Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
ma che sia tutto ipotetico non si capisce?
non credo lo sia. ma credevo fosse anche una che non mi avrebbe tradito. quindi ti rigiro la domanda. e se lo diventasse? dovrei farmi rovinare 'immagine e il rapporto con mia figlia per preservare il suo, di rapporto? paradossale
ma qui qualcuno si rende conto che sono io a subire un tradimento? pensate sul serio in cosí tanti che sia acqua fresca e una passeggiata di dappertutto questo?:eek::eek::eek:
No: per preservare tua figlia.
Accidenti, Disperso: scendi dalla torre dove sei salito...
Qui tutti o quasi sono stati traditi, e fuori nel mondo sai quanti... Non ci sei solo tu, la rabbia e l'ansia ci stanno, ma ora devi cominciare a pensare di chiederti "come mai è successo questo" e "come posso fare per salvare la mia famiglia", non solo salvare la tua immagine, il tuo rapporto, e a perseverare nel tuo rancore di uomo tradito.
In tutto quello che ho letto finora tu hai anteposto sempre il tuo "io": il noi non traspare mai, né per tua figlia, ne per tua moglie. Scusa la brutalità.

danny

Utente di lunga data
si si. hai ragione

Disperso, mi devi scusare se ti critico, ma in queste situazioni - ci sono passato - la percezione della realtà è assente.
Dal di fuori io sembravo un pazzo: è l'ansia - o la rabbia - a rompere anche il nostro equilibrio.
Il forum mi ha aiutato, credimi, anche nel sottopormi a un'analisi a volte spietata.
Ma sicuramente mi ha messo a confronto con me stesso e la realtà delle cose.
Io ti dico che se ne può uscire, però bisogna lavorare moltissimo, è una cosa necessaria.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao

nostra figlia, aveva otto anni ...
Non ve ne è stato bisogno di dire nulla.
Non sono scemi. E sanno molto bene, cosa significa.
Ma poi, bisogna spiegare ... tranquillamente ...
Lei però, ha avuto tanto bisogno di capire che,
fare una cosa sbagliata, non significa essere una brutta persona.

sienne

Calimero

Utente Piccolo e Nero
No, no: lei ha avuto una relazione extraconiugale. Non ha ucciso niente.
La famiglia siete tu e lei.
Voi due ora con le vostre decisioni "insieme" ucciderete o terrete in vita la vostra famiglia.
Adesso decidi anche il valore che do io alle cose?
a me pare presuntuoso sostituirsi agli altri. per me potrebbe aver ucciso la nostra relazione. se ci fossi tu al mio posto non sarebbe così. ma ci sono io

sienne

lucida-confusa
Ciao

un tradimento, pone fine a quel tipo di relazione che si aveva.
Negare questo, non si può. È un lutto ... comunque.
Poi, certo ... si può rinascere assieme o ognuno per la propria strada.
Ma rimane un lutto ... ... per me, chiaro.

sienne

Calimero

Utente Piccolo e Nero
No: per preservare tua figlia.
Accidenti, Disperso: scendi dalla torre dove sei salito...
Qui tutti o quasi sono stati traditi, e fuori nel mondo sai quanti... Non ci sei solo tu, la rabbia e l'ansia ci stanno, ma ora devi cominciare a pensare di chiederti "come mai è successo questo" e "come posso fare per salvare la mia famiglia", non solo salvare la tua immagine, il tuo rapporto, e a perseverare nel tuo rancore di uomo tradito.
In tutto quello che ho letto finora tu hai anteposto sempre il tuo "io": il noi non traspare mai, né per tua figlia, ne per tua moglie. Scusa la brutalità.
sarei pure egoista? Non hai capito un bel niente. e se non volessi salvare la mia famiglia perché decido che stare con mia moglie mi é piú doloroso che separarminé nel mio pieno diritto senza che arrivi tu o chicchessia a cercare di farmi sentire anche in colpa. e non sei brutale. hai dei pesanti pregiudizi perché non leggi e vai avanti secondo la tua sola idea

danny

Utente di lunga data
Adesso decidi anche il valore che do io alle cose?
a me pare presuntuoso sostituirsi agli altri. per me potrebbe aver ucciso la nostra relazione. se ci fossi tu al mio posto non sarebbe così. ma ci sono io

Infatti.
Questo conferma quello che ho detto: sarete voi due a distruggere o tenere in vita la famiglia. Dipende da voi: non solo da lei.

danny

Utente di lunga data
sarei pure egoista? Non hai capito un bel niente. e se non volessi salvare la mia famiglia perché decido che stare con mia moglie mi é piú doloroso che separarminé nel mio pieno diritto senza che arrivi tu o chicchessia a cercare di farmi sentire anche in colpa. e non sei brutale. hai dei pesanti pregiudizi perché non leggi e vai avanti secondo la tua sola idea
Disperso, ho letto tutto. E finora hai criticato quasi tutti. Non hai ascoltato fino in fondo nulla di quello che ti è stato detto.
Non ti stai confrontando neppure con noi.
Stai solo sfogando la tua rabbia anche qui. Rimanendo però sempre sulle tue idee e posizioni.

Calimero

Utente Piccolo e Nero
Infatti.
Questo conferma quello che ho detto: sarete voi due a distruggere o tenere in vita la famiglia. Dipende da voi: non solo da lei.
ma è un per me rispetto a te,non rispetto a me è mia moglie o mia figlia. di solito parli per il mondo intero? scendi tu dalla Torre che la tua opinione é la tua. Non un dogma

Calimero

Utente Piccolo e Nero
Disperso, ho letto tutto. E finora hai criticato quasi tutti. Non hai ascoltato fino in fondo nulla di quello che ti è stato detto.
Non ti stai confrontando neppure con noi.
Stai solo sfogando la tua rabbia anche qui. Rimanendo però sempre sulle tue idee e posizioni.
e allora non leggi abbastanza. io parlo di quello che sento e penso. del mio quindi. chi parla in certi termini dei sentimenti e pensieri degli altri critica. hai invertito le posizioni.

danny

Utente di lunga data
ma è un per me rispetto a te,non rispetto a me è mia moglie o mia figlia. di solito parli per il mondo intero? scendi tu dalla Torre che la tua opinione é la tua. Non un dogma
L'avevo capito.
Rileggi quello che ho scritto.
Te lo spiego meglio: se la vostra famiglia finirà sarà per la volontà tua e di tua moglie.
Non solo di tua moglie.
Tu hai un ruolo chiave ora.
Te lo sto dicendo da un po'.
Fai sbollire la tua rabbia.
Poi dialoga con tua moglie, cerca di comprendere perché questo è accaduto, cerca di capire se vi sono le possibilità di riprendere a stare con lei, sia da parte di lei che da parte tua.
E ricordati che tua figlia si sta facendo delle domande e che sicuramente non è serena.
Ha solo 13 anni: e non è un'età facile.

sienne

lucida-confusa
Ciao Dany,

siete due uomini completamente differenti.
Tu per mantenere la famiglia, eri e sei stato disposto a tutto.
A qualsiasi umiliazione, sbandata, bugia su bugia di tua moglie.
Lui no. Sta sbollendo ... e mi sembra anche sobrio, nonostante tutto.
Questo altro modo di essere, va rispettato e sostenuto, se mai ...
Scusami tanto.

sienne

danny

Utente di lunga data
Ciao Dany,

siete due uomini completamente differenti.
Tu per mantenere la famiglia, eri e sei stato disposto a tutto.
A qualsiasi umiliazione, sbandata, bugia su bugia di tua moglie.
Lui no. Sta sbollendo ... e mi sembra anche sobrio, nonostante tutto.
Questo altro modo di essere, va rispettato e sostenuto, se mai ...
Scusami tanto.

sienne

Lo so che siamo diversi. Però è anche vero che una coppia rimane in piedi in questi casi solo se si riesce a comunicare, e più passa il tempo più diventa difficile farlo "bene", almeno a mio parere, perché si rischia che subentrino altri fattori emotivi a frapporsi. Peggio ancora se poi la cosa travalica i confini della coppia e diventa "pubblica", coinvolgendo terzi come era stato prospettato all'inizio del thread, In ogni caso, le bugie fanno parte di tutti i tradimenti. La differenza sta nell'obiettivo che ci si pone. Voglio dire: se non avessi amato mia moglie e non mi fosse piaciuta più così tanto, dopo anni che stiamo insieme, col cavolo che avrei sopportato la sua sbandata. Se non adorassi mia figlia, e non fossi felice di godermela ogni giorno, in vacanza etc, sarebbe stato per me dura sopportare tutto e sopravvivere all'accaduto.
Le mie motivazioni erano forti e infatti oggi sono sereno. Mi sono goduto questi ultimi mesi, abbiamo trascorso dei bei momenti insieme e mia moglie è tornata affettuosa e fedele.
Dal mio punto di vista ti dico che ne è valsa la pena.
Non sono un uomo perfetto: pensando a lei ho pensato che anch'io avrei potuto sbagliare allo stesso modo e mi sono accorto anche di quanto fossi stato distante in questi anni per problemi miei. E questo ha fatto sì che fosse più facile digerire il tutto nel tempo.
Quanto è accaduto è servito anche per capire me stesso è stato uno specchio in cui mi sono riflesso. Non mi sono piaciuto, sono cambiato.
Poi, come io dico: la vita è fatta di momenti. In questi ultimi mesi ne ho avuti di belli, e questo mi fa dire che ho fatto la scelta migliore, per me.
Ora, Disperso passata la rabbia, deve comprendere qual è il suo obiettivo.
A me non è ancora chiaro. Ho sottolineato infatti i suoi post più nebulosi.
Anche su sua figlia ha risposto con un "non so". Questo mi fa pensare.
E d'altronde, il confronto più costruttivo, a mio parere, è proprio con chi non la pensa come te, con chi è diverso, no?

Ultima modifica:

Divì

Utente senza meta
Ciao

nostra figlia, aveva otto anni ...
Non ve ne è stato bisogno di dire nulla.
Non sono scemi. E sanno molto bene, cosa significa.
Ma poi, bisogna spiegare ... tranquillamente ...
Lei però, ha avuto tanto bisogno di capire che,
fare una cosa sbagliata, non significa essere una brutta persona.

sienne
Verde mio

sienne

lucida-confusa
Lo so che siamo diversi. Però è anche vero che una coppia rimane in piedi in questi casi solo se si riesce a comunicare, e più passa il tempo più diventa difficile farlo "bene", almeno a mio parere, perché si rischia che subentrino altri fattori emotivi a frapporsi. Peggio ancora se poi la cosa travalica i confini della coppia e diventa "pubblica", coinvolgendo terzi come era stato prospettato all'inizio del thread, In ogni caso, le bugie fanno parte di tutti i tradimenti. La differenza sta nell'obiettivo che ci si pone. Voglio dire: se non avessi amato mia moglie e non mi fosse piaciuta più così tanto, dopo anni che stiamo insieme, col cavolo che avrei sopportato la sua sbandata. Se non adorassi mia figlia, e non fossi felice di godermela ogni giorno, in vacanza etc, sarebbe stato per me dura sopportare tutto e sopravvivere all'accaduto.
Le mie motivazioni erano forti e infatti oggi sono sereno. Mi sono goduto questi ultimi mesi, abbiamo trascorso dei bei momenti insieme e mia moglie è tornata affettuosa e fedele.
Non sono un uomo perfetto: pensando a lei ho pensato che anch'io avrei potuto sbagliare allo stesso modo e mi sono accorto anche di quanto fossi stato distante in questi anni per problemi miei. E questo ha fatto sì che fosse più facile digerire il tutto nel tempo.
Quanto è accaduto è servito anche per capire me stesso è stato uno specchio in cui mi sono riflesso. Non mi sono piaciuto, sono cambiato.
Poi, come io dico: la vita è fatta di momenti. In questi ultimi mesi ne ho avuti di belli, e questo mi fa dire che ho fatto la scelta migliore, per me.

Ciao Dany,

si, lo so, ti ho letto ... so, che per te è stato il modo giusto. E ora ti ritrovi bene ...

Ci sono tante strade che portano a Roma. Basta definire Roma.
Lui ancora non ha ben definito, ancora non ha capito bene, cosa vuole.
Perciò, la partenza ... come può avvenire, se non conosci la destinazione.

Lui qui si sta anche sfogando. C'è ben da distinguere ... non tutto quello che si dice,
lo si vuole poi veramente attuare. Come all'inizio con la vendetta. Ci sta.
E ci sta pure, che si esprimono desideri assurdi per rabbia ... in un modo, dovrà pure sbollire.

Perciò, credo, ora come ora ... si tratta di capire, in che direzione pensa di andare.
E si possono costruire mille scenari ... solo differenziando tutto, si riceve in tal situazione
la possibilità di iniziare a vederci sempre più chiaro ... a capire, cosa dipende da lui e da lei.

Solo una mia sensazione ...

sienne

Nobody

Utente di lunga data
L'avevo capito.
Rileggi quello che ho scritto.
Te lo spiego meglio: se la vostra famiglia finirà sarà per la volontà tua e di tua moglie.
Non solo di tua moglie.
Tu hai un ruolo chiave ora.
Te lo sto dicendo da un po'.
Fai sbollire la tua rabbia.
Poi dialoga con tua moglie, cerca di comprendere perché questo è accaduto, cerca di capire se vi sono le possibilità di riprendere a stare con lei, sia da parte di lei che da parte tua.
E ricordati che tua figlia si sta facendo delle domande e che sicuramente non è serena.
Ha solo 13 anni: e non è un'età facile.
eh no, troppo facile... se la sua famiglia finirà, per come ha descritto la situazione complessiva, sarà responsabilità innanzitutto della moglie. Non tutti riescono o son disposti a passare sopra mesi e mesi di corna silenziose arrivate senza il benchè minimo segnale.
se lui deciderà di chiudere, è anche giusto che la figlia sappia di chi è la responsabilità del fallimento familiare. Un'adolescente non è più una bambina, e si può trovare il modo giusto per parlarle e spiegare.

oscuro

Utente di lunga data
Danny

E d'altronde, il confronto più costruttivo, a mio parere, è proprio con chi non la pensa come te, con chi è diverso, no?
Danny la questione è che in un certo modo bisogna nascerci.Non è una questione di percorso giusto o sbagliato,il problema è chi deve fare quel percorso,la natura di quella persona,il metro che applicherà....!

Brunetta

Utente di lunga data
La cosa è molto più complessa ma è ot su queste pagine.
Diciamo che mia madre dopo avermi riempito di ansie ogni volta che bambino uscivo con mio padre, e essersi lamentata di tutto quello che le aveva fatto (al punto tale che io bambino vedevo la figura di mio padre come una persona pericolosa) si trovò un altro uomo, fece un altro figlio e io rimasi dai nonni. Mio nonno, che aveva sostituito la figura paterna, per la situazione andò in depressione, si suicidò. Da quel momento ci fu un'apertura e cominciai a vedere mio padre di più, a fare la prima vacanza insieme e poi per dieci anni fu lui il mio punto di riferimento, portandomi ovunque. Per dire, con mia madre feci le prima vacanze solo a 15 anni. Con mio padre a 11. Non è che mia madre me lo ha raccontato male: ha allontanato da sè la figura di mio padre.
Si sono reincontrati solo quando mi sono sposato.
Ho una loro foto insieme al parchetto sotto casa quando mia figlia aveva 2 anni: l'unica.
Per anni non si sono mai parlati.
Questo a grandi linee.
Non ho deviato alcun sentimento: ho restituito quello che mi è stato dato.
Da adulto ho cercato quello che non ho avuto: una famiglia stabile, un legame duraturo.
E quando mia moglie mi ha tradito, il primo pensiero è andato a mia figlia.
Mai avrei fatto passare a lei quello che ho passato io: voglio che lei abbia due genitori, una famiglia.
Fortunatamente ora tutto è passato, e ora siamo tranquillamente e serenamente insieme.
Dell'orgoglio ferito me ne frego: come dice Vasco, ne ha rovinato più lui che il petrolio. :D
La storia della tua famiglia d'origine è stata una tragedia greca.
Le cose si possono dire senza creare tutto quello che hai vissuto tu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.