Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
Riquoto
E anche se non fai del bastardo nel
Momento in cui dici che lo lasci perchè ti ha fatto star male lui diventa agli occhi dei figli il colpevole e soprattutto quello che ha fatto male alla mamma e vicerversa

esatto! E il risultato è screditare la figura genitoriale (quale che sia) per fatti privati che non hanno nulla a che fare con la genitorialità. Altro che verità: è un colpo bassissimo. (Ah, per chi non lo sapesse perchè nuovo: non ho il secondo fine di difendere i traditori, eh).

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
no, mi spiace, ma se io ti dico che non faccio una azione. Non un pensiero. un'azione. ma tu continui a dire che secondo te questa azione non la faccio mi dai del bugiardo eccome. Non puó essere una tua opinione. una tua opinione puó essere riferita a te che fai diversamente, non a me (generico) che scrivi che la faccio per un motivo che io non ho scritto.
Ti faccio un esempio. Sono entrata qui dopo aver tradito mio marito. Dichiarando che l'amavo. Mi hanno detto che non era possibile ecc ecc.
Non ho pensato che mi dessero della bugiarda ma che avessero opinioni diverse dalla mia.
Poi il tempo da ragione a chi deve

AnnaBlume

capziosina random
scusami ma io ho letto cosa ha scritto Brunetta. e non ha mai scritto che lo farebbe per screditare l'altro. eppure continuate a scrivere che sotto sotto è così. nonostante l'evidenza che cosí non ha scritto.
non mi pare serio fare il processo alle intenzioni su nessuna base
ma è chiaro che non lo scriverebbe mai! Non si pensa in questo modo. L'immagine però che arriva dall'esterno, per un non esiguo numero di utentesse in questo 3D, è questa, ed è di questa che parliamo...

Non sempre le nostre intenzioni profonde, in ogni caso, sono chiare perfino a noi stesse. Poi, magari sbagliamo, ci sta. L'anima del forum è questa, però.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
esatto! E il risultato è screditare la figura genitoriale (quale che sia) per fatti privati che non hanno nulla a che fare con la genitorialità. Altro che verità: è un colpo bassissimo. (Ah, per chi non lo sapesse perchè nuovo: non ho il secondo fine di difendere i traditori, eh).
Non posso grassettare la parentesi ma mi godo il momento :D finchè dura :)

Calimero

Utente Piccolo e Nero
ma è esattamente quello che percepiamo (e singolarmente: mica ci siamo messe d'accordo!) nei posts di Brunetta, che è nota per alcune rigidità. Alla fine, si tratta di un confronto fra due visioni di famiglia e vita, incompatibili. Il confronto, però, può far bene: ratifica o sconfessa le proprie e altrui posizioni, le rende più forti (le devi ripensare per difenderle) o le indebolisce (fa considerare altre posizioni etc etc). insomma, male non fa. Però, ecco, nessuno ti sta dicendo: "carogna! Vuoi screditare tua moglie etc etc". Ecco: la tua situazione è fresca e dolorosissima, lo si capisce benissimo (e magari ci siamo passate), ma non prenderla come se fossi accusato di chissà quali bassezze. Io mi sono infilata 'a corna basse :mrgreen:" nel sottotopic, come sempre faccio (letta la breve autopresentazione?). Di nuovo, scusa.
scrivere sulla base di percezioni non mi sembra serio. quindi sarebbe cosí perchè piú persone potrebbero avere percezioni sbagliate?

AnnaBlume

capziosina random
Non posso grassettare la parentesi ma mi godo il momento :D finchè dura :)
che intendi, Farfie? Non ho mai 'pensato' nessuno (trane Lothar, vabbè) come 'traditore', mai attaccato da fazione, mai avuto simpatie basate su questo...e io e te siamo d'accordo su tanti tantissimi aspetti, no? O ho capito malissimo io quel che intendevi?

AnnaBlume

capziosina random
Ti faccio un esempio. Sono entrata qui dopo aver tradito mio marito. Dichiarando che l'amavo. Mi hanno detto che non era possibile ecc ecc.
Non ho pensato che mi dessero della bugiarda ma che avessero opinioni diverse dalla mia.
Superquoto! Nessuno dà del bugiardo (e certo non in questo 3D). Al limte, mette in luce aspetti (veri o solo possibili, chissà) che potrebbero essere alla base di quel comportamento o istinto. Uno specchio, diciamo; non è detto che l'immagine si veridica, ma è perlomeno probabile. Sta poi alla persona prenderla in considerazione, accantonarla, rifiutarla...ma male non fa. E certo non è detto che sia vera, ma solo che è quella che sembra da fuori a chi la scrive, no?

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
che intendi, Farfie? Non ho mai 'pensato' nessuno (trane Lothar, vabbè) come 'traditore', mai attaccato da fazione, mai avuto simpatie basate su questo...e io e te siamo d'accordo su tanti tantissimi aspetti, no? O ho capito malissimo io quel che intendevi?
Era assolutamente una battuta :D mal riuscita a quanto pare :)
Sottolineavo che avevamo la stessa opinione indipendentemente dall'essere traditrice o meno

disincantata

Utente di lunga data
Forse non mi so spiegare.

se si vive insieme per quanto ci si sforzi di non litigare difficilmente figli adolescenti non capiscono che c'è qualcosa che non va.

Una mia collega, coppia quasi inossidabile, ha scoperto il tradimento del marito dal cellulare, ha pianto mesi.

Due figli sui 20 anni.

Anche se non ha raccontato niente pensate non abbiano capito?

Sono ancora insieme ma non è come prima.

I figli hanno capito che era il padre a far piangere la madre.

Anche se non lo fai davanti a loro se ne accorgono. che gli dici in caso dovessero separarsi quando i figli sanno che la madre è innamorata del marito?

Sono insieme da 35 anni è non si sono mai separati per una sola notte.

AnnaBlume

capziosina random
Era assolutamente una battuta :D mal riuscita a quanto pare :)
Sottolineavo che avevamo la stessa opinione indipendentemente dall'essere traditrice o meno
ah, ok. Sorry :kiss:

Calimero

Utente Piccolo e Nero
ok. mi sembrano posizioni dialettiche inconciliabili. io continuo a pensarla che le proprie percezioni andrebbero espresse. una volta che sono state smentite con motivazioni coerenti non dovrebbero essere espresse in maniera continuativa anche davanti ad un evidenza scritta e non percepita e questa risposta è anche per Anna

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Forse non mi so spiegare.

se si vive insieme per quanto ci si sforzi di non litigare difficilmente figli adolescenti non capiscono che c'è qualcosa che non va.

Una mia collega, coppia quasi inossidabile, ha scoperto il tradimento del marito dal cellulare, ha pianto mesi.

Due figli sui 20 anni.

Anche se non ha raccontato niente pensate non abbiano capito?

Sono ancora insieme ma non è come prima.

I figli hanno capito che era il padre a far piangere la madre.

Anche se non lo fai davanti a loro se ne accorgono. che gli dici in caso dovessero separarsi quando i figli sanno che la madre è innamorata del marito?

Sono insieme da 35 anni è non si sono mai separati per una sola notte.
La mia non è una critica voglio precisarlo. Ovvio che se ti vedono piangere due mesi mi sembra naturale che capiscono e a quel punto dire o non dire non fa differenza.

AnnaBlume

capziosina random
scrivere sulla base di percezioni non mi sembra serio. quindi sarebbe cosí perchè piú persone potrebbero avere percezioni sbagliate?
non ti sembra serio? Ma sei serio? :rolleyes: Qui, è tutto basato su percezioni congiunte a quello che si pensa, in generale, del mondo e delle relazioni. E' un forum! Se dovessimo parlare basandoci sulle conoscenze reali dei moventi di persone conosciute realmente staremmo, in pochi, al bar...

non è che quel che tu (generico) dici di te stesso è oro colato (e questo vale per tutti). A meno che tu non voglia avere semplicemente una cassa di risonanza...che A) non troverai, qui, a occhio e croce (sempre tu generico, eh) e B) il confronto dove sarebbe?

AnnaBlume

capziosina random
ok. mi sembrano posizioni dialettiche inconciliabili. io continuo a pensarla che le proprie percezioni andrebbero espresse. una volta che sono state smentite con motivazioni coerenti non dovrebbero essere espresse in maniera continuativa anche davanti ad un evidenza scritta e non percepita e questa risposta è anche per Anna
e che succede se le motivazioni che tu (generico) adduci, che per te sono evidenze, non risultano convincenti all'orecchio altrui? Gli altri le prendono per buone, giuste perché le hai dette tu (generico) e si passa al gioco del tressette? :confused:

disincantata

Utente di lunga data
La mia non è una critica voglio precisarlo. Ovvio che se ti vedono piangere due mesi mi sembra naturale che capiscono e a quel punto dire o non dire non fa differenza.
Ecco.

Se sono piccoli è possibile ma adolescenti o grandi li freghi solo se sai fingere da premio Oscar. Dura, molto dura.

Hellseven

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti.
Ieri sono andato via di casa. Mia moglie, la mia compagna, la madre di mia figlia ha scopato con un vicino di casa. Non un amico ma un buon conoscente.
Li ho scoperti da circa una settimana e ieri non ce l'ho fatta. Sono dovuto scappare da quello schifo.
Non riesco a parlare di come mi sento anche se le persone a me piú vicine sanno quello che é successo.
Mi sento come fossi stato smembrato in mille pezzi che sono stati dispersi lontani gli uni dagli altri.
L'unica cosa alla quale riesco a pensare, ossessivamente, é come fargliela pagare. Anche lui é sposato e penso a come farlo sapere a sua moglie, mentre la mia penso a come sputtanarla con tutti. Parenti e amici.
Ma poi penso anche che non servirebbe a farmi sentire meglio. Che non servirebbe nemmeno a mia figlia.

Disperso, confuso e schifato
Hai ragione da vendere. Ma resisti. Per te stesso per la tua dignità . Non si risponde al peggio col peggio. Ma non per ragioni morali ma perché poi finiresti col pentirtene, per disistimarti. Ti abbraccio.

Calimero

Utente Piccolo e Nero
che succcede se le motivazioni che tu (generico)adduci, che per te sono evidenze, non risultano convincenti all'orecchio altrui? Gli altri le prendono per buone, giuste perché le hai dette tu (generico) e si passa al gioco del tressette? :confused:
basta capirsi. tu parti quindi dal presupposto che le persone dicano fandonie a prescindere. e poi si, per me devono essere prese perbuone fino a prova contraria. se riguardano me.posso non capirle, possono sembrarmi strane per ilmio sentire. da qui a darle per quasi certe perchè ho una percezione differente ce ne dovrebbe passare. per unaquestione, secondo un mio modesto parere, di rispetto.

Calimero

Utente Piccolo e Nero
volevo aspettare di parlare con lei prima di aggiornarvi,ma ve lo diró perché riguarda il discorso che si sta facendo.
C. vuole sapere, vuole capire cosa succede. probabilmente ha tempestato di domande la madre, che alla fine le ha detto che è colpa sua, che lei fatto una cosa (evidentemente, per fortuna, non è scesa in particolari) grave nei miei riguardi e che mi ha fatto soffrire. C. me lo detto stamattina. Le ho risposto che é così,ma che sua madre le vuole bene e anche io. che qualsiasi cosa succeda le vorremmo sempre bene. ho trattenuto benissimo 'incazzatura e ho cercato di chiudere promettendole di parlarne meglio in un altro momento. lei avrebbe dovuto avvisarmi subito di questa cosa è non l'ha fatto. :mad:
sicuramente ha un grandissimo senso di colpa e si sentirà una ...da per quello che è successo e sta cominciando a sbarellare.
domani ci vediamo per parlare. sono agguerritissimo.

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
basta capirsi. tu parti quindi dal presupposto che le persone dicano fandonie a prescindere. e poi si, per me devono essere prese perbuone fino a prova contraria. se riguardano me.posso non capirle, possono sembrarmi strane per ilmio sentire. da qui a darle per quasi certe perchè ho una percezione differente ce ne dovrebbe passare. per unaquestione, secondo un mio modesto parere, di rispetto.
ascolta, io non ho parlato né di bugie né di fandonie; anzi, mi pare che non ne abbia parlato nessuno se non tu. Però, se serve pensarlo, ti è più facile fare bianco e nero, prego (va da sé che per me la realtà è fatta da molteplici grigi). Il rispetto è un'altra cosa ancora, e non mi pare che ne sia mancato (sia rispetto a te che a Bruni, etc). Stiamo solo confrontando idee: cavolo, il forum serva a questo. Per altro, ho letto la tua ri-citazione di Hellsheaven di poco fa, nella quel parli di desiderio di sputtanare tua moglie, etc etc. Non è poi così diverso dal movente 'celato' che dicevamo in risposta ai posts di Bruni. Insomma, non è che siano desideri istintivi così poco diffusi. Però, in ogni caso, di questionare non me ne va mezza. Torno ai miei libri :)

disincantata

Utente di lunga data
voleno aspettare di parlare con lei prima di aggiornarvi,ma ve lo diró perché riguarda il discorso che si sta facendo.
C. vuole sapere, vuole capire cosa succede. probabilmente ha tempestato di domande la madre, che alla fine le ha detto che è colpa sua, che lei fatto una cosa (evidentemente, per fortuna, non è scesa in particolari) grave nei miei riguardi e che mi ha fatto soffrire. C. me lo detto stamattina. Le ho risposto che é così,ma che sua madre le vuole bene e anche io. che qualsiasi cosa succeda le vorremmo sempre bene. ho trattenuto benissimo 'incazzatura e ho cercato di chiudere promettendole di parlarne meglio in un altro momento. lei avrebbe dovuto avvisarmi subito di questa cosa è non l'ha fatto. :mad:
sicuramente ha un grandissimo senso di colpa e si sentirà una ...da per quello che è successo e sta cominciando a sbarellare.
domani ci vediamo per parlare. sono agguerritissimo.
Sicuramente sei un tipo che sa mantenere la calma altrimenti avresti fatto cose diverse.

L'unica è far parlare molto lei.

Si, doveva avvisarti di aver parlato con tua figlia ma tu le hai impedito di chiamarti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.