"tradimenti"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
Lupa io credo che tu questa cosa proprio non l'abbia capita... ma continui a ripeterla e ripeterla
Perchè?

Poi non mi sembra di ripeterla...
... ma in questo caso è più calzante che mai... anzi, qua addirittura si parla di famiglia!

Perchè dici che non l'ho capita?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dopo il week end

Grazie delle risposte.
Naturalmente ci mancherebbe avere spirito di gruppo chiuso.
Non l'ho mai avuto.
Il problema che mi ponevo è perché mi ha disturbato.
Nella vita reale che un'amica si confidi anche con altri non mi disturba, ma normalmente poi mi riferisce quanto le è stato detto.
Ma il fatto è che nello specifico mi sembrava che fosse una cosa fatta di nascosto...che si cercassero pareri che non servivano ad arricchire lo scambio qui.
Ecco perché l'ho paragonato a un tradimento.
Se una persona frequenta un altro forum, ad esempio tematico (musica, cinema), non mi stupisce se non per l'abbondanza di tempo libero da dedicare a un forum, ma non mi aspetto che me ne parli.
Una nostra amica ha raccontato la sua vicenda nel forum della Schelotto e ce ne ha parlato.
Ma se qualcuno frequenta un forum simile e non ne parla, non dico facendo pubblicità, ma portando i pareri nelle discussioni, ne provo disturbo. Ma è evidentemente un problema mio.
Ha forse ragione Angel ...sono un po' rovinata dalle "brutte esperienze".

La Lupa

Utente di lunga data
Persichè... non avevo capito un cazzo.

O

Old Angel

Guest
Grazie delle risposte.
Non l'ho mai avuto.
Nella vita reale che un'amica si confidi anche con altri non mi disturba, ma normalmente poi mi riferisce quanto le è stato detto.
Ma il fatto è che nello specifico mi sembrava che fosse una cosa fatta di nascosto...che si cercassero pareri che non servivano ad arricchire lo scambio qui.
Se una persona frequenta un altro forum, ad esempio tematico (musica, cinema), non mi stupisce se non per l'abbondanza di tempo libero da dedicare a un forum, ma non mi aspetto che me ne parli.
Una nostra amica ha raccontato la sua vicenda nel forum della Schelotto e ce ne ha parlato.
Ma se qualcuno frequenta un forum simile e non ne parla, non dico facendo pubblicità, ma portando i pareri nelle discussioni, ne provo disturbo. Ma è evidentemente un problema mio.
MA DAIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiii scherzavoooooooooooooo

O

Old Compos mentis

Guest
Ho scoperto, del tutto casualmente, che alcuni "nostri" forumisti frequentano, non episodicamente, altri forum.
La cosa mi ha disturbato perché anche qui non sono tra i frequentatori episodici.
La cosa mi ha fatto sentire lievente "tradita".
Mi spiego.
Ovvio che ognuno frequenta nel virtuale, come nel reale, chi gli pare, ma mi sembra che frequentare la "concorrenza" sia un po' un tradimento. Anche perché, come nel reale, il tempo dedicato a un forum non viene dedicato a un altro...
Dite che ho provato una sensazione spiacevole perché sono particolarmente "sensibile" all'idea del tradimento?
O dipende dal fatto che non sono una frequentatrice abituale di comunity?

Ossignur, mi sembra un po' una reazione da -oltre che a casa mia, qualche sera so che vai a mangiare a casa d'altri mentre io ti preparo i manicaretti per la sera successiva-.
La trovo un po' esagerata, ma ognuno ha una propria sensibilità e quindi la tua reazione è più che comprensibile.
Sinceramente, non avrei proprio il tempo di frequentare DUE forum, perché significherebbe, credo, avere veramente un ciufolo da fare, dovevo la cosa necessitare di "impegno" per garantire una partecipazione attiva alla community virtuale.
Poi c'è chi lo fa, perché ha tempo o sacrifica altri impegni per il virtuale. Ma in entrambi i casi, non è tipo di persona che può piacermi.

O

Old Airforever

Guest
Grazie delle risposte.
Non l'ho mai avuto.
P/R, a parte gli scherzi. Non hai tutti i torti. Però, diamo una cronologia d'importanza alle cose. Scusa l'espressione colorita che sto per usare (e scusatemi tutti...Giovanni, non mi oscurare!!) ma parli di tradimento quando un utente entra in altro forum al di là del presente...e non pensi che qui dentro ci sono persone che cornificano fidanzati, fidanzate, mariti, mogli?!?!?!?
Certo, se un utente entra in un altro forum, ci reputiamo "parte offesa" perchè ci sentiamo"traditi/e"...però, chissenefrega se qui ci sono ometti che si scopazzano altra donna al di là della propria fidanzata o moglie che sia (e viceversa, al femminile)...tanto, in quel caso non siamo noi i "traditi".
Attendo una tua opinione...
Ciao!
M

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ovvio

P/R, a parte gli scherzi. Non hai tutti i torti. Però, diamo una cronologia d'importanza alle cose. Scusa l'espressione colorita che sto per usare (e scusatemi tutti...Giovanni, non mi oscurare!!) ma parli di tradimento quando un utente entra in altro forum al di là del presente...e non pensi che qui dentro ci sono persone che cornificano fidanzati, fidanzate, mariti, mogli?!?!?!?
Certo, se un utente entra in un altro forum, ci reputiamo "parte offesa" perchè ci sentiamo"traditi/e"...però, chissenefrega se qui ci sono ometti che si scopazzano altra donna al di là della propria fidanzata o moglie che sia (e viceversa, al femminile)...tanto, in quel caso non siamo noi i "traditi".
Attendo una tua opinione...
Ciao!
M
Ognuno si sente tradito personalmente.
E ognuno sente tradimento cose diverse. Quante amanti non si sentono tradite perché lui con loro è sincero e quella che si sorbisce le balle è la moglie!
Come ha detto Compos mi sono domandata dove trovino il tempo, ma la questione, ripeto, è che ho provato un senso di fastidio e mi sono domandata perché.
Se la cosa dà fastidio solo a me..non c'è problema

dererumnatura

Utente di lunga data
Ognuno si sente tradito personalmente.
E ognuno sente tradimento cose diverse. Quante amanti non si sentono tradite perché lui con loro è sincero e quella che si sorbisce le balle è la moglie!
Come ha detto Compos mi sono domandata dove trovino il tempo, ma la questione, ripeto, è che ho provato un senso di fastidio e mi sono domandata perché.
Se la cosa dà fastidio solo a me..non c'è problema

accidenti sono troppo curiosa...ma che diamine di forum è??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
chiarisco

accidenti sono troppo curiosa...ma che diamine di forum è??
Era una sera in cui qui c'ero solo io ...
Non ho certo usato il motore di ricerca digitando i nick!
Ho semplicemente cercato siti che trattavano l'argomento tradimento e amanti e ne ho trovati diversi e in alcuni ho trovato dei forumisti del "nostro" forum. Alcuni con lo stesso nick (segno di trasparenza) altri con nick diversi, ma riconoscibilissimi (stessi post quasi "copia/incolla").
La mia non era certo una "denuncia": non c'è nulla da denunciare.
Mi interrogavo sul fastidio provato.

O

Old fedeleorgoglioso

Guest
Era una sera in cui qui c'ero solo io ...
Non ho certo usato il motore di ricerca digitando i nick!
Ho semplicemente cercato siti che trattavano l'argomento tradimento e amanti e ne ho trovati diversi e in alcuni ho trovato dei forumisti del "nostro" forum. Alcuni con lo stesso nick (segno di trasparenza) altri con nick diversi, ma riconoscibilissimi (stessi post quasi "copia/incolla").
La mia non era certo una "denuncia": non c'è nulla da denunciare.
Mi interrogavo sul fastidio provato.
Non sei molto furba, tu. Scusa se mi permetto ma hai postato un tuo fastidio ed ora ammetti di aver cercato altri siti che trattano questo argomento. Certo, non ci sarai entrata, ma la tua è una magra figura.
E se fossimo infastiditi da questa tua accanita ricerca?

dererumnatura

Utente di lunga data
Non sei molto furba, tu. Scusa se mi permetto ma hai postato un tuo fastidio ed ora ammetti di aver cercato altri siti che trattano questo argomento. Certo, non ci sarai entrata, ma la tua è una magra figura.

Anche io ho cercato per curiosità altri siti.
ma con nessuna intenzione di parteciparvi.solo per capire se eravamo i soli ad aver voglia di parlare di questo argomento.
Se la concorrenza non fosse numerosa e accanita...non si spiegherebbero certi attacchi da noi ricevuti recentemente....ma non ci sono riusciti...

Giovanni....'tacca la musica che balliamo!

O

Old fedeleorgoglioso

Guest
Anche io ho cercato per curiosità altri siti.
ma con nessuna intenzione di parteciparvi.solo per capire se eravamo i soli ad aver voglia di parlare di questo argomento.
Se la concorrenza non fosse numerosa e accanita...non si spiegherebbero certi attacchi da noi ricevuti recentemente....ma non ci sono riusciti...

Giovanni....'tacca la musica che balliamo!
Liberissima di cercare (e di frequentare, se ne hai voglia). L'unica differenza è che tu non hai inoltrato lamentele in merito.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non capirei

Visto che tu sei appena entrato non capirei il tuo fastidio...

Comunque ho cercato proprio per i recenti e reiterati attacchi subìti...mi domandavo chi potesse avere interesse...e quindi ho guardato se i siti che toccavano l'argomento comprendevano un forum...
Comunque mi sembra che l'argomento sia chiuso...

Bruja

Utente di lunga data
comparazioni....

Forse la verità è che nessuna e tutte le spiegazioni hanno un senso ed una ragione.
Andare per altri siti cercando risposte o argomentando su un concetto importante e seguito come il tradimento credo sia un modo come un altro di diversificare delle risposte ad una domanda che è sempre la stessa.
A volte si trovano modi diversi di affrontare le risposte o di valutare gli argomenti.
Ecco che questa diventa una semplice ricerca per avere un ventaglio di pareri da comunità diverse.
Posso anche comprendere che appaia particolare porre quesiti ed argomenti in forum diversi e vedere i vari modi di affrontarli.
Quello che trovo inutile è discutere su cosa una persona senta nell'apprendere queste informazioni. Quello che una persona sente è personale e legato al tipo di rapporto che ha con un forum, un gruppo di persone o il modo di confrontarsi. La sorpresa può starci, il sentirsi traditi forse è eccessivo come è eccessivo stupirsi perchè la ricerca stessa ha denunciato questa pratica di utenti in contemporanea in più siti.
Io ho visionato spesso siti che trattano questo argomento.... non ho mai partecipato al forum nè sono entrata in discussione.... volevo solo rendermi conto come fossero condotti e come gli argomenti fossero trattati.
Mi sono sempre ritrovata a pensare che non c'era nulla in quei luoghi che potesse portarmi a frequentarli od a preferirli a questo forum.
Ma non è un giudizio di merito, è solo che quello che leggevo e trovavo era una specie di cliché, di fotocopia uno dell'altro. Stesse argomentazioni, stesse riprese da siti di psicologia, stesse modalità di intervento, quasi a stereotipo. Magari sono troppo affezionata a questo forum, magari mi piace quando la gente ragiona in proprio senza copia incolla, magari dipende dal "palato" di ognuno di noi, ma non ho mai trovato nulla che mi apparisse "più" o "meglio"...... quindi ad un certo punto ho smesso.
Non ritengo quindi che ci sia nulla di male ad andare a consultarsi altrove, se se ne ha necessità o desiderio, anche perchè per me la differenza la fanno gli utenti che si mettono in discussione in prima persona, che partecipano col loro vissuto e che si sentono parte integrante di una comunità come può essere la nostra. Dare una risposta è cosa che fanno tutti, parteciparla è qualcosa di diverso...... è qualcosa di interiore che rende liberi di inserirsi in una vicenda spendendosi con la propria esperienza. Non ha detto un grande artista che "libertà è partecipazione"?? Da dietro le quinte tutti sanno suggerire..... ma questo forum di quinte non ne ha

Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Persa ha manifestato una sensazione personale e l ha voluta condividere.

perchè ti dovresti sentire infastidito?

mica a ha fatto il cane da tartufo

pochetto di citrosidina fedele?

O

Old giulia

Guest
Visto che tu sei appena entrato non capirei il tuo fastidio...

Comunque ho cercato proprio per i recenti e reiterati attacchi subìti...mi domandavo chi potesse avere interesse...e quindi ho guardato se i siti che toccavano l'argomento comprendevano un forum...
Comunque mi sembra che l'argomento sia chiuso...
Io questo forum l'ho scoperto grazie ad una intervista televisiva ad uno psicologo, appunto sull'argomento "tradimento";ricordo che questa scoperta cadeva a fagiolo perchè di lì a poco avrei incontrato l'amante di mio marito ed ho esortito così presentandomi a voi...
Non sento l'esigenza di altri forum che parlino di questo argomento, qui mi trovo bene e questo è ciò che conta.

Devo ammettere che frequento altri forum (2/3 per l'esattezza) ma inerenti al celtismo, gente incontrata poi alle feste e non mi pare di "tradirvi", sono semplicemente situazioni diverse.
Io capisco il tuo ragionamento P/R, le nostre confessioni sono molto personali e intime, ci piacerebbe che rimanessero tra di noi ma questo forum è pubblico, tutti possono entrare, leggere, copiare ect ect...
Io ti ammiro P/R

Colgo nche l'occasione per scusarmi con tutti voi perchè ultimamente sono poco presente ma le ferie, poi la nuova arrivata Penelope, i ragazzini, il lavoro e il MARITO!!!!!!!! Entro qui di corsa

Mi piacerebbe davvero tanto patecipare di più

O

Old giulia

Guest
Forse la verità è che nessuna e tutte le spiegazioni hanno un senso ed una ragione.
Andare per altri siti cercando risposte o argomentando su un concetto importante e seguito come il tradimento credo sia un modo come un altro di diversificare delle risposte ad una domanda che è sempre la stessa.
A volte si trovano modi diversi di affrontare le risposte o di valutare gli argomenti.
Ecco che questa diventa una semplice ricerca per avere un ventaglio di pareri da comunità diverse.
Posso anche comprendere che appaia particolare porre quesiti ed argomenti in forum diversi e vedere i vari modi di affrontarli.
Quello che trovo inutile è discutere su cosa una persona senta nell'apprendere queste informazioni. Quello che una persona sente è personale e legato al tipo di rapporto che ha con un forum, un gruppo di persone o il modo di confrontarsi. La sorpresa può starci, il sentirsi traditi forse è eccessivo come è eccessivo stupirsi perchè la ricerca stessa ha denunciato questa pratica di utenti in contemporanea in più siti.
Io ho visionato spesso siti che trattano questo argomento.... non ho mai partecipato al forum nè sono entrata in discussione.... volevo solo rendermi conto come fossero condotti e come gli argomenti fossero trattati.
Mi sono sempre ritrovata a pensare che non c'era nulla in quei luoghi che potesse portarmi a frequentarli od a preferirli a questo forum.
Ma non è un giudizio di merito, è solo che quello che leggevo e trovavo era una specie di cliché, di fotocopia uno dell'altro. Stesse argomentazioni, stesse riprese da siti di psicologia, stesse modalità di intervento, quasi a stereotipo. Magari sono troppo affezionata a questo forum, magari mi piace quando la gente ragiona in proprio senza copia incolla, magari dipende dal "palato" di ognuno di noi, ma non ho mai trovato nulla che mi apparisse "più" o "meglio"...... quindi ad un certo punto ho smesso.
Non ritengo quindi che ci sia nulla di male ad andare a consultarsi altrove, se se ne ha necessità o desiderio, anche perchè per me la differenza la fanno gli utenti che si mettono in discussione in prima persona, che partecipano col loro vissuto e che si sentono parte integrante di una comunità come può essere la nostra. Dare una risposta è cosa che fanno tutti, parteciparla è qualcosa di diverso...... è qualcosa di interiore che rende liberi di inserirsi in una vicenda spendendosi con la propria esperienza. Non ha detto un grande artista che "libertà è partecipazione"?? Da dietro le quinte tutti sanno suggerire..... ma questo forum di quinte non ne ha

Bruja
Concordo con te Bru,
Io ho poco tempo per venire qui... figuriamoci per andare a cercare o leggerne altri!!!
Io mi trovo bene, non ho bisogno di altro

Bruja

Utente di lunga data
giulia

Concordo con te Bru,
Io ho poco tempo per venire qui... figuriamoci per andare a cercare o leggerne altri!!!
Io mi trovo bene, non ho bisogno di altro
Un bacione a te ed alla famigliola

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.