Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apollonia

Utente di lunga data
Senza parole
Ma petche ?
Ti riferisci al perché me l'ha portata in casa? La scusa ufficiale e' che sia lui che lei lavoravano insieme per un evento.
la scusa ufficiosa e' secondo me, che voleva far vedere a lei la moglie e a me la fidanzata. Nota che le ho fatto da magiare sia il mezzogiorno del santo sia quello della domenica. E io a pensare al menù. Se ci penso adesso altro che carogna che mi sale!!!!
Comunque è' stato un cretino. Come cavolo si fa ad avere ancora stima di uno del genere?

Apollonia

Utente di lunga data
Come scrivevo nell altro post intitolato uomini
Uno non pensa alle conseguenze petche in quei momenti li stai proprio bene
Poche palle
Stai bene

Stupido sbagliato egoistico ma è cosi
si, concordo con te. Ma ti assicuro che per me è stata una mazzata non indifferente scoprire un deficiente dentro ad una persona che ho sempre stimato e di cui mi sono sempre fidata.

Divì

Utente senza meta
Come scrivevo nell altro post intitolato uomini
Uno non pensa alle conseguenze petche in quei momenti li stai proprio bene
Poche palle
Stai bene

Stupido sbagliato egoistico ma è cosi
Scusami Carola, ma questa e' una ovvieta' che nessuno puo' negare: chi e' cosi' pirla da fare reiteratamente una cosa "trasgressiva", rischiosa in termini di possibili conseguenze e generalmente oggetto di riprovazione sociale se non ne ha almeno il beneficio dello "star bene"?

Io, sempre in riferimento alla mia personalissima e particolare esperienza, penso che se si vuol leggere il tradimento come sintomo di un malessere della coppia, che secondo me e' l'unica via per costituirla o ri-costituirla, occorre che entrambi i componenti della coppia facciano un lavorone, sia ciascuno per proprio conto che insieme. E questo presuppone che anche il traditore voglia farlo e che la molla sia essere ancora o essere per la prima volta innamorati del tradito.

E mi viene da pensare al 3d di Fantastica proprio su questo topic.

Sono anche convinta che chi viene scoperto molto spesso VUOLE essere scoperto, infatti chi non lo vuole e sa tenere separate le due cose non viene sgamato, come Farfalla.

Io sento molto forte che la tua decisione non e' ancora definitiva.....

Apollonia

Utente di lunga data
Scusami Carola, ma questa e' una ovvieta' che nessuno puo' negare: chi e' cosi' pirla da fare reiteratamente una cosa "trasgressiva", rischiosa in termini di possibili conseguenze e generalmente oggetto di riprovazione sociale se non ne ha almeno il beneficio dello "star bene"?

Io, sempre in riferimento alla mia personalissima e particolare esperienza, penso che se si vuol leggere il tradimento come sintomo di un malessere della coppia, che secondo me e' l'unica via per costituirla o ri-costituirla, occorre che entrambi i componenti della coppia facciano un lavorone, sia ciascuno per proprio conto che insieme. E questo presuppone che anche il traditore voglia farlo e che la molla sia essere ancora o essere per la prima volta innamorati del tradito.

Sono anche convinta che chi viene scoperto molto spesso VUOLE essere scoperto, infatti chi non lo vuole e sa tenere separate le due cose non viene sgamato, come Farfalla.

Si, lo penso anch'io. Almeno nel caso di mio marito è stato così. Salvo poi non essere così felice di essere stato scoperto.:D

Hellseven

Utente di lunga data
Si, lo penso anch'io. Almeno nel caso di mio marito è stato così. Salvo poi non essere così felice di essere stato scoperto.:D
Pensa che io il mio tradimento lo confessai.
Non reggevo lo stress, il senso di colpa, il vivere raccontando palle a destra e a manca. Una vita di merda quella del traditore che non ne ha la stoffa.
Una volta che si decide di varcare il limite, bisogna saper tradire, ci vuole professionalità. Io non ne ho la capacità.

Apollonia

Utente di lunga data
Non reggevo lo stress, il senso di colpa, il vivere raccontando palle a destra e a manca. Una vita di merda quella del traditore che non ne ha la stoffa.
Una volta che si decide di varcare il limite, bisogna saper tradire, ci vuole professionalità. Io non ne ho la capacità.
E' quello che dice anche una mia amica!
E dice anche che BISOGNA saper fare l'amante! Non come la tipa di mio marito che voleva fidanzarsi!

Carola

Utente di lunga data

No che non lo è la mia decisione.

Però ci sto provando con tutta me stessa
Se arriveremo a capire che non ce spazio per una storia sentita e di cuore come volevamo civilmente ne prenderemo atto.

Carola

Utente di lunga data

Io come te
Che skiappes

Divì

Utente senza meta
Anche mio marito e' scoppiato cosi'. Ma in un primo momento, quando ha incominciato a star male ha pensato che fossero pene d'amore, sia mai che si fosse scopato una che non era nemmeno la sua donna ideale.....

Poi tutto e' precipitato e il mal d'amore e' naufragato in una mezza crisi dissociativa, tant'e' che va dallo psico da 6 mesi.

Bisogna averci il fisico per certe performance! :carneval:

Divì

Utente senza meta
No che non lo è la mia decisione.

Però ci sto provando con tutta me stessa
Se arriveremo a capire che non ce spazio per una storia sentita e di cuore come volevamo civilmente ne prenderemo atto.
Ti sono molto vicina. Solo per uno scherzo del destino non sono al tuo posto. Mio marito non faceva l'amore con me da oltre un anno, quando mi ha tradito. Avrei potuto essere io a tradirlo. E non sarei qui con lui, adesso.

Un abbraccio

Carola

Utente di lunga data
Ti sono molto vicina. Solo per uno scherzo del destino non sono al tuo posto. Mio marito non faceva l'amore con me da oltre un anno, quando mi ha tradito. Avrei potuto essere io a tradirlo. E non sarei qui con lui, adesso.

Un abbraccio
Non ho capito
Non faceva amore con te e ti ha tradito ?
E tu lo hai perdonato ?
E lo avessi tradito tu invece te ne saresti andata o dici che non ti avrebbe perdonato ?

Poi chiarisco
Mio marito se lo cercavo io x c era eccome
Qualsiasi cosa chiedessi

Lui non ha iniziativa zero
Non mi ha mai cercata lui ma mai rifiutata ecco
Dice aveva testa in altro
E un manager .
Cosi come non guarda ossessivamente altre donne pur notando quelle belle
Ha avuto tante donne ma storie brevi che lasciava qnd cambiava paese o lavoro
Solo con una stette più a lungo poi qsta donna lo seguo all estero e qnd lei arrivò li dopo poco lui cambio città
Lei rimase all estero in una città nemmeno sua x un po
Poi fini'

X dire .
Non ti fa sentire amata ma io creò ami
A modo suo
Solo che ... Faticoso toglie colore alle cose
Capite
Ogni tanto qualcosa di bello non stabilito una carezza un abbraccio
Sono cose molto belle che colorano la vita
Noi avevamo la cornice stupenda mancava il
Quadro

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
Infatti io non le perdonerò mai. E l'altra cosa che non perdonerò mai è il fatto che me l'abbia portata in casa presentandomela come amica quando avevano scopato 15 giorni prima in un b&b. Gli ho detto che glielo rinfaccerò sul letto di morte. E non scherzo.

Sì, direi imperdonabile anch'io...
Ma tuo marito si rende almeno conto della gravità del suo comportamento a proposito di avertela portata in casa?
Questa è una offesa enorme nei tuoi confronti perché ti ha come sminuito e ridicolizzato agli occhi della stronza.
Ma perché continuo ad indignarmi?
I fedifraghi fanno quello che fanno perché sono su di un altro pianeta e questo fa fare loro le cose più assurde e deplorevoli.
Scommetto che tuo marito ti avrà detto cose del tipo:
"non ci ho proprio pensato..." o:
"non l'ho fatto per offenderti"

Magari, e mi viene in mente ora, è stata proprio l'amante a chiedergli di conoscerti per la curiosità di vederti.
Non mi stupirei...

Apollonia

Utente di lunga data
Sì, direi imperdonabile anch'io...
Ma tuo marito si rende almeno conto della gravità del suo comportamento a proposito di avertela portata in casa?
Questa è una offesa enorme nei tuoi confronti perché ti ha come sminuito e ridicolizzato agli occhi della stronza.
Ma perché continuo ad indignarmi?
I fedifraghi fanno quello che fanno perché sono su di un altro pianeta e questo fa fare loro le cose più assurde e deplorevoli.
Scommetto che tuo marito ti avrà detto cose del tipo:
"non ci ho proprio pensato..." o:
"non l'ho fatto per offenderti"

Magari, e mi viene in mente ora, è stata proprio l'amante a chiedergli di conoscerti per la curiosità di vederti.
Non mi stupirei...
No che non si rende conto! Certo che mi ha sminuito e ridicolizzato, come lo ha fatto parlando di me e del nostro matrimonio con una stronza di 27 anni. Ma è andata così, ormai non ci posso fare niente. Ma mi incavolo parecchio se ci ripenso. E anche a tutte le cose che ha detto su di me a lei. E le lettere che le ha fatto leggere spacciandole per mie? Quelle non le ho proprio trovate, accidenti!
No, non mi ha mai detto niente, non mi ha mai dato una spiegazione, gli è venuta così!
Lui era su un altro pianeta, si, certo....ma ai nostri amici ha fatto credere che io sapessi del suo"fidanzamento". E sai perché? (Ma questo l'ho capito in seguito) perché così nessuno sarebbe venuto a mettermi la pulce nell'orecchio!
La sera dell'evento siamo andati a cena io, lui, lei, e la coppia più cara di amici che abbiamo. La mia amica mi ha detto in seguito che era molto stupita che io le parlassi in modo gentile e normale. E ti credo: non sapevo niente!!!!!!
Altro che piedistallo a questo stronzo!!!! Ero qui che pensavo, prima di accedere al forum adesso, che ho sposato un cretino travestito da brava persona. E ci ho messo 24 anni per scoprirlo!!!!! Ma sarò scema!

Diletta

Utente di lunga data
No che non si rende conto! Certo che mi ha sminuito e ridicolizzato, come lo ha fatto parlando di me e del nostro matrimonio con una stronza di 27 anni. Ma è andata così, ormai non ci posso fare niente. Ma mi incavolo parecchio se ci ripenso. E anche a tutte le cose che ha detto su di me a lei. E le lettere che le ha fatto leggere spacciandole per mie? Quelle non le ho proprio trovate, accidenti!
No, non mi ha mai detto niente, non mi ha mai dato una spiegazione, gli è venuta così!
Lui era su un altro pianeta, si, certo....ma ai nostri amici ha fatto credere che io sapessi del suo"fidanzamento". E sai perché? (Ma questo l'ho capito in seguito) perché così nessuno sarebbe venuto a mettermi la pulce nell'orecchio!
La sera dell'evento siamo andati a cena io, lui, lei, e la coppia più cara di amici che abbiamo. La mia amica mi ha detto in seguito che era molto stupita che io le parlassi in modo gentile e normale. E ti credo: non sapevo niente!!!!!!
Altro che piedistallo a questo stronzo!!!! Ero qui che pensavo, prima di accedere al forum adesso, che ho sposato un cretino travestito da brava persona. E ci ho messo 24 anni per scoprirlo!!!!! Ma sarò scema!

mamma mia, che delusione cosmica!
Ma parlo anche per me e non dico altro.
Ogni parola è superflua...

Diletta

Utente di lunga data
e sai

cosa dico sempre?
Che anche se rinascessi sarei ancora delusa per la mazzata che ho preso!! :(
E dire che pensavo di avere sposato uno serissimo!!!
Non ci credo ancora...svegliatemi vi prego!

Brunetta

Utente di lunga data
Non ti interessavano.
Si tradisce quando ci si lascia andare a un rapporto che già si sa che non si dovrebbe avere, ma il cui coinvolgimento ha superato la nostra capacità di controllo.
Anch'io ho avuto delle "occasioni" ma le ho valutate inadeguate al rischio e al rispetto verso l'altra persona.
Ma valutare una pulsione implica una razionalità che non è così preponderante nell'innamoramento.
Concordo.
Io avrei dovuto trovare Luca Argentero innamorato.
Al mio ex bastava che una respirasse :rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.