Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
Vorrei farvi notare (non specificamente a te Danny, ma un po a tutti) che da quando è arrivato Disperso
gli sono arrivate addosso 58 pagine di non devi fare così, ma guarda che di colpe ne puoi avere anche
tu, ma se fai così non arriverai a nulla, ma non devi assolutamente mettere in mezzo tua figlia, ma non
devi sminuire il ruolo di tua moglie come madre.
Il tutto prima che iniziasse ad aprirsi, il tutto senza avere i dettagli dell' accaduto.
Ormai sono tutti talmente abituati alle storie di questo forum che pensano di sapere le risposte prima
che qualcuno faccia le domande.
Ora Disperso non ha bisogno di consigli, indicazioni, soluzioni miracolose, ha bisogno di sfogarsi senza
essere giudicato, altrimenti non si fa altro che alimentare la rabbia che ha dentro.
Quando gli sarà passata la botta da primo impatto si potrà iniziare a discutere del poi.

Come a tutti quanti gli altri, come a me. Cosa cambia?

erab

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Ti ricordi il titolo del tuo primo post?
Un titolo del cazzo.
Non sapevo cosa scrivere.
"Mia moglie ha un'avventura: consigli".
CI ho pensato su 10 minuti, manco sapevo in che situazione ero, avrei scritto pure "Sono Jeeg Robot", qualsiai cosa, avrei preferito lasciare in bianco addirittura lo spazio, tanto mi fregava del titolo.
Però ho raccontato tutto. Mi sono beccato le critiche più accese, ho litigato con Oscuro, se non ricordo male, dopo centinaia di pagine ho chiuso la prima discussione perché era diventato un bar :)... ma alla fine questo confronto mi è servito a superare la situazione.
Ma mai ho smesso di desiderare mia moglie, di amarla.
Sapevo che era lei che volevo, non ho mai avuto dubbi.
Ero sconvolto, deluso, disperato, ma più di tutto mi pesava l'idea di perdere la mia famiglia.

Ultima modifica:

erab

Utente di lunga data
Un titolo del cazzo.
"Mia moglie ha un'avventura: consigli?".
CI ho pensato su 10 minuti, manco sapevo in che situazione ero, avrei scritto pure "Sono Jeeg Robot", qualsiai cosa, avrei preferito lasciare in bianco addirittura lo spazio, tanto mi fregava del titolo.
Però ho raccontato tutto. Mi sono beccato le critiche più accese, ho litigato con Oscuro, se non ricordo male, dopo centinaia di pagine ho chiuso la prima discussione perché era diventato un bar :)... ma alla fine questo confronto mi è servito a superare la situazione.
Ero sconvolto, deluso, disperato, ma più di tutto mi pesava l'idea di perdere la mia famiglia.
Appunto, hai iniziato con una domanda e hai raccontato tutto perché era quello che ti sentivi ed era quello
di cui avevi bisogno.
Per Disperso non è così, a quel punto non c'è ancora arrivato, diamogli un paio di giorni prima di sfoderare
le istruzioni per l'uso.

danny

Utente di lunga data
Appunto, hai iniziato con una domanda e hai raccontato tutto perché era quello che ti sentivi ed era quello
di cui avevi bisogno.
Per Disperso non è così, a quel punto non c'è ancora arrivato, diamogli un paio di giorni prima di sfoderare
le istruzioni per l'uso.

Diamoglieli pure. Ognuno ha i suoi tempi.
Io ricordo anche che prima di scrivere avevo letto moltissimo le storie degli altri per cercare di capire.
Quando ti capitano queste cose sei molto impreparato.
Poi quando me la sono sentita di lasciarmi andare, ho scritto la mia storia.

Ultima modifica:

erab

Utente di lunga data
Diamoglieli pure. Ognuno ha i suoi tempi.
Io ricordo anche che prima di scrivere avevo letto moltissimo le storie degli altri per cercare di capire.
Quando ti capitano queste cose sei molto impreparato.
Appunto, ha bisogno di incassare e riprendersi un attimo.
E' arrivato in un forum di sconosciuti una settimana dal patatrac, un giorno dopo aver lasciato casa, ha
abbozzato una descrizione dei fatti e di cosa sentiva e già al quarto post s'è beccato un traditore seriale
che interveniva in difesa dell' amante sottintendendo che è lui che ha la moglie zoccola..........
Famolo sfogà sto ragazzo!!!!!!

sheldon

Utente di lunga data
Penso che Disperso

si stia invece comportando nella maniera migliore per come è fatto lui.
Spesso l'errore che facciamo è il non mettersi nei panni degli altri,non siamo tutti uguali (meno male!!),quindi non si puo' giudicare una persona da come ci comporteremmo noi nella sua situazione.
Alcuni avrebbero litigato in maniera furiosa da subito,altri avrebbero pianto,altri ancora avrebbero subito tentato di ricostruire.
Per Disperso è meglio prendere tempo,calmarsi,cercare di ragionare,vedere magari come reagisce la moglie,tutto sommato condivido la sua posizione,ma se un altro avesse invece deciso di affrontare subito il tutto non gli darei contro,non direi certo che sta sbagliando....è solo diverso da me.
Onestamente non capisco neanche il fossilizzarsi in negativo sulla questione del raccontare alla figlia la verita',ventilata solo e ripeto solo come ipotesi se si verificassero determinate condizioni.
Ad esempio se mia moglie in corso di separazione mi accusasse di abusi su uno dei miei figli,cosa per altro successa diverse volte in diverse separazioni senza che il fatto si sia effettivamente verificato,io probabilmente mi difenderei dicendo la verita',cosi' come se fosse lei a dire a mia figlia che sono stato io ad aver tradito.
Altrimenti .senza spiegazioni,nei casi citati,il rapporto con mia figlia sarebbe irrimediabilmente compromesso e tutto sommato fra il "perdere" il rapporto e dire una triste verita' penso che il male minore sarebbe quest'ultimo.
Una ultima cosa quando uno ha subito da poco una "tramvata" di questo tipo,non è propriamente lucido,non ragiona come normalmente farebbe,dargli contro analizzando minuziosamente ogni singolo vocabolo scritto,spesso sbagliando anche ad interpretare una frase grammaticalmente corretta, non mi sembra molto giusto.
Ti dico solo una cosa Disperso,personalmente ti capisco,condivido quello che stai facendo....AUGURI

disincantata

Utente di lunga data
ancora?
ma chi vuole colpevolizzare nessuno. ma nel momento che si dice una "bugia" concordata e unanime ai figli e quel patto si dovesse invece rompere da una parte e l'altro dovrebbe vedersi, nel caso, minare pesantemente un rapporto che dovrebbe fare? secondo me a quel punto si dovrebberistabilire una verità. Non una verità per la verità, ma per non vedersi tagliato fuori.
ci sarebbe anche il caso non sia necessario perché il rapporto costruito nel tempo non sarebbe minato nemmeno dall'intenzione di rovinare l'immagine da parte di quel genitore che il patto di cui sopra lo ha rotto.
quello che voglio farti capire che parlare delle vere ragioni della rottura del matrimonio sarebbe l'estrema ratio per non vedere affondato il proprio rapporto con i figli. l'ultima spiaggia. Non so come dirlo meglio
Sei stato chiarissimo ed è tutto ipotetico perché intanto potrebbe non arrivare una separazione legale e nel caso non è affatto detto serva farvi una guerra.

Intanto cerca di calmarti e trovare la forza di riuscire a parlare con tua moglie, quando lo vorrai fare, senza rabbia o pregiudizi.

zanna

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Si

Un titolo del cazzo.
"Mia moglie ha un'avventura: consigli".
Litigato con oscuro?e ti pareva....:rotfl:

Sbriciolata

Escluso

zanna

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data

birba

Utente di lunga data
capisco. nulla da discutere con te. abbiamo capito che sai piú tu del mio matrimonio di me
io so quel poco che hai detto
e francamente nn so neanche quanto crederti
mi sembra tutto molto poco credibile quello che racconti
ma sono solo sensazioni le mie

zanna

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.