Tradimento con collega sposata

stany

Utente di lunga data
Lascio i figli al mio compagno se vado dall'estetista.
Quando esco a cena con dei cari amici.
Le volte che vado a ballare con qualche amica.
Quando è capitato che andassi a dei concerti o al cinema o a teatro.
E quando vado dall'amante.

(Non faccio tutto insieme in una settimana ovviamente)
Sono tutte situazioni in cui antepongo il mio stare bene a del tempo passato con loro.

la differenza nell'ultimo caso è che inganno lui.
Ma se il punto è l'anteporre sè stessi faccio schifo in tutte le occasioni e sono un pessimo genitore sempre.

Se il punto è l'inganno faccio schifo per lui e in relazione al tradimento, e sono pure molto d'accordo.
Ma non mi sento una madre di merda.
Pensa che invece lo lasciava a me! Agendo sui miei sensi di colpa,in quanto lo "frequentavo" veramente poco,mio figlio. 🤐😂

Foglia

utente viva e vegeta
Si ma tu non hai un secondo fine....La gravità sta nella motivazione,no?
Era quello che dicevo fin dall'inizio.
Ma non perché "porto i bimbi UNA TANTUM dai nonni".
Ma perché tradisco.
Non sono un genitore poco presente. Sono un traditore. Nessuno mette in discussione questo.

stany

Utente di lunga data
Questo è un altro discorso, verissimo. Ma non ci azzecca nulla con il parcheggio.
Se parcheggiare significa tardare una sera e un pernottamento dai nonni nell'arco di QUATTRO MESI, davvero non comprendo.
Non a caso parlavo di fatti oggettivi, e di motivi a latere.
Avvocato.....lei è na zoccola e basta! Li lascia ai nonni mica per andare a fare una visita medica ,eh!

Bruja

Utente di lunga data
Va bene farò la parte del "poliziotto cattivo" ...
Considerate le risposte, cambiano in modo funzionale a chi risponde, i traditori ed i traditi... non vuol essere un appunto, solo un rilevare che le posizioni diventano più o meno rigide o accomodanti in base al proprio vissuto.
Quando si sono provate entrambe la posizioni, allora si entra in modalità terza e si diventa schematici per una obbligata equidistanza.
Sed lex... dura lex

stany

Utente di lunga data
Verso i figli dipende...se ci stai tanto tempo ecc ci può stare...ma se hai ritmi di lavoro e vita pressanti e sottrai ennesimo tempo a loro per l'amante...tengo per me il giudizio. Verso tuo marito dico che un tradimento è ovviamente grave a prescindere..ma se fatto con il ''contorno'' fa ancora piu male (fatto con un amico di lui, fatto chiedendo a lui tieni i nostri figli, modificando una meta di vacanza di famiglia apposta per farla combaciare con l'amante...). Qualcuna qui disse che aveva sofferto pensando che lui per gli incontri indossasse le mutande e camicie che lei gli aveva lavato e stirato! Be io la capisco. Eppure cosa cambierebbe se la camicia fosse stata stirata in lavanderia? Sempre sta scopando alle tue spalle..ma se è la camicia che ti ho stirato io, o che ti ho regalato al compleanno perdendoci tempo per sceglierla...be mi girano
Bravo,cambia il disvalore aggiunto 🤥😶

Foglia

utente viva e vegeta
Magari invece va a puttane? Allora è da biasimare..
Credo che tradire non sia in sé meritevole di encomio.
Il fatto di comprimere spazi che dovrebbero essere destinati alla famiglia e' una aggravante.

Diciamo che quando ci sono in mezzo i figli, si tende ad estremizzare e a colpevolizzare anche dove non ci sono gli estremi per dire che uno e' un cattivo genitore. Il papà che è sempre presente coi figli, la sera c'è, e c'è ogni volta che può, non è un cattivo genitore perché rientra più tardi una volta alla settimana.
Non per il fatto in sé.
Il resto può farti facilmente diventare un genitore irresponsabile per altri motivi, quello si. Ma non per la sottrazione di tempo.

stany

Utente di lunga data
Appena si insinua che chi tradisce non sia un buon genitore ( indipendentemente dal sesso) le donne insorgono. Io non sono padre e non posso capire, però se lasciassi i miei figli ai nonni, approfittando della mancanza di mia moglie, per farmi una notte di scopate ... non è che mi sentirei a posto....Forse è la coscienza il nervo scoperto che vi manda in fibrillazione?
Ma dai, foglia no! E che, per riflesso professionale difende a prescindere....

stany

Utente di lunga data
mi sembra che il tuo modo di ragionare sia un modo per tentare di colpevolizzare ulteriormente i traditori.
Sappiamo tutti che il tradimento è sbagliato, noi sei medievale però trovo l'argomento assolutamente pretestuoso e ricattatorio.
Ma anche no! È rivalutare azioni, tempi e situazioni in retrospettiva , valorizzandoli col giusto giudizio, che và oltre è più in profondità del prendere atto di aver subito un tradimento. Già detto molte volte: c'è modo e modo anche di tradire. È sempre una cosa squallida, ma la differenza la fanno proprio i dettagli....

stany

Utente di lunga data
La mia coppia non è come la tua.

Se scoprissi un tradimento del mio compagno non credo proverei dolore. Forse rammarico per certe cose... boh.
E se mi scoprisse non credo proprio tenterei di recuperare.

Da tanto tempo non c'è calore tra noi.

Cerco di togliere il meno possibile ai miei figli. Ma a lui non tolgo niente, perchè quando siamo in casa insieme non c'è niente da togliere.
Io dormo da sola da tanto tempo, con qualcuno nel letto.
Vabbè,ma non fai testo, come me!

stany

Utente di lunga data
Be insomma. Io sono una di ampie vedute ma lasciare i figli ai nonni per andare con l’amante necessita secondo me di un gran bel pelo sullo stomaco
Com'è che sono d'accordo con te....E quella che te lo lascia tutti i venerdì per andare a vedere manifestazioni sportive molto distanti, che pelo ha? Anche sulle spalle....(tra l'altro sgamata alla terza volta).

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Com'è che sono d'accordo con te....E quella che te lo lascia tutti i venerdì per andare a vedere manifestazioni sportive molto distanti, che pelo ha? Anche sulle spalle....(tra l'altro sgamata alla terza volta).
Perchè ti capita raramente o perchè ti capita spesso?

stany

Utente di lunga data
Il ragionamento che faceva mia moglie... Mah!:rolleyes:
Da tradito permettimi di dissentire totalmente.
Il tradimento in orari lavorativi, che non hai alcun modo di controllare o percepire, è il peggiore quando viene scoperto, perché ti lascia preda di un'angoscia perché sei consapevole che può essere reiterato senza che tu lo possa minimamente venire a sapere.
Una persona che ha tradito può impegnarsi a non uscire più la sera da sola per un po', ma una che deve andare a lavorare tutti i giorni come può darti ancora fiducia e tranquillità?
Uguale! Ci metto Tom Ponzi dietro,a meno che non scopino in ufficio.....Da me successe....E l'azienda obbligo al licenziamento il marpione appena arrivato; cambiando poi l'orario di pausa ed impedendo a chiunque di sostare all'interno dell'azienda. Ma quella era una azienda matriarcale e forse, la tipa se la sbatteva anche il figlio dei titolari....