepido, che non è uguale alla mia idea di amore.

E tu che ne pensi?

N

Non Registrato

Guest
Si, ricordo che le donne ti si appiccicano a cozza diventando gelose all'inverosimile eccetera...
Posto che se le trovi tutte così forse dovresti chiederti se tu non fai qualcosa, assolutamente in maniera involontaria, per scatenare queste reazioni oppure semplicemente attiri lo stesso tipo di donna.

Bisogna essere sicure di se stesse probabilmente per non essere gelose magari di un bel ragazzo che per lavoro ha intorno solo donne...forse sei tu che con alcuni atteggiamenti le rendi insicure.

Per il 3d che indichi come hai visto non sto intervenendo.

La mia idea in proposito è molto da favola.
L'amore non si misura a beni materiali, ma...ad amore appunto.
E lei credo provi un tipo di amore tiepido, che non è uguale alla mia idea di amore.

E tu che ne pensi?
Pur non originale mi sono rivenduto una proposta che mi era stata qualche anno fà da una ragazza simile a cui ho risposto
" se avevo qualche dubbio sul fatto di rivedersi ora ne sono certo penso proprio di no!"

Gli ho dato un consiglio scrivendo

"Ti do un consiglio:
sposa l'altro quello ricco e proponi al ragazzo di cui dici essere innamorata di essere il tuo eterno amante confidandogli la sicurezza economica del primo e che potete vivere bene tutti e tre!
Penso sia la soluzione ideale per persone con il tuo stile!"

free

Escluso

che nell 'atto stesso.

ma per piacere!
che avrà di così bello poi la società che ci circonda, per desiderare di "sentirsi in uguaglianza"??:confused:

N

Non Registrato

Guest
ma per piacere!
che avrà di così bello poi la società che ci circonda, per desiderare di "sentirsi in uguaglianza"??:confused:

scusami,

dalla risposta deduco che non abbia neanche letto bene..
non era meglio chiedere spiegazioni che avventurarsi in una risposta di casualità.
dato che non avevi capito di cosa si parlava...

Spider

Escluso

che nell 'atto stesso.
... il nostro attuale periodo storico non credo sia peggiore di quello passato, anzi per molti versi è migliore.
Meno guerre e meno dittatture, in fondo anche maggiore libertà di esprimersi. Certo non tutto è lineare e la strada da percorrere verso una vera democrazia è ancora lunga. anche il concetto di amore si evolve e con esso il senso che si da al tradimento.
Ci sono state guerre in nome dell'amore e del tradimento... I due concetti non si eludono, ma anzi si rafforzano insieme.
Puoi tradire solo chi ami, altrimenti...è solo un rapporto promiscuo, come dici tu.
ma se ami, sai che stai tradendo.
... e la libertà di fare ad altri quello che vorresti fosse fatto a te, non sempre coincide con la libertà dell'altro.
...piuttosto rispetta l'altro e la sua libertà.

Thornside

Ultima modifica:

Sole

Escluso

che nell 'atto stesso.
Io penso che il tradimento sia sempre esistito. Forse un tempo i tradimenti erano meno frequenti, ora le occasioni sono parecchie, per uomini e donne. Forse una volta era più frequente il tradimento maschile. Entrambi i miei nonni erano traditori conclamati e le mie nonne raccontavano e vivevano questa esperienza in modo rassegnato, come se l'essere tradite da un uomo fosse una condizione quasi necessaria.

Penso che siano le modalità di conoscere persone e perpetrare i tradimenti ad essere molto cambiate nel tempo.

E che le dinamiche all'interno della coppia moderna si sviluppino intorno a questo recente equilibrio tra uomo e donna molto difficile da gestire.

E

exStermy

Guest
... il nostro attuale periodo storico non credo sia peggiore di quello passato, anzi per molti versi è migliore.
Meno guerre e meno dittatture, in fondo anche maggiore libertà di esprimersi. Certo non tutto è lineare e la strada da percorrere verso una vera democrazia è ancora lunga. anche il concetto di amore si evolve e con esso il senso che si da al tradimento.
Ci sono state guerre in nome dell'amore e del tradimento... I due concetti non si eludono, ma anzi si rafforzano insieme.
Puoi tradire solo chi ami, altrimenti...è solo un rapporto promiscuo, come dici tu.
... e la libertà di fare ad altri quello che vorresti fosse fatto a te, non sempre coincide con la libertà dell'altro.

Thornside
Viviamo addirittura in un periodo migliore?

va' che con la "morte" ormai conclamata di dio ed il dissolvimento delle ideologie so' spariti i nostri punti di riferimento e navigando a vista in questa democrazia bloccata, mai compiuta, vai a sbatte la capoccia ogni due per tre...

ormai si e' interrotta la tua storia perche' non hai piu' un futuro o meglio una speranza nel futuro..

nun me fa' di' che si stava meglio quando si stava peggio...

ahahahahahah

Tebe

Pur non originale mi sono rivenduto una proposta che mi era stata qualche anno fà da una ragazza simile a cui ho risposto
" se avevo qualche dubbio sul fatto di rivedersi ora ne sono certo penso proprio di no!"

Gli ho dato un consiglio scrivendo

"Ti do un consiglio:
sposa l'altro quello ricco e proponi al ragazzo di cui dici essere innamorata di essere il tuo eterno amante confidandogli la sicurezza economica del primo e che potete vivere bene tutti e tre!
Penso sia la soluzione ideale per persone con il tuo stile!"
Si, a grandi linee la penso come te in questo caso.
Ma senza colpevolizzare la persona che decide che i beni materiali siano più importanti di due cuori e una capanna.

Per inciso l'idea di due cuori e una capanna mi fra abbastanza rabbrividire, perchè i soldi sono decisamente importanti ma...
Le mie scelte sentimentali non hanno mai riguardato il 730 o le carte di credito.

Purtroppo o per fortuna.

Per ora posso dire per fortuna...

N

Non Registrato

Guest

Thornside

tradisce solo chi ama? una nuova equazione?
quindi una persona può dirsi amata solo se viene tradita...
Le persone che soffrono per i tradimenti subiti sbagliano...
non si accorgono di quanto sono fortunate di avere accanto una persona che
pur tradendoli li ami cosi appassionatamente.

TEBE aiutoooooooooooooooooooooooooooooo

Si, a grandi linee la penso come te in questo caso.
Ma senza colpevolizzare la persona che decide che i beni materiali siano più importanti di due cuori e una capanna.

Per inciso l'idea di due cuori e una capanna mi fra abbastanza rabbrividire, perchè i soldi sono decisamente importanti ma...
Le mie scelte sentimentali non hanno mai riguardato il 730 o le carte di credito.

Purtroppo o per fortuna.

Per ora posso dire per fortuna...
fra due cuori e una capanna e la grettezza di una scelta esclusivamente du dati venali c'è la sacrosanta via di mezzo che fa decidere al cuore , cervello fegato o cistifellea se preferite ...rimboccandosi le maniche in due per migliorare e prosperare

Sole

Escluso
tradisce solo chi ama? una nuova equazione?
quindi una persona può dirsi amata solo se viene tradita...
Le persone che soffrono per i tradimenti subiti sbagliano...
non si accorgono di quanto sono fortunate di avere accanto una persona che
pur tradendoli li ami cosi appassionatamente.

TEBE aiutoooooooooooooooooooooooooooooo
Non credo che tu abbia interpretato bene quello che dice Mario2.

Io l'ho intesa così: solo se ami davvero hai la consapevolezza di aver tradito il tuo compagno con tutto il carico emotivo che ne consegue.
Altrimenti si parla di un rapporto dove entrambi fanno allegramente sesso con altri (rapporto promiscuo, come diceva l'autore del thread).
Più si ama, più il tradimento ha un significato profondo per chi lo vive e lo subisce.

Io l' ho capita così... Mario, spero di non aver snaturato il tuo pensiero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.