Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
Professionisti ce ne sono di professionali e intelligenti e no. Il parroco l'ho consigliato solo a lui, anzi alla moglie. Se anche il parroco riconoscesse che la frattura è irreparabile, credo che Trinità accetterebbe meglio di seguire un percorso per la separazione.
E' stata la mia una valutazione del caso specifico. Magari sbagliata.
guarda che potrei sbagliare io eh?mica ho l'iinfallibile del Papa...:smile:

Il parroco che sto seguendo oltre che seguirmi in modo religoiso, mi pone a giudizio esperienze
di altre coppie separate e non.
Addirittura una sera difronte a tutti e due mi ha consigliato di andare via da mia moglie perchè
lei non mi vuole più.
Mi dice che non devo starle insieme per forza, assolutamente e che lei non può solo stare sul carro
delle vittime.
In un matrimonio ci sono molti fattori da prendere in considerazione, se però esiste solo :
IL TRADITORE
LA PUTTANA
LA MOGLIE TRADITA
il finale sarà sempre lo stesso.
Mia colpa! Cattivo io! Bugiardo io! Bastardo io! Traditore io! Sfruttatore io! Ecc ecc....
Resterò tutta la vita con il pensiero di non essere valso un'opportunità.
Mia moglie non dovrebbe guardare l'amante, ma bensì suo marito.
L'amante andrà sempre a testa alta perchè ha ottenuto il suo scopo, di rovinare una famiglia bella.
Ma in una famiglia bella il papà non cerca un'altra, questo porco uomo di cosa aveva bisogno che aveva tutto?
Mia moglie mia ha urlato di non azzardarmi a toccare questo suo amico che l'ha salvata dal baratro.Non azzardarti
a toccarlo perchè altrimenti ti distruggo.
Questa brava donna, mamma, moglie che non ha sbagliato nulla in 20 anni di vita insieme, nulla ha sbagliato(a detta sua) ma perchè cazzo non va a vivere con il suo salvatore che il marito bastardo oppressore forse avrebbe tempo di meditare su tutta la sua vita.
Vuole rifarsi una vita senza di me, per quale motivo dovrei distruggere l'altra?
Se non lo vuole più questo marito traditore?
Non mi è affatto chiaro quello che vuole mia moglie.......
I traditi non hanno tutta la ragione e se non hanno le idee chiare dopo più di un anno la fiducia che manca è
quella in loro stessi......
O fuori o dentro.
Un matrimonio si può ricostruire se per base vi è un forte amore reciproco.

Io sono : PENA,TRISTEZZA;DISPERAZIONE(cit.Spleen)
Grazie
Detto ciò
Ok per il mediatore sacerdote
Per esempio un mio ex compagno di seminario divenuto sacerdote
Si è laureato in morale a Roma.
Ha scelto la problematica della famiglia, della coppia e del matrimonio
Dopo che era entrato in crisi perchè si era innamorato.
Passò sei mesi in ritiro in missione dicendosi se mi passa tornerò riconfermato nella mia scelta di vita
se non mi passa vorrà dire che...

Quindi io so per certo che lui è molto preparato in certe questioni
( per inciso legge sto forum)

Per altro lui mi ha suggerito sempre l'aiuto di coppie più avanti che hanno superato certi problemi no?

Lui consiglia confronto con coppie che si sono separate
e con coppie che hanno superato

Insomma amico mio
Un tempo erano i veci a dire a lui...tento mona moleghe de fare el beco in volta...e a lei...tenta dei perdonalo...e smettila de recriminare...

Io so che nella cultura contadina veneta certe love story de amanti finivano sempre in fracassà de bote da parte dei parenti delle vittima no?

I veci meteva a posto tuto.

Però dei come trinità dei su...PENA TRISTEZZA DISPERAZIONE
dei su...corajo...

Poi solo un appunto
Dei l'amante non voleva rovinare una bella famiglia
ma solo pinciare to moiere

Ma non perchè è tua moglie
ma solo perchè a lui piaceva e lei ci è stata no?

Boh senti non ho ancora capito se sei tradito o traditore...

Ma se la fa la birbantona
Ci parlo io con tua moglie...

E poi parlo con la moglie dell'amante...

Tu fidati del conte...

disincantata

Utente di lunga data
Il parroco che sto seguendo oltre che seguirmi in modo religoiso, mi pone a giudizio esperienze
di altre coppie separate e non.
Addirittura una sera difronte a tutti e due mi ha consigliato di andare via da mia moglie perchè
lei non mi vuole più.
Mi dice che non devo starle insieme per forza, assolutamente e che lei non può solo stare sul carro
delle vittime.
In un matrimonio ci sono molti fattori da prendere in considerazione, se però esiste solo :
IL TRADITORE
LA PUTTANA
LA MOGLIE TRADITA
il finale sarà sempre lo stesso.
Mia colpa! Cattivo io! Bugiardo io! Bastardo io! Traditore io! Sfruttatore io! Ecc ecc....
Resterò tutta la vita con il pensiero di non essere valso un'opportunità.
Mia moglie non dovrebbe guardare l'amante, ma bensì suo marito.
L'amante andrà sempre a testa alta perchè ha ottenuto il suo scopo, di rovinare una famiglia bella.
Ma in una famiglia bella il papà non cerca un'altra, questo porco uomo di cosa aveva bisogno che aveva tutto?
Mia moglie mia ha urlato di non azzardarmi a toccare questo suo amico che l'ha salvata dal baratro.Non azzardarti
a toccarlo perchè altrimenti ti distruggo.
Questa brava donna, mamma, moglie che non ha sbagliato nulla in 20 anni di vita insieme, nulla ha sbagliato(a detta sua) ma perchè cazzo non va a vivere con il suo salvatore che il marito bastardo oppressore forse avrebbe tempo di meditare su tutta la sua vita.
Vuole rifarsi una vita senza di me, per quale motivo dovrei distruggere l'altra?
Se non lo vuole più questo marito traditore?
Non mi è affatto chiaro quello che vuole mia moglie.......
I traditi non hanno tutta la ragione e se non hanno le idee chiare dopo più di un anno la fiducia che manca è
quella in loro stessi......
O fuori o dentro.
Un matrimonio si può ricostruire se per base vi è un forte amore reciproco.

Io sono : PENA,TRISTEZZA;DISPERAZIONE(cit.Spleen)
Grazie

Perchè continui ad inserirti nel caso di Disperso? Si fa solo confusione. Grazie.

Sbriciolata

Escluso
Non ho e non avrei nessun timore di perdere mia figlia se sua madre tentasse di mettermela contro. ho e avrei timore che potrebbe soffrire lei (C.) a sentirsi presa in mezzo a due fuochi.
d'altra parte però non ho intenzione di difendere la mia ex ad oltranza. lo farò e questo è sicuro fintanto che non mi peserà. dopodichè sarà un problema tra loro. la mia speranza è che non succeda

problema tra loro un par de ciufoli. Capisco cosa intendi ma non sarà mai un problema tra loro, sarà comunque un vostro problema se tua figlia perde stima di sua madre.

Trinità

Utente Pagliaccio
Chiedo scusa a disperso se per il momento ho esurpato il suo thread!

Il grosso guaio è che non riesco a perdonare me stesso!
Essendo restato da solo combino e combinerò altri guai, voglio dire che purtroppo mi rendo conto
di non essere più stabile. Rido, piango come un bimbo, m'arrabbio con tutto e tutti e poi chiedo scusa.
Sono diventato pesante anche per me stesso.
Oggi ho lavorato come una bestia, ma non mi piace questa vita che mi si prospetta.
Credo che sia questione di carattere ma questi nuvoloni non riesco a toglierli.
Come padre mi devo assolutamente riprendere, perchè non posso fallire con loro.
Vi confido che mi piacerebbe avere un altro figlio, ma non penso che avrò questa fortuna.
Mia moglie ha moltissime ragioni, ho solo sperato che non abbandonasse il proprio marito al suo
destino , ma che lo prendesse per mano ancora una volta.
Per me ormai è tardi e gli errori del passato sommati a questi del presente hanno emesso la
loro condanna.
Vorrei che le persone tradite si rendessero conto che non avere una possibilità di riscatto
ti spegne il fuoco della vita.
Io vado avanti.
Grazie a tutti per le vostre parole

disincantata

Utente di lunga data

Essendo restato da solo combino e combinerò altri guai, voglio dire che purtroppo mi rendo conto
di non essere più stabile. Rido, piango come un bimbo, m'arrabbio con tutto e tutti e poi chiedo scusa.
Oggi ho lavorato come una bestia, ma non mi piace questa vita che mi si prospetta.
Vi confido che mi piacerebbe avere un altro figlio, ma non penso che avrò questa fortuna.
Mia moglie ha moltissime ragioni, ho solo sperato che non abbandonasse il proprio marito al suo
Per me ormai è tardi e gli errori del passato sommati a questi del presente hanno emesso la
loro condanna.
Vorrei che le persone tradite si rendessero conto che non avere una possibilità di riscatto
Io vado avanti.

Visto che continui imperterrito a scrivere qui ti rispondo che se magari smettessi di piangere, di mendicare il perdono, ti dessi da fare come uomo e come padre, chi lo sa cosa ti potrebbe succedere.

Il guaio lo hai combinato tu, e credo ancora prima di tradirla, se ricordo bene, adesso vedi di migliorare e vivere al meglio per te, per i tuoi figli, e il resto lo vedrai vivendo.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Visto che continui imperterrito a scrivere qui ti rispondo che se magari smettessi di piangere, di mendicare il perdono, ti dessi da fare come uomo e come padre, chi lo sa cosa ti potrebbe succedere.

Il guaio lo hai combinato tu, e credo ancora prima di tradirla, se ricordo bene, adesso vedi di migliorare e vivere al meglio per te, per i tuoi figli, e il resto lo vedrai vivendo.
sei spietata.

sienne

lucida-confusa

loro condanna.
Io vado avanti.

Ciao

per come parli ... sembra che attribuisci la fine del tuo matrimonio, al non volere di tua moglie.
Non è stata lei a porre fine. Di questo non ti rendi conto. Tu hai posto fine ... tu le hai spento il fuoco della vita.

sienne

spleen

utente ?
Ciao

per come parli ... sembra che attribuisci la fine del tuo matrimonio, al non volere di tua moglie.
Non è stata lei a porre fine. Di questo non ti rendi conto. Tu hai posto fine ... tu le hai spento il fuoco della vita.

sienne
sei spietata anche tu.

Trinità

Utente Pagliaccio
Ciao

sienne
Ciao,

Non attribuisco assolutamente la fine del matrimonio ne al suo non volere
ne al mio tradimento.
Avrei sperato che il mio tradimento fosse più debole del suo amore.
Ma questo è stato considerato egoismo.
grazie

trinità

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Non attribuisco assolutamente la fine del matrimonio ne al suo non volere
ne al mio tradimento.
Avrei sperato che il mio tradimento fosse più debole del suo amore.
Ma questo è stato considerato egoismo.
grazie

trinità

Ciao

secondo te, chi non riesce a superare un tradimento,
è perché non ama abbastanza?

E se così fosse ... allora non hai amato abbastanza forte
tua moglie per evitare un tradimento ...

sienne

Eratò

Utente di lunga data
sei spietata anche tu.
non sono spietate.sono sensibili ma anche realiste e pragmatiche, dicono le cose come stanno per spronare a reagire e vedere la situazione sotto un altro punto di vista perché ci sono già passate.è bello piangere e ricevere abbracci e parole di conforto (neanche queste sono mancate a Trinità) ma ci vuole anche la razionalita e la calma per uscire da queste situazioni sennò si continua a piangere e si diventa vittime di sé stessi.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

sienne
Lui ha sbagliato e mi sembra più che pentito. A me la moglie convince proprio poco ma questo l'ho già detto.
Secondo me lui ha già fatto molto ora anche lei dovrebbe far capire se tiene a lui o no

erab

Utente di lunga data
Scusate ma non sarebbe il caso di aprire un' altro thread.
Per rispetto di Disperso e per evitare confusione.

sienne

lucida-confusa
Lui ha sbagliato e mi sembra più che pentito. A me la moglie convince proprio poco ma questo l'ho già detto.
Secondo me lui ha già fatto molto ora anche lei dovrebbe far capire se tiene a lui o no

Ciao farfalla,

Trinità va avanti con delle frasi fatte e soluzioni facili ...
Da un lato dice, che si assume tutte le responsabilità,
dall'altra (parlando pure per tutti i traditi), che l'amore non è grande abbastanza.

Se si assume veramente le responsabilità ... allora non dovrebbe lamentarsi ...

Questo sarebbe il pensiero di fondo ...

sienne

Nicka

Capra Espiatrice
Anche a me convince quasi nulla lei...

Horny

Utente di lunga data
Per alcune persone sì.
Si tende ad attribuire alle persone con le quali condividiamo esperienze le nostre emozioni e le nostre motivazioni ma le cose non vanno sempre allo stesso modo per tutti.
Verissimo.
verdissimo.
protesto perché non posso aggiungere reputazione a questa utente :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.