Tradimento? Bis, ci riprovo!

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Si capisco bene. Adesso invece sto facendo di tutto per mandarla fuori di casa per l’università! 🤣 Sarà perché mi hanno messa in menopausa forzata? 🤣
Dopo sono persone con le quali bisogna instaurare una relazione con tutte le problematiche di riconoscimento reciproco e rispetto di tutte le relazioni.
Vi sono genitori rivali dei figli.

Nicky

Utente di lunga data
Diglielo alle tue figlie che ti sei immolata per loro, e di non ripetere lo stesso errore
Ma perché? Il contrasto è con suo marito, non con le loro figlie. E' da lui che vorrebbe la stessa capacità di immolarsi.
Solo che lui ragiona, invece, per ruoli e pensa che il suo dovere sia portare a casa più denaro, essere l'uomo forte e occuparsi delle sue tre donne.
Non lo fa per cattiveria, ma perché non coglie l'importanza che può avere per lei affermarsi nel suo lavoro e vederlo coinvolto nella famiglia con una cura anche di altro tipo, rispetto a quello economico.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma figurati Bro se devi scusarti, è un piacere cederti il thread che tanto era ormai in off off topico.
Il mio "litigare" era ironico 😁 avevo drammatizzato per creare più ambiente da teatro napoletano d'avanguardia!😂
Sei simpatico.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma perché? Il contrasto è con suo marito, non con le loro figlie. E' da lui che vorrebbe la stessa capacità di immolarsi.
Solo che lui ragiona, invece, per ruoli e pensa che il suo dovere sia portare a casa più denaro, essere l'uomo forte e occuparsi delle sue tre donne.
Non lo fa per cattiveria, ma perché non coglie l'importanza che può avere per lei affermarsi nel suo lavoro e vederlo coinvolto nella famiglia con una cura anche di altro tipo, rispetto a quello economico.
E' il concetto di immolarsi per i figli che a me fa prudere le mani.

Brunetta

Utente di lunga data
E' il concetto di immolarsi per i figli che a me fa prudere le mani.
Immolarsi è il termine che usi tu.
Quello che una madre (sana psicologicamente) prova per i figli, sorprende le donne stesse.
Io sono ancora stupita per quello che provavo.
Come in tutte le relazioni umane poi ci sono sentimenti ambivalenti, credo che siano funzionali a mantenere equilibrio mentale di madre e figli.

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che sia un aspetto molto più pronunciato (o comunque più evidente, meno nascosto) nelle donne che negli uomini.
Veramente il funzionamento narcisistico è più diffuso tra gli uomini. Solo gli uomini lo mascherano con un apparentemente scherzosa rivalità .

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Quello che una madre (sana psicologicamente) prova per i figli, sorprende le donne stesse.
Come in tutte le relazioni umane poi ci sono sentimenti ambivalenti, credo che siano funzionali a mantenere equilibrio mentale di madre e figli.
Secondo il dizionario dei sinonimi e dei contrari è sinonimo di sacrificarsi

Pincopallino

Utente di lunga data
Se penso che quando mia moglie lavorava in Malesia guadagna 2,8 volte quello che guadagnavo io ai tempi.
Figa stando a certi pensieri altrui avrei dovuto tagliarmi le vene.
Invece me li spendevo e me li godevo, erano soldi della famiglia come quelli guadagnati da me.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Qui però si parla di rinunciare a un lavoro o a una crescita per i figli.

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo il dizionario dei sinonimi e dei contrari è sinonimo di sacrificarsi
Ogni scelta comporta una rinuncia. Ma quando la si compie ci si sente di compierla perché migliore della alternativa.
Infatti Circe non rimpiange la scelta di aver rinunciato a maggiori opportunità lavorative, ma che il marito se ne sarebbe guardato bene.
Si ha da donne anche la sensazione che il marito non abbia amato i figli davvero.
Ma forse è vero solo che non li ha amati come lei, ma in altri modi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ogni scelta comporta una rinuncia. Ma quando la si compie ci si sente di compierla perché migliore della alternativa.
Infatti Circe non rimpiange la scelta di aver rinunciato a maggiori opportunità lavorative, ma che il marito se ne sarebbe guardato bene.
Si ha da donne anche la sensazione che il marito non abbia amato i figli davvero.
Ma forse è vero solo che non li ha amati come lei, ma in altri modi.
Perdonami, ma così passa il discorso che se decidi di proseguire con una carriera o di avere un lavoro impegnativo, vuoi meno bene ai figli rispetto a chi fa scelte diverse