Arcistufo
Papero Talvolta Posseduto
"Elisa è delle tante sfigate nate belle, che quindi non hanno mai sentito il bisogno di migliorarsi e hanno messo la passera sottovetro in attesa di Johnny Depp con il fisico di Vin Diesel e i miliardi di uno sceicco arabo. Naturalmente il piano non ha funzionato, e a trentacinque anni sono così disperate da ciucciare le palle a qualunque cialtrone sappia rivendere frasi di Fabio Volo in un ristorante di media statura. Luca è uno di questi. Elisa, a oggi segretaria part time, è convinta di essere la donna di un giovane e affermato professionista che presto la sposerà. Purtroppo la vita, mentre perdi tempo a progettare il tuo futuro, tende a schiaffeggiarti con le tue stesse tette flaccide prima di lanciarti contro la vecchiaia per poi farti precipitare in un mare di merda."Perché la realtà, ad una certa età, nel mazzo degli uomini single, è fatta principalmente da cialtroni.
Capisco il rilievo della Soncini ad esortare le soncine a non accontentarsi di tale triste panorama, anzitutto perchè tale esortazione la rende un eroina agli occhi delle signore dell'età dei datteri.
Il problema, il rovescio della medaglia, di tali indicazioni è però quello di creare eserciti di donne convinte del fatto che non devono accontentarsi, e che continueranno a mirare in alto (troppo in alto) rispetto a quello che possono ragionevolmente permettersi.
Uno stuolo infinito di donne che pensano di 'meritare di più', non sempre (spesso quasi mai) a ragione.
