Tradimento atipico (?)

Bho

Utente di lunga data
Ciao.
Non vorrei mettere il dito nella piaga ma spesso messaggi d’amore e baci e carezze possono avere un peso specifico molto maggiore di una sana scopata liberatoria fine a se stessa.
Quando ci sono di mezzo sentimenti e ammmore la cosa e’ sempre abbastanza coinvolgente e difficile da interrompere ex abrupto .... come scendi dal treno in corsa dell’innamoramento senza farti almeno qualche graffio, capisci?😉.
Occhio, quindi👍
Random ha scritto:
Non ho ben capito cosa sarebbe successo a questi incontri. Hanno solo parlato? Qualche bacio...e basta?

Niente messaggi d'amore ma un'attenzione costante a lui e di interesse per quello che faceva :hobby / sport/ lavoro ( tutto molto interessante!!) conditi di apprezzamenti sul suo aspetto fisico ... lui dice che si.sentiva considerato una nullitá, che io avevo perso interesse e stima, dice che si sentiva tagliato fuori addirittura dai figli (!! e ne addebitava a me la colpa magari l'adolescenza no , eh !) e in piú da un po' di tempo stava subendo male i suoi primi cambiamenti fisici dovuti all'etá
dice che sentirsi cosí considerato, interessante e cercato con insistenza da una donna lo ha fatto sentire meglio ...in casa non stava bene, aveva l'autostima sotto i piedi e questa relazione é stata un toccasana

niente carezze solo baci , piacevoli ma non desiderati/ cercati anche un po' noiosi dopo un po, senza passione senza desiderio/volontá di andare oltre...a posteriori li ha letti come piacevole pegno da pagare per tenere alta in lei l'attenzione che tanto lo appagava

Gli incontri...sono stati chiesti piu volte da lei prima che avvenissero, lui non li desiderava un granchè peró appagavano quel desiderio di trasgressione che aveva in testa da un po'
Incontri di 30minuti /1 ora all' uscita da lavoro , con un po' di chiacchiere , baci e silenzi imbarazzati

Oh ! Mi rendo conto che sembra ridicolo
Che appaio ridicola io a pensare che quanto avvenuto non si discosti di molto da quanto raccontato
Come gia scritto ho avuto riscontro che sembrano confermare che piu o meno sia andata cosi...io comunque ve la vendo come é stata venduta a me

Ditemi pure liberamente le.vostre impressioni 😁

random

Utente di lunga data
Random ha scritto:
Non ho ben capito cosa sarebbe successo a questi incontri. Hanno solo parlato? Qualche bacio...e basta?

Niente messaggi d'amore ma un'attenzione costante a lui e di interesse per quello che faceva :hobby / sport/ lavoro ( tutto molto interessante!!) conditi di apprezzamenti sul suo aspetto fisico ... lui dice che si.sentiva considerato una nullitá, che io avevo perso interesse e stima, dice che si sentiva tagliato fuori addirittura dai figli (!! e ne addebitava a me la colpa magari l'adolescenza no , eh !) e in piú da un po' di tempo stava subendo male i suoi primi cambiamenti fisici dovuti all'etá
dice che sentirsi cosí considerato, interessante e cercato con insistenza da una donna lo ha fatto sentire meglio ...in casa non stava bene, aveva l'autostima sotto i piedi e questa relazione é stata un toccasana

niente carezze solo baci , piacevoli ma non desiderati/ cercati anche un po' noiosi dopo un po, senza passione senza desiderio/volontá di andare oltre...a posteriori li ha letti come piacevole pegno da pagare per tenere alta in lei l'attenzione che tanto lo appagava

Gli incontri...sono stati chiesti piu volte da lei prima che avvenissero, lui non li desiderava un granchè peró appagavano quel desiderio di trasgressione che aveva in testa da un po'
Incontri di 30minuti /1 ora all' uscita da lavoro , con un po' di chiacchiere , baci e silenzi imbarazzati

Che appaio ridicola io a pensare che quanto avvenuto non si discosti di molto da quanto raccontato
Come gia scritto ho avuto riscontro che sembrano confermare che piu o meno sia andata cosi...io comunque ve la vendo come é stata venduta a me

Sono un tipo abbastanza intransigente. Se leggi la mia storia puoi fartene un'idea. Tuttavia se davvero è successo solo quello che dici, allora al tuo posto io lo perdonerei.

Brunetta

Utente di lunga data
Random ha scritto:

Io ci credo.
Tutti hanno bisogno di essere considerati come vorrebbero essere.
Ci si innamora quando questo accade.
È accaduto anche a te.

Bho

Utente di lunga data
Sono un tipo abbastanza intransigente. Se leggi la mia storia puoi fartene un'idea. Tuttavia se davvero è successo solo quello che dici, allora al tuo posto io lo perdonerei.
Resta il se é vero, cosa di cui non potró mai avere certezza al 100%
Per il resto razionalmente é la.mia posizione, la mia scelta
...però c'è altro che continua a premere da dentro, la delusione brucia tantissimo, sto provando in tutti i modi a risolverla ( non a reprimerla perché diventerei una bomba ad orologeria)
In.me c'è ancora tantissima rabbia per quello che é successo

Bho

Utente di lunga data
Io ci credo.
Tutti hanno bisogno di essere considerati come vorrebbero essere.
Ci si innamora quando questo accade.
È accaduto anche a te.
Lo so, é vero
Difatti ho pensato spesso che siamo anche stati fortunati, che in.quello stato d'animo un innamoramento poteva capitare

.....Ma se é un riscontro che viene da qualcuno che non ti interessa
Se non ti innamori
Che senso ha ? Che ne ricavi? Come ragioni ?
Stiamo parlando di un.uomo di 46 anni non di un ragazzino di 16 !!!

Brunetta

Utente di lunga data
Lo so, é vero
Difatti ho pensato spesso che siamo anche stati fortunati, che in.quello stato d'animo un innamoramento poteva capitare

.....Ma se é un riscontro che viene da qualcuno che non ti interessa
Se non ti innamori
Che senso ha ? Che ne ricavi? Come ragioni ?
Stiamo parlando di un.uomo di 46 anni non di un ragazzino di 16 !!!
Bisogna vedere cosa si intende per innamoramento.
Si può non essere innamorati e stare molto piacevolmente con una persona.

void

Utente di lunga data
Resta il se é vero, cosa di cui non potró mai avere certezza al 100%
Per il resto razionalmente é la.mia posizione, la mia scelta
...però c'è altro che continua a premere da dentro, la delusione brucia tantissimo, sto provando in tutti i modi a risolverla ( non a reprimerla perché diventerei una bomba ad orologeria)
In.me c'è ancora tantissima rabbia per quello che é successo

Non ti voglio illudere di niente.

Ma a mia moglie e' successo una cosa simile. Lei pero' non si e' fermata alle carezze.
Io, in quel periodo, ero affettivamente assente nei suoi confronti, seppur condividevamo la quotidianita' senza apparenti differenze.

Mi disse che non era innamorata, ovviamente c'era affetto, ma che aveva l'autostima sotto i piedi, e il sentirsi apprezzata e desiderata la faceva stare bene e le ha dato nuovamente fiducia in se stessa.
E' facile condannare, essere assoluti. Ma alle volte serve anche capire. Non giustificare, ma capire almeno si.
e se si capisce si puo' ripartire su nuove basi, se c'e' ovviamente la volonta' da ambo le parti.

Comunque, se e' andata come pensi tu, lo puoi considere un scampato pericolo piu' che un tradimento.
Guarda avanti, imparate da questa lezione e cercate nuovi stimoli.
In bocca al lupo

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
e qui sbagli io l'ho fato fino allo sfinimento , pensa anche ieri si parlava in tv alla mattina delle coppie senza sesso gli ho detto come noi lei sai cosa ha fatto?
Si è vestita è andata a fare colazione e non parla, e tutto così da anni ormai ci ho messo la pietra sopra , come si dice
Per tutto l'altro resto si va da Dio

Ma hai avuto il coraggio di dirle, guarda che se non vuoi piu' avere rapporti con me io guardo altrove?

ologramma

Utente di lunga data
Ma hai avuto il coraggio di dirle, guarda che se non vuoi piu' avere rapporti con me io guardo altrove?
me lo disse lei ma io non gli ho mai fatto capire che qualche cosa fuori è successo , non ne vuole parlare è un argomento chiuso anzi come si dice morto e sepolto:dracula:

Bho

Utente di lunga data
Bisogna vedere cosa si intende per innamoramento.
Si può non essere innamorati e stare molto piacevolmente con una persona.
Innamoramento o almeno infatuazione
credo che sia considerare.una persona un po' speciale a qualche livello
che sia l'aspetto fisico, il sex appeal,la simpatia, le capacitá intellettuali, il livello di cultura, la storia personale, la capacitá di affabulazione o altri millemila aspetti

Aver bisogno di conferme e trarre beneficio nel riceverne da qualcuno che non si apprezza particolarmente sotto nessun aspetto se non per il fatto che ci desideri, ci tampini, ci cerchi con una certa insistenza e che sembri molto presa da te , piu che stare piacevolmente con una persona mi sembra sia usarla in quanto.interscambiabile con chiunque mostrasse le stesse attenzioni ( é lui che dice che lei non ha significato niente e che al suo posto potrebbe esserci stata qualsiasi altra donna....)
Ed anche qui l'eterna lotta interiore :
Mi devo incazzare perché mi prende in giro e minimizza quello che provava per lei o devo indignarmi per il fatto che oltre a tradire me ha usato un' altra persona, egoismo allo stato puro!!!

Bho

Utente di lunga data
Non ti voglio illudere di niente.

Ma a mia moglie e' successo una cosa simile. Lei pero' non si e' fermata alle carezze.
Io, in quel periodo, ero affettivamente assente nei suoi confronti, seppur condividevamo la quotidianita' senza apparenti differenze.

Mi disse che non era innamorata, ovviamente c'era affetto, ma che aveva l'autostima sotto i piedi, e il sentirsi apprezzata e desiderata la faceva stare bene e le ha dato nuovamente fiducia in se stessa.
E' facile condannare, essere assoluti. Ma alle volte serve anche capire. Non giustificare, ma capire almeno si.
e se si capisce si puo' ripartire su nuove basi, se c'e' ovviamente la volonta' da ambo le parti.

Comunque, se e' andata come pensi tu, lo puoi considere un scampato pericolo piu' che un tradimento.
Guarda avanti, imparate da questa lezione e cercate nuovi stimoli.
In bocca al lupo
Mi piacerebbe tanto poter pensare che non mi abbia tradito
Ma purtroppo la piena fiducia che riponevo in lui é stata tradita
Mi ha mentito, ha messo a rischio il nostro rapporto di coppia, non mi ha messo a conoscenza di quanto in crisi fosse con me, ha deciso di cercare soluzioni fuori dal noi senza prima darmi la possibilitá di rendermi conto del suo disagio ed eventualmente di tentare di rimettere a posto le cose insieme

Rosarose

Utente di lunga data
Mi ha mentito, ha messo a rischio il nostro rapporto di coppia, non mi ha messo a conoscenza di quanto in crisi fosse con me, ha deciso di cercare soluzioni fuori dal noi senza prima darmi la possibilitá di rendermi conto del suo disagio ed eventualmente di tentare di rimettere a posto le cose insieme
Ma tu non ti eri accorta del suo disagio? Io sono convinta che se si tradisce la colpa non sta solo da una parte...possibile che dopo tanti anni insieme non ti eri accorta di un suo allontanamento.
Penso che qualche domanda dovresti fartela e vedere cosa devi cambiare di te nel modo di stare con lui!

Lara3

Utente di lunga data
e qui sbagli io l'ho fato fino allo sfinimento , pensa anche ieri si parlava in tv alla mattina delle coppie senza sesso gli ho detto come noi lei sai cosa ha fatto?
Si è vestita è andata a fare colazione e non parla, e tutto così da anni ormai ci ho messo la pietra sopra , come si dice
Per tutto l'altro resto si va da Dio
Quanti anni avete ? E da quanto tempo siete così ?

Brunetta

Utente di lunga data
Innamoramento o almeno infatuazione
credo che sia considerare.una persona un po' speciale a qualche livello
che sia l'aspetto fisico, il sex appeal,la simpatia, le capacitá intellettuali, il livello di cultura, la storia personale, la capacitá di affabulazione o altri millemila aspetti

Aver bisogno di conferme e trarre beneficio nel riceverne da qualcuno che non si apprezza particolarmente sotto nessun aspetto se non per il fatto che ci desideri, ci tampini, ci cerchi con una certa insistenza e che sembri molto presa da te , piu che stare piacevolmente con una persona mi sembra sia usarla in quanto.interscambiabile con chiunque mostrasse le stesse attenzioni ( é lui che dice che lei non ha significato niente e che al suo posto potrebbe esserci stata qualsiasi altra donna....)
Ed anche qui l'eterna lotta interiore :
Mi devo incazzare perché mi prende in giro e minimizza quello che provava per lei o devo indignarmi per il fatto che oltre a tradire me ha usato un' altra persona, egoismo allo stato puro!!!
Io questo non credo (cit. Crozza che imita Razzi).

Lara3

Utente di lunga data
Lui come è adesso con te ? È affettuoso, attento, presente ?

Bho

Utente di lunga data
Ma tu non ti eri accorta del suo disagio? Io sono convinta che se si tradisce la colpa non sta solo da una parte...possibile che dopo tanti anni insieme non ti eri accorta di un suo allontanamento.
Penso che qualche domanda dovresti fartela e vedere cosa devi cambiare di te nel modo di stare con lui!
Anche io credo che se una coppia é in crisi le responsabilità siano da entrambe le parti
Tra di noi c'erano delle criticità all' interno di una quotidianitá , almeno apparentemente , serena ( c'erano bei momenti, risate, intesa sessuale, affettività e complicità) c'erano peró molto piú litigi , nervosismo e irritabilità tra di noi

Io ho sottovalutato interpretandola come effetto di criticitá esterne alla coppia

Lui ha tenuto la sua insoddisfazione per se, é sempre stato estremamente chiuso e poco in contatto con le proprie emozioni. Inoltre la sua era una crisi anche personale ed indipendente dal noi

Quando peró si decide di uscire dalla coppia e di tradire la responsabilita è individuale

Stiamo comunque lavorando molto ognuno sulle proprie responsabilitá che hanno portato alla crisi

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ho insistito molto sul fatto che a qualche livello ci dovesse essere in lei qualcosa che gli piacesse.
Lui sostiene fermamente di no, io credo che forse sta mentendo anche a se stesso
Ha vissuto una cosa piacevole e gratificante solo sua ed era gratificante perché quella donna ha trovato la chiave per gratificarlo.
Non è che ci sono schiere di donne perfide intenzionate a usare tecniche manipolatorie per gratificare gli uomini e conquistarli.
È raro incontrare qualcuno che possegga la chiave per entrare in sintonia e vedere in una persona ciò che una persona desidera che sia visto e apprezzato. Il fatto che questa persona sia l’ideale fisico è secondario.
Probabilmente lui non ha le capacità introspettive per comprendere questo, oppure pensa che tu lo vivresti come un’accusa di non saperlo vedere.

Bho

Utente di lunga data
Lui come è adesso con te ? È affettuoso, attento, presente ?
Lui c'è in tutto e per tutto
Mi ha trascinato in terapia di coppia
Sta facendo un lavoro enorme su se stesso , sulle.sue emozioni e la loro gestione
Ha cambiato le sue abitudini per fare in modo di avere piú tempo per noi senza dover rinunciare alle sue passioni
Ha cambiato incarico a lavoro per poter avere orari piu definiti e poter staccare il telefono nel fine settimana

Bho

Utente di lunga data
Ha vissuto una cosa piacevole e gratificante solo sua ed era gratificante perché quella donna ha trovato la chiave per gratificarlo.
Non è che ci sono schiere di donne perfide intenzionate a usare tecniche manipolatorie per gratificare gli uomini e conquistarli.
È raro incontrare qualcuno che possegga la chiave per entrare in sintonia e vedere in una persona ciò che una persona desidera che sia visto e apprezzato. Il fatto che questa persona sia l’ideale fisico è secondario.
Probabilmente lui non ha le capacità introspettive per comprendere questo, oppure pensa che tu lo vivresti come un’accusa di non saperlo vedere.
Ci ho riflettuto, ne abbiamo anche riparlato insieme

Lui dice che mentre stava vivendo questa avventura clandestina era troppo preso dall' egoismo di soddisfare quelli che in quel momento gli.sembravano bisogni importanti anche se a ripensarci ora gli sembrano futili
Dice che liquidava le conseguenze sul nostro rapporto di quello che stava facendo come qualcosa di inesistente e lieve :
si raccontava che quello che stava facendo non era corretto ma nemmeno poi tanto, che erano solo messaggi, pensava che sarebbe finito presto che io non lo avrei mai saputo e anche nel caso mi sarei un po' arrabbiata ma niente di che

dice che dopo ci ha riflettuto molto e che secondo lui non si trattava di vivere qualcosa di piacevole con lei , gli incontri e i baci avrebbero anche potuto non esserci, non sono stati molti e in ritagli di tempo proprio perché erano anche un po' noiosi , non spiacevoli ma niente di che , peró servivano a dare "dignità" di relazione clandestina a quello scambio di messaggi che era quello che per lui contava che lo appagava per il fatto di sentirsi continuamente pensato, cercato ,desiderato, era allo scambio di messaggi che non voleva rinunciare

Dice che é sicuro ( !!! ) che questa storia si sarebbe presto esaurita per la sua totale inconsistenza che peró sarebbero rimaste tutte le sue insoddisfazioni, le seghe mentali, l'incapacità di guardarsi dentro in profondità e di trovare stimolo a parlare con me di come si sentiva. Aveva perso fiducia in me, in noi e l'amore nei miei confronti si era affievolito

Dice che probabilmente la situazione avrebbe continuato a peggiore e che magari rotto il ghiaccio e scopertosi un traditore avrebbe in seguito cercato ,stavolta attivamente, altre occasioni

Dice che é in grande imbarazzo a dirmelo, visto il grande dolore e il terremoto che ha provocato, ma crede che il fatto di aver agito il tradimento e che io sia venuta a saperlo sia stata la possibilitá di salvezza per la nostra coppia, salvezza che evidentemente entrambi non avevamo la capacitá di cercare in modo meno traumatico

Dice anche che aver tradito gli ha permesso di rendersi conto della.presenza di un suo lato oscuro che prima in effetti negava con forza e della sua chiusura e difficoltá nel riconoscere le proprie ed altrui emozioni e nel verbalizzarle ed ora puo' lavorarci sopra

Insomma oltre che per il suo ego tradirmi sarebbe stato un toccasana anche per la nostra coppia!!!
....il tutto ha una logica ma , da tradita, fa incazzare non poco sentirselo dire

Arrivarci in maniera meno traumatica no eh !
Lui dice che crede non sarebbe stato possibile senza il trauma, senza vedere la mia sofferenza, senza essere messo davanti alla sua

....insomma quel che non ammazza ingrassa, si dice dalle mie parti

Io ancora non so se il nostro rapporto é morto o ingrassato....
I