Tradimento? Bis, ci riprovo!

Gaia

Utente di lunga data
Ci tengo però a precisare che il successo dell’uno non può che essere anche il successo dell’altro soprattutto quando si condivide la vita da tempo.
Io non avrei potuto fare lo stesso senza l’appoggio anche emotivo di marito.
Siamo partiti insieme in questa avventura che è la vita da adulti. E ci sono stati momenti belli e momenti duri in cui uno è stato spalla e colonna per l’altro.

Jim Cain

Utente di lunga data
Si intendevo proprio le insicurezze di entrambi. Di chi fa così e di chi lo vive come un affronto.
Magari le vive come un affronto perché sono utilizzate anche quando non c'entra niente.
Ma non vorrei scendere sul personale.

Gaia

Utente di lunga data
Magari le vive come un affronto perché sono utilizzate anche quando non c'entra niente.
Ma non vorrei scendere sul personale.
Però perdonami. Questo cozza molto con quanto normalmente affermi.
Una donna che si dedica alla famiglia contribuisce al successo del suo uomo.
poi come puoi lamentarti del fatto che ovviamente a livello lavorativo si trovi un passo indietro e quindi necessiti della casa così come del mantenimento per un figlio?

Jim Cain

Utente di lunga data
Ci tengo però a precisare che il successo dell’uno non può che essere anche il successo dell’altro soprattutto quando si condivide la vita da tempo.
Io non avrei potuto fare lo stesso senza l’appoggio anche emotivo di marito.
Siamo partiti insieme in questa avventura che è la vita da adulti. E ci sono stati momenti belli e momenti duri in cui uno è stato spalla e colonna per l’altro.
Beh, complimenti a voi.
Io non posso dire lo stesso di me.
Sono stato per lungo tempo la consapevole spalla di una carrierista con tendenze ipocondriache (tra le altre cose) ma soprattutto di una persona totalmente incapace di esserci nei momenti che contano, cioè generalmente i peggiori (lascio stare la ciclica tendenza al tradimento perché mi pare quasi un pregio in confronto ad altro).

Nicky

Utente di lunga data
Nel discorso fatto fino ad ora, un uomo benestante piu’ passa il tempo e piu’ diventa benestante.. la donna scelta per l’aspetto fisico, col tempo questo asset lo perde.
Sfortunatamente o fortunatamente sono sempre stata una donna nella media e, quindi, non ho avuto come unico asset l'aspetto fisico, ma credo che una donna molto bella possa fare l'errore di pensare di valere solo per quello, dimenticandosi di avere molte altre qualità che possono portarla ad avere l'interesse di uomini validi.
Magari l'insoddisfazione nasce dal confronto interiore ciò che erano nel passato, che le porta a relazionarsi con più difficoltà con gli altri.

Gaia

Utente di lunga data
Beh, complimenti a voi.
Io non posso dire lo stesso di me.
Sono stato per lungo tempo la consapevole spalla di una carrierista con tendenze ipocondriache (tra le altre cose) ma soprattutto di una persona totalmente incapace di esserci nei momenti che contano, cioè generalmente i peggiori (lascio stare la ciclica tendenza al tradimento perché mi pare quasi un pregio in confronto ad altro).
E tu che marito sei stato per lei?
non è una domanda ironica.
immagino che ad un certo punto si debba fare autocritica. In un rapporto si è sempre in due, anche nei motivi di fallimento.

Jim Cain

Utente di lunga data
Una donna che si dedica alla famiglia contribuisce al successo del suo uomo
Non è il suo caso.

poi come puoi lamentarti del fatto che ovviamente a livello lavorativo si trovi un passo indietro e quindi necessiti della casa così come del mantenimento per un figlio?
Lavorativamente è diversi passi avanti (anche se dal conto in banca non si direbbe), il mantenimento è dovuto per legge.

Jim Cain

Utente di lunga data
E tu che marito sei stato per lei?
non è una domanda ironica.
immagino che ad un certo punto si debba fare autocritica. In un rapporto si è sempre in due, anche nei motivi di fallimento.
Pessimo per alcuni aspetti, sicuramente sempre vicino quando ha avuto bisogno di una mano.
Sempre.

Gaia

Utente di lunga data
Noi non abbiamo figli e pertanto se ci lasciassimo non dovremmo darci nulla reciprocamente.
Però ci siamo sempre detti che nel caso in cui ciò dovesse accadere avremmo fatto a metà di tutto (anche di quello che è solo suo o solo mio).
Perché è giusto così. Tutto e’ il frutto dei sacrifici che abbiamo fatto insieme e tutto va diviso.

Jim Cain

Utente di lunga data
Noi non abbiamo figli e pertanto se ci lasciassimo non dovremmo darci nulla reciprocamente.
Però ci siamo sempre detti che nel caso in cui ciò dovesse accadere avremmo fatto a metà di tutto (anche di quello che è solo suo o solo mio).
Perché è giusto così. Tutto e’ il frutto dei sacrifici che abbiamo fatto insieme e tutto va diviso.
Vi auguro che sia così nel caso in cui le cose dovessero andare male (cosa che non vi auguro).

Occhio però perché quando ci si lascia, magari per colpa di uno dei due, non è detto che certi accordi verranno rispettati.

Gaia

Utente di lunga data
Non ho capito.
Nel senso che mi pare dicessi (3d di Eagle) che è ingiusto che una donna (in quel caso traditrice) dovesse avere la casa in virtù del fatto del collocamento prevalente dei figli presso di lei. Nel caso la moglie di Eagle mi pare lavorasse poco (part time) e che guadagna un terzo di lui.

Jim Cain

Utente di lunga data
Nel senso che mi pare dicessi (3d di Eagle) che è ingiusto che una donna (in quel caso traditrice) dovesse avere la casa in virtù del fatto del collocamento prevalente dei figli presso di lei. Nel caso la moglie di Eagle mi pare lavorasse poco (part time) e che guadagna un terzo di lui.
Beh, si.
È assurdo ma è così (ed è profondamente ingiusto).
Se ci sono figli una donna può fare più o meno quello che le pare, anche mettere alla porta il marito senza motivi particolari.

Jim Cain

Utente di lunga data
una donna molto bella possa fare l'errore di pensare di valere solo per quello, dimenticandosi di avere molte altre qualità che possono portarla ad avere l'interesse di uomini validi.
Il problema è un altro.
E cioè quando una bella donna (non necessariamente molto bella) pensa che la considerazione che riceve sia frutto di altre doti (magari assolutamente nella norma) e non dell'aspetto esteriore, senza il quale verrebbe calcolata molto meno.

Rebecca89

Sentire libera
Se io sono stata a crescere i nostri figli tu hai potuto lavorare anche grazie a me. Perciò mi spetta parte di quello che hai
Dipende. Ci sono casi in cui è un semplice accordo e quindi lamentarsene poi sarebbe un comportamento scorretto. Poi ci sono quelle che pretendono, nonostante si siano loro impuntate di non mandare i figli fino all anno del mai.
Io il mio a 8 mesi l ho lanciato al nido privato e mi sono data da fare per contribuire.
Potrebbe anche esserci l uomo che dice che ha lavorato tanto a posta per permetterti di stare con i figli.

Jim Cain

Utente di lunga data
Se io sono stata a crescere i nostri figli tu hai potuto lavorare anche grazie a me. Perciò mi spetta parte di quello che hai
La maggior parte dei casi vede anche la moglie lavoratrice.
E comunque il punto non è quello ma il fatto che una donna possa tranquillamente sbattere fuori di casa un uomo anche per motivi risibili.
Gli esempi si sprecano.