P/R
Ho scoperto, del tutto casualmente, che alcuni "nostri" forumisti frequentano, non episodicamente, altri forum.
La cosa mi ha disturbato perché anche qui non sono tra i frequentatori episodici.
La cosa mi ha fatto sentire lievente "tradita".
Mi spiego.
Ovvio che ognuno frequenta nel virtuale, come nel reale, chi gli pare, ma mi sembra che frequentare la "concorrenza" sia un po' un tradimento. Anche perché, come nel reale, il tempo dedicato a un forum non viene dedicato a un altro...
Dite che ho provato una sensazione spiacevole perché sono particolarmente "sensibile" all'idea del tradimento?
O dipende dal fatto che non sono una frequentatrice abituale di comunity?
Cercherò di rispondertri in modo che sia chiaro che non sei una fuori solo perchè ti ha disturbato questa cosa.
In qualunque comunità umana si crea un legame, una "fratellanza", una specie di sodalizio, e noi siamo, tra i forum, un esempio molto calzante. Anch'io mi sono fatta qualche giro fra i vari forum, ma proprio per capire e vedere come fossero. Non dirò che non ho partecipato perchè era robaccia o perchè non mi interessava.....ho rispetto per ogni iniziativa e aggregazione, ma ho letto e sono ritornata qui perchè quello che sò di mio non sarebbe aumentato con quelle frequentazioni mentre stare con voi arricchisce invece la mia capacità di comprensione umana. Non siamo speciali o unici, siamo semplicemente molto ben amalgamati e sia la discussione forte che l'ironia allegra ci sono compagne sempre.
Ecco perchè credo di capire la tua sensazione, non è il tradimento quello che ti ha "segnata", ma la convinzione che altrove non avevano da cercare se non esattamente quello che QUI non si può trovare e che non si troverà.......
Se ci si pensa bene, sia tu che gli amici e le amiche, le cose stanno proprio così..... però io ho trovato un modo per evitare di avere tentazioni di questo genere, ho imparato dal mio "tour".... noin ho trovato nulla che mi interessasse, quindi non ho motivo di andare altrove ma, non sia mai che si infligga ad altri la "regola" di non andare altrove perchè sarebbe un affronto al forum....
Amica mia, concedimi un atto di supponenza, ma che si vada dove si preferisce.... qui abbiamo qualcosa che altrove non ho trovato, forse proprio perchè è stato amorevolmente coltivato.... abbiamo "les liaisons humaines"
Quindi non sentirti toccata, quello è l'esercizio di un diritto palese che fa parte della libertà di scelta, ma sai cosa ci consola.... pensare che qui qualche volta queste libertà di scelta che sono entrate compromesse,si sono aggiustate o sono perfino guarite, e gli esempi non mancano.
Se poi qualcuno pensa che siamo delle superbe o delle vanitose per questo piccolo atto di autoapprezzamento, faccia pure, da tempo ho superato il fatto che qualunque cosa si faccia troverai sempre chi l'evrebbe fatta diversamente.....
Coraggio non ci ha tradito nessuno, anzi, in certi casi il cercare altri sbocchi, porta a dioversi raffrontare con quello che già si ha!!!
Bruja