Calimero
Utente Piccolo e Nero
certo. adesso e per vendetta. ma ho scritto anche forse.ti rispondi da solo nel primo post del thread
sono andato avanti. quello che dici èè sacrosanto. ma no può essere un dogma se poi le situazioni cambiano
certo. adesso e per vendetta. ma ho scritto anche forse.ti rispondi da solo nel primo post del thread
non faccio la settimana enigmistica con le soluzioni alla mano:carneval:ma se non lo trovi vai a pagina 46![]()
esatto. invece si è stravolto questo pensiero parlando di rabbia, di vendetta, di voler distruggere un'immagine. Non capisco. a che pro stravolgere le mie parole e le mie (ipotetiche) intenzioni?si.ma spero che tua moglie sia abbastanza intelligente da aver capito che sparlare di te a vostra figlia sia controproducente e un domani dovra affrontare le sue responsabilita per il male che le può fare
per ora noLa discussione ha preso una strada laterale, anche piena di buche e sassi.
Hai intenzione di parlare con tua moglie?
Ti sei fatto una scaletta di quello che vuoi chiedere?
Hai un'idea di cosa vorresti che lei dicesse e facesse?
:up:per la cronaca, ho sentito mia figlia al telefono. mi ha chiesto se la mamma mi avesse fatto qualcosa. le ho risposto di no. che abbiamo dei problemi e che lei non c'entra nulla con questa situazione e che non deve sentirsi in colpa . domani ci vedremo e le ripeterlo queste parole guardandolanegli occhi
Non sono parole che in questo momento voglio sentire. domani potrebbe cambiare. anche per non volerle sentire maiCiao
non è che le fai del male, se sei arrabbiato.
Non nuoce far vedere e sentire ...
la delusione che si prova.
Forse, ha lei parole da dirti ...
sienne
Secondo me l'errore sta nel pensare che:sì effettivamente che l'ipocrisia sia alla base di ogni rapporto non ci sta, secondo me.
Ma vorrei distinguere l'ipocrisia dalla menzogna bianca.
Ci sono menzogne dette... per salvaguardare dai particolari peggiori di una realtà che è già brutta di suo, e non credo si possa parlare di ipocrisia.
Che poi 'sta parola...
(adesso arriva Lunaiena e fa il mazzo a tutti)
quanta ipocrisia c'è nello sbandierare il vessillo della VERITA'?
Non parlo con te Eli, ho approfittato di quotarti.
Ma chi sbandiera il vessillo della verità, si attiene poi davvero sempre e comunque alla verità? O distingue?
Perchè se distingue, le distinzioni sono su basi soggettive, e la verità va a ramengo.
lo sono per il traditore, credimi. almeno per certi traditori.Certo, dopo sì.
Infatti i tradimenti non scoperti NON sono mai un problema.
Nè del singolo né della coppia.
Lo diventano solo se scoperti.
le spiegazion le ho avute. coerenti e sempre le stesse. la mia testa vuole che non sia successo niente. per adesso.Ciao
stai nel vuoto. Non hai nessun punto di riferimento.
Non sai, se è una cosa dovuto alla coppia o una cosa di tua moglie.
D'accordo la rabbia e la delusione ... ma la testa non chiede spiegazioni?
sienne
di che tipo?lo sono per il traditore, credimi. almeno per certi traditori.
puoi essere più precisa?Ciao
ti chiedo una cosa:
tu parli così, come scrivi?
sienne
tu quando parli inizi sempre una frase con ciao e la finisci con il tuo nome?:carneval:Ciao
stai nel vuoto. Non hai nessun punto di riferimento.
Non sai, se è una cosa dovuto alla coppia o una cosa di tua moglie.
D'accordo la rabbia e la delusione ... ma la testa non chiede spiegazioni?
sienne
puoi essere più precisa?
credo che se ci incontrassimo ti spiegherei quello che ho scritto forse con qualche parola diversa.
credo anche che lo scrivere permetta di parlare di sé, se lo si fa, in maniera un poco più impersonale.anche scrivendo di sensazioni, sentimenti, stati d'animo che ci riguardano
tu quando parli inizi sempre una frase con ciao e la finisci con il tuo nome?:carneval:
Certo che al dunque ci si arriva ma tocca stare attenti ai modi e termini ed evitare che nel tempo l'uno o l'altro genitore per rivendicare il suo ruolo demonizzi l'altro, tutto qui.infatti, mi hai completamente frainteso.
ma comunque al dunque prima o poi ci si arriva.
Una verità anche tardiva la scorgi pure te.
negare per sempre ai figli che tanto ami (generico) la pura e semplice verità non è comunque fargli violenza?
non è stato fargli violenza, quando tradivi e mettevi (generico) a repentaglio la tanto sospirata unità familiare?
Quando si tradisce , si tradisce tutta la famiglia e lo dico per esperienza diretta, si sottrae tempo ed energie a molte delle cose che stanno a cuore, compresi i figli.
e trovo che scindere i rapporti in maniera cosi netta tra figli e coniuge..."faccio male a lui ma non a loro"
sia veramente un controsenso.
Pura aberrazione.
il voler per forza giustificare , l0ingiustificabile.
Se affermi cosi,( generico) come puoi parlare dopo di famiglia?