Fantastica
Utente di lunga data
eh, mi stavo a domandare chi fossechiedo scusa a giorgiocan. il tablet mi ha scritto giorgiana![]()
eh, mi stavo a domandare chi fossechiedo scusa a giorgiocan. il tablet mi ha scritto giorgiana![]()
impadronirsi= incancrenirsioscuro, lo faccio per me. ieri sera Giorgiana mi ha fatto riflettere che le situazioni possono impadronirsi e non se ne esce.
io non voglio uscire da questa storia da perdente. in un senso o in un altro.
venerdì sera usciamo. che poi non è nè piú nè meno ciò che abbiamo sempre fatto. una sera a settimana siamo quasi sempre usciti
OK.ma no su. Migny non sta per mignotta.
Non ci avevo pensato a questo fino a un momento fa:carneval:
Questa andrebbe messa come banner del forum!!!!Tu fai bene a fare quello che senti di fare.Non è questione di essere perdenti o meno,è questione di volersi bene,e non permettere a nessuno di offendere la nostra dignità e il nostro amor proprio.
SI, certo già sto sul cazzo a parecchi...così è la fine:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Questa andrebbe messa come banner del forum!!!!
non direiPotete stare tranquilli,si incazza sempre e solo con oscuro...:rotfl::rotfl:
Che tu la voglia invitare a cena e nel caso andasse male pensare di ubriacarti e immaginare un altra denota che la mente contorta è la tua mica la mia...io cercavo di capire il perche..ma che mente contorta hai?
Quotobbiti :up:capire, comprendere l'altro, nella vita serve sempre, secondo me.
Prima di tutto perchè è crescita personale per tanti motivi.
Lo so che adesso della crescita non te ne frega una beata.
Ma la crescita è quella che ci fa superare le cose in modo da ottenere alla fine un profitto, che è quello della serenità.
Tu adesso sei sul piedistallo di quello che non ha sbagliato, e lei è nel fango.
Tu hai la veste candida e lei stracci sporchi.
E' normale, ci sono passata.
Ma capisci l'enorme distanza che c'è tra uno con una veste immacolata in cima al piedistallo e una coperta di stracci in una pozzanghera? Incolmabile.
Impossibile comunicare, impossibile superare.
Non so se sono riuscita a spiegarmi.
Per raggiungerla sei tu a dover scendere dal piedistallo e sporcarti pure un po', lei non può fare l'inverso, non è possibile.
Non credo sia raro.Non c'è mai una sola risposta, posso dartene una sulla base della mia esperienza.
Prima di tutto sgombrerei il campo dai soliti schemi: quando si tradisce non si guarda fuori dal finestrino.
Una coppia è formata da due persone che hanno comunque una loro vita privata, amici personali, vicende in cui il coniuge non è coinvolto. Senza poi, inoltre, andare a scavare cercando, come si fa di solito, ragioni nella psicologia individuale o nei problemi di una coppia, mia moglie ha avuto una relazione con un'altra persona perché le è capitata l'occasione, servita comodamente, di un bel tipo che le ha fatto salire l'ormone in un momento favorevole per lasciarsi andare.
Nient'altro.
Se non si è completamente deficienti, si è perfettamente consapevoli di cosa ti puoi aspettare da una storia come questa, un po' di corte, sesso, compagnia per un determinato periodo di tempo, finché dura la pacchia, diciamo.
Poi "non rimani a casa": a casa ci sei sempre stata. Hai sempre fatto sesso con tuo marito (io), hai sempre dormito con lui, sei sempre uscita con lui, non gli hai mai detto "ti lascio".
Questo perché l'amante non è l'alternativa, è un'altra cosa.
Lothar insegna con i suoi interventi quanto si può essere impassibili in certe situazioni.
Certo, si deve anche essere un po' stronzi, con una punta di stolta ingenuità e un gran pacco di egoismo, a continuare anche dopo essere stati scoperti, rischiando di distruggere la famiglia e sicuramente facendo molto male a chi ci è vicino. Ma mia moglie mi conosce, era ben consapevole di quanto io tenessi a lei ed è andata avanti conscia dei rischi - minimi, contando sul forte legame dato dal mio amore per lei e la figlia, che è palese.
Questa è la base del tradimento. Non occorre essere zoccole, anzi, statisticamente questa cosa è alla portata di chi ha avuto anche poche storie nella vita, di matrimoni di lunga data, e non è necessario un sustrato di problemi di coppia, basta quel poco che copra tutte le giustificazioni necessarie: poi è necessario, come dice Oscuro, avere quell'attacco di manico (o quella voglia di patata) ogni tanto unita a un discreto egoismo e all'occasione giusta per riuscirci.
E se non ti scoprono, va tutto bene. Nessun problema.
Hai la tua famiglia sicura a casa e in più ti concedi quello svago quando ti capita l'occasione.
Credi sia raro?
Di coppie così ne conosco parecchie.
proprio l'ironia non la capisciChe tu la voglia invitare a cena e nel caso andasse male pensare di ubriacarti e immaginare un altra denota che la mente contorta è la tua mica la mia...io cercavo di capire il perche..
Spero di arrivare anch'io a questa consapevolezza! Ci sto lavorando, ma è durissima!...mia moglie ha avuto una relazione con un'altra persona perché le è capitata l'occasione, servita comodamente, di un bel tipo che le ha fatto salire l'ormone in un momento favorevole per lasciarsi andare.
Nient'altro.
Ecco qui per noi è stato diverso. Non facevamo più sesso. Ma so con certezza che le ha detto, che non mi avrebbe mai lasciata. Ma vai a sapere se era per comodità, per abitudine, perchè mi voleva bene, perchè si è reso conto che con una di trent'anni di meno non avrebbe funzionato, perchè oltre io e sua madre poche altre persone potrebbero reggerlo, ecc, ecc.Poi "non rimani a casa": a casa ci sei sempre stata. Hai sempre fatto sesso con tuo marito (io), hai sempre dormito con lui, sei sempre uscita con lui, non gli hai mai detto "ti lascio".
Questo perché l'amante non è l'alternativa, è un'altra cosa.
Molto stronzi. Ed egoisti. E scaltri. E avere la voglia di farlo.Certo, si deve anche essere un po' stronzi, con una punta di stolta ingenuità e un gran pacco di egoismo, a continuare anche dopo essere stati scoperti, rischiando di distruggere la famiglia e sicuramente facendo molto male a chi ci è vicino.
... avere quell'attacco di manico (o quella voglia di patata) ogni tanto unita a un discreto egoismo e all'occasione giusta per riuscirci.
Sniff...ho detto a C. che sarei uscito con la mamma. risultato? allora torni a casa! che tenerezza![]()
Le manchi un sacco! E ti prego, non litigate davanti a lei.ho detto a C. che sarei uscito con la mamma. risultato? allora torni a casa! che tenerezza![]()
noi 3 non abbiamo occasioni per ora di vederci insiemeLe manchi un sacco! E ti prego, non litigate davanti a lei.
sob...Sniff...
sob...
informale. pizzeria. devo pagarle pure una cena come si deve?:carneval:che posto hai scelto?
Se la pizza e buona E' una cena come si deve.informale. pizzeria. devo pure pagarle pure una cena come si deve?:carneval:
informale. pizzeria. devo pagarle pure una cena come si deve?:carneval: