Tradimento? Bis, ci riprovo!

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il personaggio che non crei?
Ma personaggio non sono solo io che recito per "vendere" me medesimo, è anche e soprattutto ciò che tu proietti su di me dai pochi dati che hai appena mi conosci, magari perchè semplicemente cogli un mio aspetto che ti rimanda a qualcos'altro e ti scatta l'aspettativa, senza che io faccia nulla per provocarlo

Nicky

Utente di lunga data
I motivi di attrazione possono essere tanti, se il portafoglio gonfio è frutto del mio lavoro (e non di quello di qualcun altro) la risposta potrebbe essere si.
Basta che ti ricordi che è comunque il portafoglio gonfio che piace, in quel caso, non tu per la tua capacità di riempirlo.
Una volta che è chiaro, ogni scambio è lecito, ma è una transazione commerciale.

ParmaLetale

I motivi di attrazione possono essere tanti, se il portafoglio gonfio è frutto del mio lavoro (e non di quello di qualcun altro) la risposta potrebbe essere si.
Che poi secondo me che attrae non è il portafoglio gonfio, ma il tenore di vita che può presupporre. Il portafoglio pieno di un tirchio attira meno della barca di uno che si è indebitato per comprarla

Jim Cain

Utente di lunga data
Basta che ti ricordi che è comunque il portafoglio gonfio che piace, in quel caso, non tu per la tua capacità di riempirlo.
Una volta che è chiaro, ogni scambio è lecito, ma è una transazione commerciale.
Ti chiedo : la bellezza è un motivo VALIDO di attrazione?

Brunetta

Utente di lunga data
È spesso comunque una transazione. C’è chi non sa andare oltre.

ParmaLetale

E' la stessa identica cosa dei soldi secondo me. Infatti da che mondo è mondo si sentono lamentele femminili del tipo "viene con me per il mio culo e le mie tette e non per quello che sono veramente". Lamentele fondate eh, sia chiaro

Rebecca89

Sentire libera
Sono d' accordo. A me è capitato onestamente un po' il vanto messo di proposito sul tavolino, sono poi arrivata alla conclusione che non avessero semplicemente capito me...ovvero uomini che danno, regalano, cose costose e cena importanti, e pure se ci si frequenta da poco..e qui il personaggio che viene creato è un po' ambiguo...gente che dà per scontato che così "ti compra" quasi, come a voler dimostrare cosa, se poi della tua persona vali poco e niente? Penso sarebbe importante prima capire chi hai davanti, tante volte non serve questo...

Nicky

Utente di lunga data
In parte sì, l'attrazione sessuale si basa anche sull'apprezzamento estetico, perciò ci sta che si sia più eccitati in presenza di una donna bella, che di una che appare brutta agli occhi di chi la guarda.
Se, invece, si è attratti da una donna bella, per ottenere ammirazione dagli altri maschi, anche la bellezza è merce di scambio.

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Ni. Sono stata con persone che non sarebbero ritenute belle e mi hanno dato molto di più a livello di tutto.
Comunque, se con le persone ci parli è difficile dissimulare a lungo un interesse che sia altro dalla persona, non ci vuole molto a capire ad esempio se uno sta parlando con te o con le tue tette

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque, se con le persone ci parli è difficile dissimulare a lungo un interesse che sia altro dalla persona, non ci vuole molto a capire ad esempio se uno sta parlando con te o con le tue tette
Ci sono persone che imparano un copione che le fa apparire credibili.

Jim Cain

Utente di lunga data
In parte sì, l'attrazione sessuale si basa anche sull'apprezzamento estetico, perciò ci sta che si sia più eccitati in presenza di una donna bella, che di una che appare brutta agli occhi di chi la guarda.
Se, invece, si è attratti da una donna bella, per ottenere ammirazione dagli altri maschi, anche la bellezza è merce di scambio.
Quindi siamo d'accordo sull'ovvio, e cioè che la bellezza sia un valido e condivisibile motivo di attrazione.

Però : la bellezza non nasce dal merito (esattamente come le ricchezze ereditate).

Bello ci nasci, non ci diventi.

Mentre la ricchezza, se sviluppatasi col proprio lavoro, nasce principalmente dal merito.

Quindi, pare di capire che un valore non guadagnato, quale appunto la bellezza, sia più apprezzabile della ricchezza generata dalle proprie capacità.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi siamo d'accordo sull'ovvio, e cioè che la bellezza sia un valido e condivisibile motivo di attrazione.

Però : la bellezza non nasce dal merito (esattamente come le ricchezze ereditate).

Bello ci nasci, non ci diventi.

Mentre la ricchezza, se sviluppatasi col proprio lavoro, nasce principalmente dal merito.

Quindi, pare di capire che un valore non guadagnato, quale appunto la bellezza, sia più apprezzabile della ricchezza generata dalle proprie capacità.
Si ama chi merita?