certo che le risorse per superare un tradimento, uno deve proprio inventarsele tutte.
le tue mi appaiono le più patetiche che abbia mai letto.
Quello di cui non ti accorgi metre scrivi è della percezione che dai di quello che era stato o sarebbe potuto essere, prima del tradimento.
prima certo non parlavi cosi.
L'amore cambia e cambia anche la sua percezione, tua moglie ha avuto un innocuo attacco di manico, cose appunto come dici tu che capitano, sono evidenti, nella norma e alla fine necessarie.
resta dopo tutte le giustificazioni che gli dai, cosa perpecisci di lei e non nel tuo adorabile razionale.
sei cosi sicuro che quando la stringi a te non pensi a quello che stato?
e non tra loro due, semmai tra di voi.
tua moglie è stata una troia, punto.
ma non farne un'emblema nazionale.
e lo è stata per tutte le ragioni che hai detto.
egoismo, ormoni, sicurezza...resta la scelta che ha fatto e che tu adesso devi giustificare.
il discorso reggerebbe se tu giustificassi a priori, anche prima del tradimento.
perchè quando si resta, devi semmai limitare i danni.
ecco parliamo dei danni e di quello che ti lecchi.
perchè non te ne accorgi ma ti stai solo leccando le ferite.
Cominciamo dal fondo:
uhm... uhm....uhm...
OK: cerco di accorgermene. Vediamo un po'...
Mi sto sforzando ma... siamo appena tornati da una vacanza a Saint Tropez, sono abbronzato, nel we siamo sempre via a prender il sole, un mese fa eravamo in vacanza in Tunisia, a Gennaio in Egitto, tra un mese partiamo per quasi 5 settimane di vacanze in Corsica, stasera si esce, domani sera pure, ieri sera abbiamo guardato insieme sul divano il blueray di Frozen in 3d mentre mia figlia mia abbracciava... non so, se mi lecco le ferite lo sto facendo comunque bene, non vedo grosse cicatrici, traduco, cazzo, me la sto godendo, dopo un 2013 di merda il 2014 sta andando bene!
Sul fatto che mia moglie sa una troia - non è che tra poco si arriva all'argomento classico da bar del tipo "Le donne sono tutte troie?", eh? se no mi defilo già adesso - boh, se una scopata extra in 20 anni può bastare per te - ognuno ha le sue valutazioni sul genere femminile, per carità - , sì, allora lo è. Allora forse o magari è per tenerla in allenamento che ieri mattina prima di uscire per andare al lavoro mi son fatto fare un pompino? Stamani no perché ero in ritardo. Sì, forse solo per quello. Sicuramente per quello. Io ho detto che è stata stronza, poi, vabbè, posso essere stronzo a mia volta... lo sono stato, lo sarò.
Sulla prima parte... quando dici "Prima non eri così", boh, dici cose che presupporrebbero una tua conoscenza prima del tradimento, ma io sono approdato qui solo dopo - e vorrei ben vedere... che ci sarei venuto a fare prima?
Quello prima del tradimento sono l'io di adesso, con qualche oncia di disincanto in più, ma questo fa parte delle conseguenze di ogni esperienza della vita.
Quando la stringo a me non penso a quello che è stato, ho una memoria labile, vivo di promemoria e fogliettini già di mio: se scopo penso a godere e a farla godere in quel momento, se l'abbraccio per affetto penso che le voglio bene e che mi piace, se no non ci starei insieme, no?
Poi durante il giorno quando non ci vediamo ci mandiamo sms molto carini (e anche un po' spinti). Solo ieri una ventina, dieci a testa per l'esattezza. Vedi tu, dopo 22 anni che ci conosciamo e 13 di matrimonio..
Sono abbastanza grande per non inventarmi giustificazioni. Tra le donne che ho conosciuto è quella che mi piace e mi è piaciuta di più, e poi è anche la madre di mia figlia. Se volessi un'altra donna, anche solo per scopare, in questi mesi di occasioni ne ho avute, ho qualche amica, qualche contatto con cui chatto su WA, ho ricevuto due proposte esplicite che ho rifiutato - non volevo casini in quel momento, cioè, non è che sono proprio da buttare, eh.
Intendo dire, Spider: sono contento, non riesco a fingermi triste o afflitto. Questo perché sono abituato a pensare al presente, non a guardarmi indietro. Al limite penso a come migliorarmi il futuro, ho 46 anni, gli anni che posso ancora spendere bene li puoi contare...
Sono qui perché quando ho avuto bisogno sono stato aiutato e voglio fare altrettanto per qualcun altro, perché comunque ho ancora da imparare, e perché all'interno di questo forum c'è qualche persona che mi sta davvero simpatica e che mi piace leggere, e poi perché sono logorroico e da qualche parte devo pure sfogarmi, eh.




Ma non è che devo fingermi perennemente afflitto e dolorante per poter scrivere...
Certo, non tutti i giorni sono dell'umore giusto.
Ma da quando sono nato, ho scoperto che ci sono giornate sì e giornate no.
Questo non vuol dire che tirate le somme io non sia appagato e contento.
Poi ognuno è libero di non crederci. Amen.