Veramente ho quotato e risposto ad un post di spider :singleeye:perché continuate a stravolgere le mie parole?
Veramente ho quotato e risposto ad un post di spider :singleeye:perché continuate a stravolgere le mie parole?
credo che sia perché sono una persona abbastanza razionale. e tendo ad essere piú emotivo e sentimentale solo con chi mi é più vicino. e chi mi conosce meglio sa quanto possa essere una persona sensibileCiao
usi pochissime parole. Ma sono ben precise.
I concetti che scrivi, sono chiarissimi.
E anche se provi rabbia, hai un sentire molto equilibrato.
Cioè, per come ti esprimi, si nota che distingui molto bene
tra un tuo sentire e un tuo ragionare ... come con tua figlia.
Alcuni qui sostengono che sono uguali anche nel reale.
Cioè, che usano più o meno lo stesso linguaggio. Così,
riesco ad immaginarmi meglio ... il discutere assieme.
Di me, non lo posso dire. Perché l'italiano non è la mia lingua.
Credo però, che nel frattempo la parola ha superato la scrittura.
Ma questo è il mio modo di esprimermi ...
sienne
lo avevi giá fatto. ma non importa]Veramente ho quotato e risposto ad un post di spider :singleeye:
vedo:carneval::carneval:Ciao
non proprio ...
:rotfl:
sienne
Stravolgere? Forse non so ... Io ti leggo sicuramente destabilizzato, confuso e giustamente arrabbiato, vorresti esser distaccato ma non riesci e pensi che battendo ( metaforicamente parlando ) il pugno sul tavolo riuscirai a far valere le tue ragioni ma capirai che non è per nulla così, parola di tradita.lo avevi giá fatto. ma non importa
far valere le mie ragioni con chi?Stravolgere? Forse non so ... Io ti leggo sicuramente destabilizzato, confuso e giustamente arrabbiato, vorresti esser distaccato ma non riesci e pensi che battendo ( metaforicamente parlando ) il pugno sul tavolo riuscirai a far valere le tue ragioni ma capirai che non è per nulla così, parola di tradita.
Con tua moglie mica con noifar valere le mie ragioni con chi?
la mia risposta era inerente ad un post che diceva che i tradimenti non scoperti non sono mai un problema.di che tipo?
ti sbagli. non voglio affatto battere i pugni sul tavolo. anche fosse on dipenderebbe da meCon tua moglie mica con noiNoi qui fungiamo da diavolo e acqua santa
questo è vero, ciò che sarà dipenderà da entrambi: distacco o sinergia. dovrete affrontare insieme il momento di crisi e risolvere, scegliere cosa fare, sarà dura ma riuscirai ad uscire da questa faseti sbagli. non voglio affatto battere i pugni sul tavolo. anche fosse on dipenderebbe da me
questo è vero, ciò che sarà dipenderà da entrambi: distacco o sinergia. dovrete affrontare insieme il momento di crisi e risolvere, scegliere cosa fare, sarà dura ma riuscirai ad uscire da questa fase
io non mi sento in coppia. e niente di quello che potrebbe dire credo servirebbe a fare spostare l'ago della bilancia di una mia decisione da una parte o dall'altra. Non le devo nulla dopo quello che ha fatto a noi. e adesso noi sono io. il noi decideró io se ci sarà ancora. razionalmente. domani potrebbe essere diverso. le parlerò quando avró la sensazione di aver raggiunto un minimo di equilibrio su quello che sento e penso.la mia risposta era inerente ad un post che diceva che i tradimenti non scoperti non sono mai un problema.
invece a volte chi tradisce si porta dietro un brutto fardello da sopportare. perchè ormai lo sbaglio lo si è fatto e non si ha la minima intenzione di pesare sul tradito, o su altri componenti della famiglia.
cosa credi che se non avessi beccato tua moglie, lei se la sarebbe spassata per l'eternità? ad un certo punto anche per lei la realtà e la razionalità avrebbero finalmente preso la meglio sulla voglia di trasgredire, e si sarebbe finalmente sentita il verme che è. portandosi dietro per tutta la vita un groppo grande come una casa che non può dire a nessuno. e può incolpare solo sè stessa, e conviverci.
non sei l'unico che sta male, ed è facile saltare all'ovvia conclusione "beh, se lei non faceva niente non saremmo a questo punto". cosa c'è dietro? può non esserci niente, solo la noia che dopo 18 arriva inesorabile. può esserci di tutto, un disagio personale di tua moglie, che non è fatta a tua immagine e somilianza e quindi può non reagire come reagiresti tu.
parlale.
parlarele non significa perdonarla, e se ti fa sentire meglio spiegaglielo questo concetto prima di parlarle. ma parlale. dove vuoi andare a finire senza parlarle?
Questo è la sua reazione primaria, c'è chi vuole approfondire subito chi vuole distaccarsi per ritrovarsi prima di affrontare l'altro. Ora secondo me fa bene a stare un po' da solo, deve sbollireCiao
per ora, però ... si è chiuso a riccio ...
sienne
e ti sembra anormale?Ciao
per ora, però ... si è chiuso a riccio ...
sienne
Appunto ora sei tu al centro del tuo mondo, aspetta prima di affrontarla non sei prontoio non mi sento in coppia. e niente di quello che potrebbe dire credo servirebbe a fare spostare l'ago della bilancia di una mia decisione da una parte o dall'altra. Non le devo nulla dopo quello che ha fatto a noi. e adesso noi sono io. il noi decideró io se ci sarà ancora. razionalmente. domani potrebbe essere diverso. le parlerò quando avró la sensazione di aver raggiunto un minimo di equilibrio su quello che sento e penso.
e ti sembra anormale?
a me no. almeno per me
Guarda che in linea generale dono d'accordo.Un conto sono i discorsi di un mondo ideale. In un mondo ideale però non si tradisce.
Altro è la realtà.
Qui vedo riemergere il solito discorso che chi tradisce è un ottimo genitore e non fa nulla contro i figli.
Col cavolo! Chi tradisce in quel momento è in un mondo altro rispetto a quello del coniuge e della famiglia e si organizza perché i figli non interferiscano. Tutto questo lo considera tutelarli.
Il presupposto è non venire scoperto.
Se viene scoperto si aspetta di essere salvaguardato nei confronti dei figli. Naturalmente per il loro bene.
Se gli interessava il loro bene, avrebbe dovuto pensarci prima di tradire.
Se un genitore ruba, mi raccomando diciamo che c'è stato un allontanamento momentaneo perché quello rimasto a casa mangia la cipolla e tuteliamo l'immagine del genitore non dicendo che è finito in prigione.
questa è di sicuro un'ottima cosaio non mi sento in coppia. e niente di quello che potrebbe dire credo servirebbe a fare spostare l'ago della bilancia di una mia decisione da una parte o dall'altra. Non le devo nulla dopo quello che ha fatto a noi. e adesso noi sono io. il noi decideró io se ci sarà ancora. razionalmente. domani potrebbe essere diverso. le parlerò quando avró la sensazione di aver raggiunto un minimo di equilibrio su quello che sento e penso.
intendi se parlava in termini di un noi?Ciao
ammetto di non aver letto tutto.
Probabilmente mi manca un passaggio ...
Dopo la scoperta, sei rimasto ancora una settimana in casa.
E in quella settimana, tua moglie come si è espressa nei vostri riguardi?
sienne