Arcistufo
Papero Talvolta Posseduto
Ovviamente.Mi spiego?![]()
Ovviamente.Mi spiego?![]()
Siamo bestie da branco.Molte persone non hanno capito che è il percorso che fai impegnandoti, dando il meglio di te stesso che importa. Il risultato può essere valido o meno, e tante volte non dipende dall' impegno che ci hai messo ma da fattori del tutto imprevedibili o incontrollabili.
La nostra vita assomiglia ad una gara contro le casualità.
Che poi, nessuno risce a penetrare il mistero della casualità, lo si chiami Dio, sorte, destino o quant'altro.
e tutti costoro dovrebbero essere considerati dei fighi? a me pare che solo Vera degli elencati se lo sia messo alle spalle. per il resto, si percepisce solo un eterno stridor di denti e manco siamo all'InfernoMa alla fine qui dentro, dei presenti, chi ha lasciato dopo il tradimento?
Brunetta
Io
Vera
Parma
poi?
non sarà che invece ti sei pentito di essere rimasto con tua moglie e stai cercando di aprire una vecchia ferita, Magari utilizzando angoli di attacco nuovi, per scaricarla anche se l'addebito te lo sei fumato?Queste sono le osservazioni che fa chi non subisce. Fidati che dall' altra parte le STESSE persone ragionano diversamente. Anche tu.
Non mi interessa l addebito.. mai considerato..non sarà che invece ti sei pentito di essere rimasto con tua moglie e stai cercando di aprire una vecchia ferita, Magari utilizzando angoli di attacco nuovi, per scaricarla anche se l'addebito te lo sei fumato?
Io allo specchio ultimamente mi piaccio molto.Siamo bestie da branco.
Il meglio è valutato in relazione a qualche cosa che sta fuori. A standard, validi in determinate circostanze e a determinate condizioni.
Quanto costa valutarsi davanti ad uno specchio?
Ma soprattutto cosa comporta valutarsi allo specchio e non seguendo lo standard?
E invece quello suggerito da @Arcistufo ?Non mi interessa l addebito.. mai considerato..
E dove leggi che ci consideriamo fighi. Per alcuni non mi sembra siano rimasti sotto.e tutti costoro dovrebbero essere considerati dei fighi? a me pare che solo Vera degli elencati se lo sia messo alle spalle. per il resto, si percepisce solo un eterno stridor di denti e manco siamo all'Inferno
se dopo decenni, per alcuni, si sente ancora il fiele, direi che no. non si è superatoIn che senso scusa?
Pare che lo si abbia superato tutti il dolore?
E dove leggi che ci consideriamo fighi. Per alcuni non mi sembra siano rimasti sotto.
Si sono rifatti una vita, etc, etc
E poi scusa che ci frega, noi -siamo- fighi. Non importa se gli altri sono gelosi no?E dove leggi che ci consideriamo fighi. Per alcuni non mi sembra siano rimasti sotto.
Si sono rifatti una vita, etc, etc
Ma infatti, mi spiace solamente leggere persone che a distanza di anni stiano ancora così tanto male. Mi ricordo quei momenti, ci sono passato anche io, resto o lascio? Resto o lascio?E poi scusa che ci frega, noi -siamo- fighi. Non importa se gli altri sono gelosi no?![]()
Fuori c'è una debolissima rappresentazione di ciò che è dentro.Io allo specchio ultimamente mi piaccio molto.
Comunque quasi tutto sta fuori. Dentro sta solo la bestia, il drago, che non è poca cosa comunque....![]()
In sintesi, si potrebbe tutto riassumere nella domanda "ti coccoli il trauma?"Ovviamente.
Non penso. Tolta questa merda di vicenda non potrei desiderare di più.E invece quello suggerito da @Arcistufo ?
Non è che nel tuo inconscio (molto molto molto in profondità)la vuoi lasciare?
Magari solo una parte di te vorrebbe cambiare totalmente vita?
Se ti ricordi @francoff ha messo anche x mila km tra lui e la ex...
Bella domanda.Quanto siamo addomesticati, quanto abbiamo perso della comunicazione con il nostro istinto?
E allora ti auguro di lasciarti tutto alle spalleNon penso. Tolta questa merda di vicenda non potrei desiderare di più.
Non siamo "solo" di niente.Bella domanda.
Tuttavia non potremmo essere solo quello, non trovi?
Brutta determinista senza umanità, non penserai mica che siamo degli animali? Pèntiti.....Non siamo "solo" di niente.
Un mio vecchio professore ci aveva regalato questa bellissima immagine di esseri paragonabili a prismi attraversati dalla luce
Ma.
Senza quello, cosa (e on metto a caso il cosa invece del chi) siamo?
La completa verità la si può esigere solo su zone d'ombra, è bene infatti che il chiarimento avvenga su accadimenti poco chiari come quello di cui ci hai parlato.La ricostruzione deve passare per l'accettazione ma anche per completa verità su tanti aspetti. Anche di questo che invece ho scoperto solo ora. Insieme ad altro.