Tradimento con o senza protezione

Kitsune

Utente di lunga data
Non la seconda. Ma l'idea di potenziale gravidanza, la totale assenza di rispetto verso me (fa ridere lo so perché basta già la relazione), la possibilità di attaccarmi malattia (per me poteva essere pure che lui aveva altre relazioni... devo fidarmi io di uno sconosciuto?)... La sensazione che ho addosso della complicità e completa fusione tra loro. L'ho scoperto da poco che non lo usavano e l'idea che lo usassero mi dava un idea cmq di "distanza", di non definitività della relazione, di una cosa a latere del rapporto col coniuge. Così cade invece ultima barriera.
Ciao Eagle72, perdona le mie domande ma non conosco la tua storia. Attualmente stai insieme alla tua donna?
Come mai hai scoperto questo dettaglio solo di recente, se il tradimento da parte sua è avvenuto oltre cinque anni fa?

Brunetta

Utente di lunga data
Si e ti assicuro che non è simpatico sapere di dover prendere l'Aciclovir alla bisogna (per fortuna a distanza di mesi e mesi) finchè scampo perchè qualcun altro si è preso l'herpes, senza contare la vergogna di doverlo eventualmente specificare a chiunque si accompagni con me, visto che potrei attaccarglielo io se non me ne accorgo in tempo di un episodio, rendo idea?
Credo che il rischio di malattie sia reale, così come il rischio di una gravidanza (con possibile stravolgimento delle famiglie pre-esistenti) ma anche senza considerare i rischi si può provare repulsione per una promiscuità inconsapevole.
Poi c’è chi prova un tabù proprio per la promiscuità (attrazione/orrore) e chi no o chi decide di seguire l’attrazione.

Brunetta

Utente di lunga data
Per me contava nel momento in cui volevo dipanare i fumogeni.
Se devi comprendere i confini tra bugie e verità devi andare per indizi.
Poi quando capisci tutto... Sei già a metà dell'opera.
Per te, credo che sia chiaro a chiunque ti legga da un po’, sia fondamentale disinnescare e normalizzare sentimenti ed emozioni.
Altri funzionano diversamente.

danny

Utente di lunga data
Per te, credo che sia chiaro a chiunque ti legga da un po’, sia fondamentale disinnescare e normalizzare sentimenti ed emozioni.
Altri funzionano diversamente.
È fondamentale sopravvivere.
Se vuoi sopravvivere devi disinnescare le emozioni più deflagranti.
Se vuoi invece farti male, puoi soggiacere al loro abuso.

Brunetta

Utente di lunga data
Non esiste un solo percorso.

Brunetta

Utente di lunga data
Non svincolare.
Vuoi che Eagle continui per anni a stare male?
O che arrivi ad accettare quel che è accaduto?
Io non voglio niente.
Eagle deve capire cosa gli crea problemi e trovare lui il suo modo.

Nicky

Utente di lunga data
Non so, io trovo sia masochistico fare troppe domande. E' un tradimento, vuol dire che comunque tra due persone si sono abbattute delle barriere molto importanti; sapere quanto, non trovo sia così importante.
Se tua moglie ha lasciato quest'uomo, evidentemente qualunque cosa ci sia stato con lui non c'è più.
Purtroppo, devo dirti che il mio amante non è una persona da cui sento di dovermi proteggere di più, che da mio marito, o con cui ho meno intimità. Però non è per tutti così. A volte le persone si comportano in modi superficiali, sull'onda di una passione momentanea. Non significa nulla secondo me la mancanza del preservativo in generale.

Warlock

Utente di lunga data
Io il preservativo lo odio, mia moglie pure.
Lo odiamo a tal punto che, ora che è iniziata la menopausa e lei ha mesi senza niente e ora un mese con perdite di sangue giornaliere, piuttosto che scopare col preservativo, ci dedichiamo ad altre pratiche che non prevedono la penetrazione.

Ho la mia vicina di casa, giovane, 21 anni, che ha preso involontariamente (da parte di tutti e due) un batterio dal suo ragazzo, non se ne accorta in tempo e ora questo batterio è difficile da debellare e le sta "mangiando" l'utero e ha compromesso la sua possibilità di avere figli.

Non usare il preservativo, soprattutto con l'amante di cui "credi" di fidarti ma non puoi farlo visto che per la maggior parte del tempo è un'estraneo, è veramente giocare alla roulette russa...

Eagle72

Utente di lunga data
Quando disinnesco sai che succede? Non provo nulla.. ma neanche come sentimento verso mia moglie. Se rientro in modalità innamorato, siamo la coppia, ecc mi parte la rabbia

Eagle72

Utente di lunga data
Non so, io trovo sia masochistico fare troppe domande. E' un tradimento, vuol dire che comunque tra due persone si sono abbattute delle barriere molto importanti; sapere quanto, non trovo sia così importante.
Se tua moglie ha lasciato quest'uomo, evidentemente qualunque cosa ci sia stato con lui non c'è più.
Purtroppo, devo dirti che il mio amante non è una persona da cui sento di dovermi proteggere di più, che da mio marito, o con cui ho meno intimità. Però non è per tutti così. A volte le persone si comportano in modi superficiali, sull'onda di una passione momentanea. Non significa nulla secondo me la mancanza del preservativo in generale.
Queste sono le osservazioni che fa chi non subisce. Fidati che dall' altra parte le STESSE persone ragionano diversamente. Anche tu.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Quando disinnesco sai che succede? Non provo nulla.. ma neanche come sentimento verso mia moglie. Se rientro in modalità innamorato, siamo la coppia, ecc mi parte la rabbia
Questo significa proprio vivere male. Dopo 5 anni se sei ancora a questo punto, i rapporti sessuali con l'amante senza preservativo sono solo un alibi per incazzarti ancora di più.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Beh se ti trovi il pisellino a pois qualche domanda te la devi fare, credimi

Nicky

Utente di lunga data
Beh se ti trovi il pisellino a pois qualche domanda te la devi fare, credimi
Tutte queste considerazioni, hanno senso se ti separi. E, nel caso, puoi anche fare una denuncia, se ti ammali a causa del comportamento sconsiderato dell'altro.
Ma, se resti insieme, dovresti cercare di portare i tuoi pensieri in una direzione che non sia dannosa per te. La mia considerazione era diretta a quello.
Stai pur sicuro che io no faccio ammalare nessuno, a cominciare da me stessa.

Eagle72

Utente di lunga data
Questo significa proprio vivere male. Dopo 5 anni se sei ancora a questo punto, i rapporti sessuali con l'amante senza preservativo sono solo un alibi per incazzarti ancora di più.
La ricostruzione deve passare per l'accettazione ma anche per completa verità su tanti aspetti. Anche di questo che invece ho scoperto solo ora. Insieme ad altro.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dici all'inizio. E se come è stato purtroppo è durata 6/7 mesi di rapporti?
Pochi per quel che mi riguarda. Poi non so in che rapporti erano
Io non ho mai avuto problemi ad usare il preservativo e nemmeno la persona che frequento. Mi sembra la cosa più naturale tanto che non ne abbiamo nemmeno parlato. Era scontato. Ovvio che preferisco senza e in un rapporto in cui si è limpidi al 1000 x 1000 posso decidere di non usarlo piu. Ma si deve arrivare a un rapporto di fiducia che si raggiunge per me non in pochi mesi

ologramma

Utente di lunga data
Dovrebbe non solo dare fastidio, ma far incazzare chiunque e parecchio. Per me L’ABC soprattutto in una relazione all’inizio e soprattutto se continuo ad avere rapporti a casa
Quelle che per me sono le aggravanti
Hai detto giusto ,se uno continua ad avere rapporti a casa lo sarei anche io ma dato che non avveniva nulla non lo usavo