Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
E come spieghi che sta via 4 anni?

se veramente deve star via 4 anni, si pensa a cosa fare e dire

il punto è, secondo me, che qualcuno deve tenere in mano le redini della famiglia, che non è una comune in cui si mettono i manifesti in bacheca con su scritte le novità del giorno e il menù
ma invece ci sono decisioni da prendere e scelte da fare, anche per metterci una pezza, se è il caso

Io ho capito quando era piccolo, non su sua richiesta, a ripetizione e in modo melodrammatico e rabbioso.

E questo ti può stroncare, ammettiamolo.
come critico chi debolmente tradisce trovo ugualmente colpevole (a volte anche di più) chi si abbandona a bassi istinti di vendette senza salvaguardare i figli.
c'è egoismo in entrambe i casi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non ci siamo, un figlio vuol sentirsi dire che se l'amore tra papà e mamma è finito non è colpa sua ( del figlio) questo vuole , poi quando i genitori son certi che il figlio ha compreso allora si può parlare delle motivazioni della separazione, non è una gara per dimostrare quale genitore è' più bravo e non si deve trasformare in ciò
Straquoto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
come critico chi debolmente tradisce trovo ugualmente colpevole (a volte anche di più) chi si abbandona a bassi istinti di vendette senza salvaguardare i figli.
c'è egoismo in entrambe i casi
E se non è pee vendetta o per screditare l'altro e passare per il genitore buono qual è il motivo per cui parlare di tradimento?
Ah già...la veritá

lothar57

Utente di lunga data
Un conto sono i discorsi di un mondo ideale. In un mondo ideale però non si tradisce.
Altro è la realtà.
Qui vedo riemergere il solito discorso che chi tradisce è un ottimo genitore e non fa nulla contro i figli.
Col cavolo! Chi tradisce in quel momento è in un mondo altro rispetto a quello del coniuge e della famiglia e si organizza perché i figli non interferiscano. Tutto questo lo considera tutelarli.
Il presupposto è non venire scoperto.
Se viene scoperto si aspetta di essere salvaguardato nei confronti dei figli. Naturalmente per il loro bene.
Se gli interessava il loro bene, avrebbe dovuto pensarci prima di tradire.
Se un genitore ruba, mi raccomando diciamo che c'è stato un allontanamento momentaneo perché quello rimasto a casa mangia la cipolla e tuteliamo l'immagine del genitore non dicendo che è finito in prigione.

Spiega che male faccio a due figli ultra ventenni,a passare 2 ore al motel ....perche'mi pare bestemmia grossa!!

Eratò

Utente di lunga data
Durante l'atto di separazione parlai con una neuropsichiatra infantile.Volevo consigli su come gestire la situazione con i bimbi.Insistete su 2 punti fondamentali:mai dire che mamma e papà non si amano e mai raccontare del tradimento.E in effetti neanche io capisco per quale motivo debbano saperlo.Perché farli soffrire? Per loro è il loro papà che gli vuole bene e li coccola.

Nausicaa

sfdcef
Durante l'atto di separazione parlai con una neuropsichiatra infantile.Volevo consigli su come gestire la situazione con i bimbi.Insistete su 2 punti fondamentali:mai dire che mamma e papà non si amano e mai raccontare del tradimento.E in effetti neanche io capisco per quale motivo debbano saperlo.Perché farli soffrire? Per loro è il loro papà che gli vuole bene e li coccola.

Davvero?

Neanche se dici che comunque si vogliono molto bene?

Spider

Escluso
Non ci siamo, un figlio vuol sentirsi dire che se l'amore tra papà e mamma è finito non è colpa sua ( del figlio) questo vuole , poi quando i genitori son certi che il figlio ha compreso allora si può parlare delle motivazioni della separazione, non è una gara per dimostrare quale genitore è' più bravo e non si deve trasformare in ciò
infatti, mi hai completamente frainteso.
ma comunque al dunque prima o poi ci si arriva.
Una verità anche tardiva la scorgi pure te.
negare per sempre ai figli che tanto ami (generico) la pura e semplice verità non è comunque fargli violenza?
non è stato fargli violenza, quando tradivi e mettevi (generico) a repentaglio la tanto sospirata unità familiare?
Quando si tradisce , si tradisce tutta la famiglia e lo dico per esperienza diretta, si sottrae tempo ed energie a molte delle cose che stanno a cuore, compresi i figli.
e trovo che scindere i rapporti in maniera cosi netta tra figli e coniuge..."faccio male a lui ma non a loro"
sia veramente un controsenso.
Pura aberrazione.
il voler per forza giustificare , l0ingiustificabile.
Se affermi cosi,( generico) come puoi parlare dopo di famiglia?

Ultima modifica:

Calimero

Utente Piccolo e Nero
la cosa che veramente importa è l'equilibrio del figlio e se non ci ha pensato chi ha tradito non è un motivo valido perchè non si debba usare maggiore buon senso tutelandone l'immagine ad esclusivo interesse del minore.
e che si fa se dall'altra parte non si tutela la mia immagine? perdo una figlia perché devo tutelare l'immagine della madre?

Brunetta

Utente di lunga data

Spiega che male faccio a due figli ultra ventenni,a passare 2 ore al motel ....perche'mi pare bestemmia grossa!!
Metti a rischio il rapporto con la loro madre. E lo fai per due ore in un motel. Vedi tu.

Calimero

Utente Piccolo e Nero
perché continuate a stravolgere le mie parole?

Calimero

Utente Piccolo e Nero
E se non è pee vendetta o per screditare l'altro e passare per il genitore buono qual è il motivo per cui parlare di tradimento?
Ah già...la veritá
ma tu scherzi. continuo a dire che faró di tutto per preservare mia figlia. Non sono SOLO disposto a compromettere il mio rapporto se sua madre nell'interesse di nostra figlia e lei si per vendetta non facesse altrettanto. rileggiti quello che scrivo prima di saltare a conclusioni che non sono nella mia testa e nemmeno ho scritto

Ultima modifica:

Calimero

Utente Piccolo e Nero
d'accordo. fino a che uno dei due non venga meno a questo principio

Eratò

Utente di lunga data
d'accordo. fino a che uno dei due non venga meno a questo principio
si.ma spero che tua moglie sia abbastanza intelligente da aver capito che sparlare di te a vostra figlia sia controproducente e un domani dovra affrontare le sue responsabilita per il male che le può fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.