Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
le vacanze.fra un mese saremmo dovuti andare in vacanza. spensierati. e invece......
CAZZO!!!!!!!!!!!:mad:

Già.
E' terribile constatare proprio come quel quotidiano diventi prezioso quando hai la sensazione di averlo perso.
Quello che stai vivendo è normale: dopo la scoperta del tradimento si vive uno stato di shock che può dare luogo a forte ansia o a una grande rabbia, a volte a tutte e due.
Ogni persona reagisce ovviamente in base al proprio carattere.
E non esiste una soluzione valida per tutti.
Ti posso dire che io sono stato meglio condividendo - questo mi ha consentito di distrarmi, di osservare la cosa dall'esterno, quindi con minor partecipazione emotiva di quanto in realtà sarebbe capitato se mi fossi tenuto tutto dentro gestendo la cosa da solo.
Però io non ho mai provato rabbia: solo disperazione, ansia, paura.
Le ragioni le trovo nel mio carattere, che è diverso dal tuo, sicuramente: non c'è un meglio o un peggio, c'è un "diverso" in ogni storia.
Ma in comune a tutte c'è il modo per uscirne, che in tanti ti abbiamo detto, perché comunque ci siamo passati tutti.
Io ne sono uscito, altri pure. Ora devi prenderti il tempo necessario per farti passare la rabbia, ma nella mia presunzione derivante dall'esperienza posso credere che da solo tu non ce la possa fare. Devi lasciarti andare qui a dire tutto quello che senti e ti passa per la testa: devi sentirti vicino a noi, altrimenti la tua solitudine non ti lascerà pace.
Abbi fiducia.

sienne

lucida-confusa
Ciao

un sorriso e un buongiorno ...

ai due estremi di questo forum ...

a chi usa poche e a chi usa fiumi di parole ...

sienne

Eratò

Utente di lunga data
siccome voi intendete per tradimento solo quello sessuale ti dico che nn lo so
altri tradimenti li ho avuti, ma ho reagito in modo diverso
tradimento sessuale?! fosse solo quello! qui stiamo parlando del tradimento di una vita vissuta insieme con tutti i progetti e gli obiettivi, di un castello che consideravi di cemento armato e alla fine ti viene il dubbio atroce che fosse di carta....ti scorrono come un film tutte le scene di vita familiare e ti rendi conto che mentre pensavi "che bei momenti" lui/lei già si programmava in mente l'incontro per la prossima scopata e s' inventava la bugia da dire....e tu là come un broccolo a programmare una giornatina in famiglia.E quella volta che ha detto che andava prima al lavoro non era andato/a al lavoro e quanto diceva che vedeva l'amico/a per un caffè andava dal amante per una scopata e tutto questo ti gira come un tarlo in testa e diventa quasi ossessione e non vuoi mangiare, bere e hai paura di chiudere gli occhi perché gia sai le immagini.....non è solo il tradimento sessuale no.....e tutta la menzogna attorno che non riesci a capacitarti.E ti chiedi 1000 volte "ma come cazzo ha potuto?"Ma mi rendo conto che chi non l'ha vissuta una esperienza del genere non capisce esattamente di cosa si tratta.....

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
tradimento sessuale?! fosse solo quello! qui stiamo parlando del tradimento di una vita vissuta insieme con tutti i progetti e gli obiettivi, di un castello che consideravi di cemento armato e alla fine ti viene il dubbio atroce che fosse di carta....ti scorrono come un film tutte le scene di vita familiare e ti rendi conto che mentre pensavi "che bei momenti" lui/lei già si programmava in mente l'incontro per la prossima scopata e s' inventava la bugia da dire....e tu là come un broccolo a programmare una giornatina un famiglia.E quella volta che ha detto che andava prima al lavoro non era andato/a al lavoro e quanto diceva che vedeva l'amico/a per un caffè andava dal amante per una scopata e tutto questo ti gira come un tarlo in testa e diventa quasi ossessione e non vuoi mangiare, bere e hai paura di chiudere gli occhi perché gia sai le immagini.....non è solo il tradimento sessuale no.....e tutta la menzogna attorno che non riesci a capacitarti.E ti chiedi 1000 volte "ma come cazzo ha potuto?"

In sintesi è così come descrivi.
"Ma come cazzo ha potuto andare in un motel?"
"Ma come cazzo ha potuto mandare 800 sms in quel breve tempo".
"Ma come cazzo ha potuto piacerle un altro?"
Ecco: è un'amara sorpresa qualsiasi cosa di quei giorni, lo scoprire che la persona con cui condividi la tua vita da anni ti mente, che non desidera solo te, che non scopa solo con te, che non sei più tu il fulcro della sua vita, mentre lei per te lo è ancora. Ti manca un pilastro, quello principale, che sostiene la tua vita, e tu ti senti crollare, stai male, non vedi più il futuro come desideravi che fosse, ma solo un presente di menzogne e disfacimento.
Poi... poi... il tempo passa e le cose cambiano.
Ci si separa, a volte, perché quello che è accaduto non lo si riesce a superare.
O si sta insieme, e lo si fa perché tutte quelle domande che ho citato hanno avuto una risposta.
No, non è il perdono. Io non credo nel perdono: è la comprensione di quanto è accaduto che ti fa ritornare accanto a chi ti ha tradito (a fine storia), quando ovviamente alla base c'è ancora qualcosa, un sentimento, un desiderio.
E' un capire che mette sul piatto tutto quanto: problemi, mancanze, frustrazioni, desideri, tutto il nascosto che c'è in una coppia e che non è solo la relazione extraconiugale, e allora viene a galla tutto quello che per anni non si è detto. Dopo insieme, solo insieme, si può ritrovare un equilibrio. Ma se non si riesce a superare il rancore e la sensazione di essere stati offesi, derubati, etc. quello che seguirà sarà sempre e solo un compromesso.

Ultima modifica:

lothar57

Utente di lunga data
tradimento sessuale?! fosse solo quello! qui stiamo parlando del tradimento di una vita vissuta insieme con tutti i progetti e gli obiettivi, di un castello che consideravi di cemento armato e alla fine ti viene il dubbio atroce che fosse di carta....ti scorrono come un film tutte le scene di vita familiare e ti rendi conto che mentre pensavi "che bei momenti" lui/lei già si programmava in mente l'incontro per la prossima scopata e s' inventava la bugia da dire....e tu là come un broccolo a programmare una giornatina in famiglia.E quella volta che ha detto che andava prima al lavoro non era andato/a al lavoro e quanto diceva che vedeva l'amico/a per un caffè andava dal amante per una scopata e tutto questo ti gira come un tarlo in testa e diventa quasi ossessione e non vuoi mangiare, bere e hai paura di chiudere gli occhi perché gia sai le immagini.....non è solo il tradimento sessuale no.....e tutta la menzogna attorno che non riesci a capacitarti.E ti chiedi 1000 volte "ma come cazzo ha potuto?"Ma mi rendo conto che chi non l'ha vissuta una esperienza del genere non capisce esattamente di cosa si tratta.....
Erato..parliamo,per quel che mi riguarda ma penso facesse lo stesso tuo marito, 3 ore alla settimana.dai...sono cazzate che si fanno.
Poi e'vero,siamo razza bastarda...ieri mentre eravamo nell''altro mondo'',squilli coniugali...ho risposto come se niente fosse,continuando a guidare.
''Lei''ancora piu'glaciale,ha parlato al marito amorevolmente...anche se era in un letto con me.

Eratò

Utente di lunga data
Erato..parliamo,per quel che mi riguarda ma penso facesse lo stesso tuo marito, 3 ore alla settimana.dai...sono cazzate che si fanno.
Poi e'vero,siamo razza bastarda...ieri mentre eravamo nell''altro mondo'',squilli coniugali...ho risposto come se niente fosse,continuando a guidare.
''Lei''ancora piu'glaciale,ha parlato al marito amorevolmente...anche se era in un letto con me.
Lo so Lothar ma ci vuole tempo per accettare ed elaborare il tutto.....per Disperso è troppo presto....

Eratò

Utente di lunga data
adesso pero devi vedere la faccia che fa quando utilizzo le stesse scuse(che poi sono reali) per allontanarmi di casa...:mrgreen:

Apollonia

Utente di lunga data
Già.
E' terribile constatare proprio come quel quotidiano diventi prezioso quando hai la sensazione di averlo perso.
Quello che stai vivendo è normale: dopo la scoperta del tradimento si vive uno stato di shock che può dare luogo a forte ansia o a una grande rabbia, a volte a tutte e due.
Ogni persona reagisce ovviamente in base al proprio carattere.
E non esiste una soluzione valida per tutti.
Ti posso dire che io sono stato meglio condividendo - questo mi ha consentito di distrarmi, di osservare la cosa dall'esterno, quindi con minor partecipazione emotiva di quanto in realtà sarebbe capitato se mi fossi tenuto tutto dentro gestendo la cosa da solo.
Però io non ho mai provato rabbia: solo disperazione, ansia, paura.
Le ragioni le trovo nel mio carattere, che è diverso dal tuo, sicuramente: non c'è un meglio o un peggio, c'è un "diverso" in ogni storia.
Ma in comune a tutte c'è il modo per uscirne, che in tanti ti abbiamo detto, perché comunque ci siamo passati tutti.
Io ne sono uscito, altri pure. Ora devi prenderti il tempo necessario per farti passare la rabbia, ma nella mia presunzione derivante dall'esperienza posso credere che da solo tu non ce la possa fare. Devi lasciarti andare qui a dire tutto quello che senti e ti passa per la testa: devi sentirti vicino a noi, altrimenti la tua solitudine non ti lascerà pace.
Abbi fiducia.
Io... io... ti assumo come traduttore dei miei pensieri!

Io ho provato rabbia dopo un po'. All'inizio solo disperazione. Sembravo, metaforicamente parlando, un ubriaco che non ritrova la strada di casa. Un dolore acuto, acutissimo. Mi faceva male tutto, anche se non avevo patologie. Mi sembrava di essere immersa nella nebbia fitta, di non avere più riferimenti.
All'inizio non sono riuscita a palarne con nessuno se non con la psico. Neanche con la mia migliore amica.
Adesso, dopo sei mesi, il dolore acuto e la rabbia hanno lasciato il campo, ma rimane un mondo da ricostruire.

A Disperso, un grandissimo abbraccio. Ti sono vicina, con il cuore.

Apollonia

Utente di lunga data
Quoto tutto.
Ieri sera ho trovato un cibo che avevo congelato il primo novembre. E mi è venuto spontaneo pensare che, mentre congelavo quella cosa, lui era con l'amante a scopare nel b&b. E io non lo sapevo. Lui sì.
E oggi non è proprio una bella giornata.

Per il neretto: per questo il forum può aiutare. Anche la persona che ti è più vicina non può capire se non l'ha provato.

Apollonia

Utente di lunga data
In sintesi è così come descrivi.
"Ma come cazzo ha potuto andare in un motel?"
"Ma come cazzo ha potuto mandare 800 sms in quel breve tempo".
"Ma come cazzo ha potuto piacerle un altro?"
Ecco: è un'amara sorpresa qualsiasi cosa di quei giorni, lo scoprire che la persona con cui condividi la tua vita da anni ti mente, che non desidera solo te, che non scopa solo con te, che non sei più tu il fulcro della sua vita, mentre lei per te lo è ancora. Ti manca un pilastro, quello principale, che sostiene la tua vita, e tu ti senti crollare, stai male, non vedi più il futuro come desideravi che fosse, ma solo un presente di menzogne e disfacimento.
Poi... poi... il tempo passa e le cose cambiano.
Ci si separa, a volte, perché quello che è accaduto non lo si riesce a superare.
O si sta insieme, e lo si fa perché tutte quelle domande che ho citato hanno avuto una risposta.
No, non è il perdono. Io non credo nel perdono: è la comprensione di quanto è accaduto che ti fa ritornare accanto a chi ti ha tradito (a fine storia), quando ovviamente alla base c'è ancora qualcosa, un sentimento, un desiderio.
E' un capire che mette sul piatto tutto quanto: problemi, mancanze, frustrazioni, desideri, tutto il nascosto che c'è in una coppia e che non è solo la relazione extraconiugale, e allora viene a galla tutto quello che per anni non si è detto. Dopo insieme, solo insieme, si può ritrovare un equilibrio. Ma se non si riesce a superare il rancore e la sensazione di essere stati offesi, derubati, etc. quello che seguirà sarà sempre e solo un compromesso.
Questa me la copio e stampo!
:smile:

sienne

lucida-confusa
Ciao Dany

dipende tanto anche dalla storia ...
Qui si parla di un vicino di casa, un conoscente prossimo ...
Che entrava, parlava, scherzava in faccia e lei che assisteva ...

Una componente in più ... un vero pugno nello stomaco come extra ...

sienne

Nobody

Utente di lunga data
ma no, solo cronicamente bugiarda... i bastardi senza gloria sono altra cosa.

Eratò

Utente di lunga data
Ciao Dany

dipende tanto anche dalla storia ...
Qui si parla di un vicino di casa, un conoscente prossimo ...
Che entrava, parlava, scherzava in faccia e lei che assisteva ...

Una componente in più ... un vero pugno nello stomaco come extra ...

sienne
:up:...averlo sotto il naso è una pugnalata in piu'

lothar57

Utente di lunga data
ma no, solo cronicamente bugiarda... i bastardi senza gloria sono altra cosa.

lNo amico,mica mento...ieri infatti quando mia moglie mia ha chiesto''dove sei??''non ho mentito,rispondendo''fatti miei''.
E la mia amante ha detto al marito che lo ama tanto...infatti e'vero.
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

pensa che questo mondo è davvero bizzarro e che il marito che sta chiamando quella moglie magari a sua volta è in un letto ....se poi fosse con la tua avremmo raggiunto livelli da cine panettone .

lNo amico,mica mento...ieri infatti quando mia moglie mia ha chiesto''dove sei??''non ho mentito,rispondendo''fatti miei''.
E la mia amante ha detto al marito che lo ama tanto...infatti e'vero.
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.