Guarda che non si è tanto stupide da non contemplare l'incidente di percorso, l'errore umano etc etc; quello che spesso non si capisce, da parte soprattutto degli uomini mi pare, è che una volta scoperta l'incrinatura noi ci si aspetta che si dilati fino a farci vedere tutto quello che c'è dentro il vaso, tanto per essere "salvate" da un punto di vista strettamente "umano", come persone. Come moglie e donna mi hai scansata, mi hai tradita? Bene, anzi male, provo a sopportarlo e a capire cosa succede, ma ti prego di non ignorare i miei bisogni ORA che vedo la fenditura, ri-considerami capace di uno sguardo globale, dimostrami che ORA sei sincero, che sei capace di nuovo di esserlo. Così facendo, anche, confini l'accaduto in una dimensione extra noi. E' un modo, la tua onestà rediviva, per ri-stare nella coppia, con tutte le variabili e ipotesi che ne seguono, ma ripartendo da qualcosa che è una delle caratteristiche fondanti della coppia: parlarsi e porsi con onestà e senza filtri. Avere il coraggio di farlo. Non ho bisogno che tu mi preservi ancora con delle ulteriori cazzate "per non farmi soffrire". Io soffro già, e per il tradimento e perchè sento che stai ancora mentendo. Se l'una appartiene alla nostra storia e non ci si può fare nulla, la seconda puoi evitarmela, è nelle tue possibilità. Te lo sto chiedendo con l'anima stracciata ma tu non capisci quanto è importante per me. Tu ti concentri, ancora e ancora, sul tuo culo. Ed è questo che pesa forse ancor più dell'invaghimento per una qualsiasi deficiente che la dà nel motel dietro casa. Te ne vergogni? Fai bene. Ti manca il coraggio per rivelarti in tutta la tua pochezza esternata in quella situazione? Fai bene. Ma ascoltami, e riabilitami come persona facendolo, e capendomi. Se mi vuoi ancora non ingannarmi ancora perchè se abbocco anche tu farai parte di una coppia fasulla, ma tu lo saprai, io no. E' questo il tipo bene che mi vuoi? Non abbiamo condiviso invece altro, non siamo insieme perchè crediamo in altro?
Capisci che esattamente questo passaggio è il nodo cruciale sul quale si basa tutto il futuro della coppia?
Spero di essermi spiegata