Non discuto della sua bellezza ci mancherebbe
Sto cercando di capire qualcosa che mi è incomprensibile se penso ai miei criteri nel pensare a un ideale di uomo
Non è una critica.
Non discuto della sua bellezza ci mancherebbe
Perché tu pensi a persone e non al mercato.Non discuto della sua bellezza ci mancherebbe
Sto cercando di capire qualcosa che mi è incomprensibile se penso ai miei criteri nel pensare a un ideale di uomo
Non è una critica.
Non è importante cosa costituisce l'ideale di persona che vorremmo, ma cosa può succedere se tale ideale è per sfiga fuori dalla nostra portata e noi ci incaponiamo su o così o niente. Posto che nessuno obbliga ad "accontentarsi" e uno può tranquillamente stare bene col niente, purchè ovviamente poi non se ne lagniNon discuto della sua bellezza ci mancherebbe
Sto cercando di capire qualcosa che mi è incomprensibile se penso ai miei criteri nel pensare a un ideale di uomo
Non è una critica.
Credo che dipenda dall’idealeNon è importante cosa costituisce l'ideale di persona che vorremmo, ma cosa può succedere se tale ideale è per sfiga fuori dalla nostra portata e noi ci incaponiamo su o così o niente. Posto che nessuno obbliga ad "accontentarsi" e uno può tranquillamente stare bene col niente, purchè ovviamente poi non se ne lagni
Il culo di Elodie è un esempio come un altro di un ideale che ha a che fare con soddisfazioni materiali, come dire "voglio uno che abbia una barca minimo x metri" . Poi il discorso nasce da quelle che si vedono in giro over certa età, agghindate come 20enni, che si lamentano che non trovano nessuno di decente. Io penso, ma è solo un'ipotesi, che non trovino nessuno per loro decente perché probabilmente coloro che le farebbero stare bene, non starebbero bene con loro, almeno non quanto sarebbero stati bene con loro quando avevano 20 anni.Credo che dipenda dall’ideale
Se l’ideale è qualcuno che ci fa stare bene e con il quale stiamo bene, non vedo perché dovrebbe essere fuori dalla portata di chiunque. Non dico che sia facile da trovare
Per questo non riesco a capire come l’ideale possa essere il culo di Elodie, senza sapere cosa c’è oltre a quel culo
Se si fanno ipotesi di ideali o comunque persone che possono piacere, non capisco perché l’uomo deve avere cose e la donna deve avere un bel culo.Il culo di Elodie è un esempio come un altro di un ideale che ha a che fare con soddisfazioni materiali, come dire "voglio uno che abbia una barca minimo x metri" . Poi il discorso nasce da quelle che si vedono in giro over certa età, agghindate come 20enni, che si lamentano che non trovano nessuno di decente. Io penso, ma è solo un'ipotesi, che non trovino nessuno per loro decente perché probabilmente coloro che le farebbero stare bene, non starebbero bene con loro, almeno non quanto sarebbero stati bene con loro quando avevano 20 anni.
Perché se scegli degli stereotipi rende ancora più l'idea di un ideale terra terraSe si fanno ipotesi di ideali o comunque persone che possono piacere, non capisco perché l’uomo deve avere cose e la donna deve avere un bel culo.
Allora scrivi uomo con bicipiti forti e donna con la casa di proprietà.Perché se scegli degli stereotipi rende ancora più l'idea di un ideale terra terra
Sicuro che non parli di emozioni? Il culo, ma potrebbe essere altro, da emozione. Quella che ti porta un riflesso dentro, un sorta di sorriso, quella cosa che fa sentire piacevole parlare, guardare quella persona.Il culo di Elodie è un esempio come un altro di un ideale che ha a che fare con soddisfazioni materiali, come dire "voglio uno che abbia una barca minimo x metri" . Poi il discorso nasce da quelle che si vedono in giro over certa età, agghindate come 20enni, che si lamentano che non trovano nessuno di decente. Io penso, ma è solo un'ipotesi, che non trovino nessuno per loro decente perché probabilmente coloro che le farebbero stare bene, non starebbero bene con loro, almeno non quanto sarebbero stati bene con loro quando avevano 20 anni.
La sincerità non sempre paga e altrettanto spesso non è neanche necessaria.Mi dispiace.
E perché mai ?Peccato
Io sono (ero) campione mondiale di sincerità e apertura e sai cosa ?Secondo me sei interessante per ciò che sei, quando te lo concedi.
Ma, in ogni caso, secondo me dissimulando si rischia di attirare persone sbagliate, noiose.
Io non sono campionessa di sincerità e apertura verso gli altri, ma, ad esempio, nell'amantato ho scelto di avere e far avere meno dissimulazione possibile, almeno ho un posto in cui mi rilasso e penso anche lui. Ok la bassa intensità, ma nella vita ci si deve anche rilassare e divertire.
Sì, sei stato chiaro. Peccato che se non mi fido della persona al punto di aprirmi totalmente, per me non vale la pena vivere quella relazione. Quindi nel momento in cui ho lpaura o non mi fido vuol dire che posso serenamente farne a menoIo sono (ero) campione mondiale di sincerità e apertura e sai cosa ?
Non paga.
Ti fa sentire meglio perché ti fa sentire a posto con te stesso mentre racconti la tua storia e non ti fai sconti perché l'interlocutore abbia il quadro più nitido della situazione.
Lo fai perché l'amico di una vita ti dice 'secondo me ti stai colpevolizzando troppo'.
Ma questa è una cosa che fai con chi conosci da una vita, lo fai con chi ti fidi.
Io non l'ho fatto con la mia ex moglie e sai perché?
Perché sapevo che non sarebbe servito a niente, perché le avrei solo dato l'opportunità (l'ennesima) di aprirmi la schiena con un coltello.
E l'ha fatto, dopo, quando la sincerità (cioè tutta una serie di cose) sono venute fuori.
Quindi, in definitiva, attenzione alle persone alle quali affidate i vostri segreti e le vostre paure.
Perché potrebbero farne carne da macello.
Spero di essere stato più chiaro.
Però non ho mai sentito una mia amica single dire che vuole un uomo con la barca o con i bicipiti scolpiti.Il culo di Elodie è un esempio come un altro di un ideale che ha a che fare con soddisfazioni materiali, come dire "voglio uno che abbia una barca minimo x metri" . Poi il discorso nasce da quelle che si vedono in giro over certa età, agghindate come 20enni, che si lamentano che non trovano nessuno di decente. Io penso, ma è solo un'ipotesi, che non trovino nessuno per loro decente perché probabilmente coloro che le farebbero stare bene, non starebbero bene con loro, almeno non quanto sarebbero stati bene con loro quando avevano 20 anni.
Uomo con bicipiti forti e donna con la casa di proprietà!Allora scrivi uomo con bicipiti forti e donna con la casa di proprietà.
Il punto di vista è sicuramente interessante, ma ci terrei a precisare che non parlavo di me. Io sono felicemente accompagnato e sono del partito di @Nocciola secondo cui il valore principale di un rapporto è stare bene con una persona che sta bene con me. Bel culo e belle tette sono i benvenuti, ma non sono ne' necessari, ne', tantomeno, sufficienti secondo meSicuro che non parli di emozioni? Il culo, ma potrebbe essere altro, da emozione. Quella che ti porta un riflesso dentro, un sorta di sorriso, quella cosa che fa sentire piacevole parlare, guardare quella persona.
A me pare che parli più di donne che non ti emozionano, e donne che lamentano di uomini che non le emozionano. Non credo si possa pretendere l'emozione. Razionalmente tu puoi provare a esaltare quanto più vicino a quelli che ritieni canoni maschili, e le donne quanto più vicino a canoni femminili, con tutta la confusione che può uscire agghindandosi come 20enni.
In genere voi uomini imparate (ve tocca) ad "esercitare i canoni maschili" da giovani. Le donne, tante donne, no. O meglio, quello che fanno rimane chiuso al mondo femminile, tra donne, senza un vero dialogo a conoscere il mondo maschile. Capisci che arrivati a 50 anni si crea un disequilibrio notevole. Quella che tu chiami "modalità principessa" a te fa cadere le braccia, tanto più che neppure ti trovi più davanti una pseudo parziale potenziale Elodie (se non per fisico almeno per età), una donna non ha costruito un percorso paritario comunicativo.
1) se hanno il senso del ridicolo mica te lo vengono a dire, ma questo non lo esclude, in assoluto1) Però non ho mai sentito una mia amica single dire che vuole un uomo con la barca o con i bicipiti scolpiti.
Non penso che si agghindino da ventenni perché puntano al corrispondente maschile di Elodie, 2) ma perché sanno che per l'uomo l'attrazione fisica, come confermi con il tuo esempio, è un fattore determinante e tentano di giocare le carte che hanno. Forse sbagliano a confrontarsi con uomini che hanno un ideale estetico per loro non più raggiungibile, ma d'altra parte possono cercare tra quel che c'è a disposizione.
Se poi quel che c'è a disposizione sono uomini che hanno facilità a trovarne molte disponibili più giovani e senza il minimo impegno, sicuramente patiscono uno sbilanciamento reale, ma 3) non è abbassando l'asticella e facendosi trattare male che lo possono risolvere.
Sul 2, non penso dia così, perché penso che inizialmente si venga più colpiti da un bell'aspetto. Se entrassero nei locali Co gonna al ginocchio e tacco basso alla Rosy Bindi dubito che si avvicinerebbe qualcuno. Potrebbero non cercare andando nei locali, certo, ma dove possono incontrare gente?1) se hanno il senso del ridicolo mica te lo vengono a dire, ma questo non lo esclude, in assoluto
2) è un fattore determinante per attrarre le persone sbagliate, dove per sbagliate si intende che hanno come valori principali, e forse soli, il culo e le tette
3) nessuno ha detto che si dovrebbero far trattare male, ma il problema è l'asticella. Perchè è troppo in alto? Siamo sicuri sicuri che nascere per grazia ricevuta con una dotazione genetica rara, e quindi essere abituati fin da piccoli ad essere coccolati e vezzeggiati non contribuisca al crearsi aspettative di un certo livello, che poi quando anche la genetica inizia a cedere e non è stata "capitalizzata" (preciso che non sto parlano di soldi ma di relazioni) con intelligenza, si infrangono contro la realtà?
Invece penso proprio che sia un problema di selettività, acquisita in giovine età ma non adeguata alla situazione mutata e dunque progressivamente scollata dalla realtà, che fa si che scartino persone con cui potrebbero avere un rapporto profondo (se è quello che cercano), mentre non scartino coloro che le trattano da svuotatriciSul 2, non penso dia così, perché penso che inizialmente si venga più colpiti da un bell'aspetto. Se entrassero nei locali Co gonna al ginocchio e tacco basso alla Rosy Bindi dubito che si avvicinerebbe qualcuno. Potrebbero non cercare andando nei locali, certo, ma dove possono incontrare gente?
Sul 3, tu hai detto che non trovano nessuno se non per una botta e via se non ci sono donne più giovani e attraenti. Quindi non è un problema di selettivita, dovrebbero spostare l'asticella accontentandosi di rapporti così. Può andare bene, ma a me sembra normale che cerchino persone con cui avere un rapporto più profondo.