Tradimento con o senza protezione

perplesso

Administrator
Staff Forum
Posso dire che anche a me ha dato fastidio le concessioni che ha fatto all'altra e non a me.
Ho sempre pensato che fosse un problema di schemi relazionali e di ruolo: moglie-fidanzatina. Lei era l'amante, altro rispetto a me.
Quando ho provato a ricostruire comunque non sono riuscita a uscire completamente da quel ruolo, pur provandoci. Forse è un problema nostro.
Non credo che sia una cosa solo maschile.
ademptata pudicitia. mica è na cosa de ieri

rotolina

Utente di lunga data
Posso dire che anche a me hanno dato fastidio le concessioni che ha fatto all'altra e non a me.
Ho sempre pensato che fosse un problema di schemi relazionali e di ruolo: moglie-fidanzatina. Lei era l'amante, altro rispetto a me.
Quando ho provato a ricostruire comunque non sono riuscita a uscire completamente da quel ruolo, pur provandoci. Forse è un problema nostro.
Tu fai concessioni all'altro che non fai a tuo marito?

rotolina

Utente di lunga data
Il problema è se stai ancora o meno con la persona, perchè cambia parecchio.
Lui ci sta, credo che non ci fosse stato la questione sarebbe stata ridimensionata, anche se non per tutti è così. Dipende a fine relazione se hai elaborato adeguatamente questa fine e sei andato avanti. Ci sono persone che conservano un discreto rancore.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Posso dire che anche a me hanno dato fastidio le concessioni che ha fatto all'altra e non a me.
Perchè si parla in termini di "concessioni"? Non si sta parlando di uno che deve costruire una casa e chiede il permesso, ma di cose piacevoli che si fanno se si ha voglia di farle, o no? quindi bisognerebbe chiedersi perchè con un* si hanno certe inibizioni o meno

rotolina

Utente di lunga data
Perchè si parla in termini di "concessioni"? Non si sta parlando di uno che deve costruire una casa e chiede il permesso, ma di cose piacevoli che si fanno se si ha voglia di farle, o no? quindi bisognerebbe chiedersi perchè con un* si hanno certe inibizioni o meno
Io mi limito a riportare il termine usato perchè diversamente mi sembrerebbe di dare alla domanda un diverso significato rispetto a quello voluto dall'autrice della risposta.

iosolo

Utente di lunga data
Io non ho una relazione e quello che c'è stato con l'altro non può essere chiamato relazione, ti posso dire che comunque se decidessi di intraprendere una nuova relazione da separata, non le concessioni ma le modalità di relazione sarebbero diverse, dovute al mio diverso approccio alla mia sessualità, ma che è scattato dopo il suo tradimento.
Solo che con lui non sono riuscita ad annullare, secondo me, quel ruolo dalla sua testa.
O forse c'è altro in lui e io non lo so.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sono trattenuta dallo stigmatizzare “concessioni” come se si trattasse di cedere qualcosa e non piacere per sé.
E io non capisco perché ti possa aver interessato.
A me ha disturbato altro.

iosolo

Utente di lunga data
Giusto, allora con lei era meno inibito che con me. Il problema - come il tuo - e che io ho saputo cosa hanno fatto, e dicevo che anche a me è pesato questa sua mancanza di inibizione con lei, cosa che non ha mai portato nel nostro rapporto. Quindi non credo che sia solo un fastidio maschile.

ParmaLetale

Mi sono trattenuta dallo stigmatizzare “concessioni” come se si trattasse di cedere qualcosa e non piacere per sé.
Parlando da uomo io di una che mi "concede" sinceramente mi romperei le balle velocemente, preferisco una che mi vuole

Brunetta

Utente di lunga data
Io non ho una relazione e quello che c'è stato con l'altro non può essere chiamato relazione, ti posso dire che comunque se decidessi di intraprendere una nuova relazione da separata, non le concessioni ma le modalità di relazione sarebbero diverse, dovute al mio diverso approccio alla mia sessualità, ma che è scattato dopo il suo tradimento.
Solo che con lui non sono riuscita ad annullare, secondo me, quel ruolo dalla sua testa.
Perché lo capisci per te e non per lui?
Comunque un tradimento è una relazione e le persone sono diverse con persone diverse.
Hai mai visto i tuoi figli con la maestra o a casa di altri, ignari della tua presenza?

rotolina

Utente di lunga data
Anche se non era una relazione, nel rapporto seppur breve con l'altro ti sarai percepita "diversa" o meno rispetto a come sei con tuo marito, nell'intimità intendo. Su come sarai in una relazione dopo, da separata, direi che sarebbe naturale essere diverse perchè l'altro non sarà tuo marito e quindi l'alchimia, a mio modo di vedere, sarà necessariamente diversa e produrrà effetti diversi.

Brunetta

Utente di lunga data
Parlando da uomo io di una che mi "concede" sinceramente mi romperei le balle velocemente, preferisco una che mi vuole
Forse perché non hai di natura o hai superato l’idea di relazione come conquista di territori.

iosolo

Utente di lunga data
A me hanno disturbato un sacco di cose, tra cui questa.
Però ripeto non si può immaginare che sia solo un fastidio maschile e non so se altre donne può avere interessato, io posso parlare per me.
Non avere quella complicità, intimità e capacità di rapportarsi tra noi, quando era evidente, che il problema eravamo noi, diceva molto del nostro rapporto.

Brunetta

Utente di lunga data
Però ripeto non si può immaginare che sia solo un fastidio maschile e non so se altre donne può avere interessato, io posso parlare per me.
Non avere quella complicità, intimità e capacità di rapportarsi tra noi, quando era evidente, che il problema eravamo noi, diceva molto del nostro rapporto.
Ma lo vedi che hai detto che il problema è un altro?

Mir

Utente di lunga data
Io non ho le ho mai chiesto niente anche perché conoscendola non si sarà risparmiata in niente da quel punto di vista .. l' unica cosa che mi ha detto ė "non l' ho mai baciato però!"
... psicologia femminile..
se gentilmente qualcuno mi può illuminare a riguardo, grazie
...mi hai fatto tornare alla mente un particolare. Un po' dopo la mia scoperta quando stavamo riprendendo i rapporti intimi in un attimo di enfasi mi disse :" devi sapere che non ho mai baciato nessuno come bacio te....". Ricordo di averla mandata calorosamente a quel paese e di averla lasciata sola nel letto...... avevo trovato di pessimo gusto quella esternazione e non ne ho mai capito il senso....

ParmaLetale

Però poi si può razionalizzare la cosa, purchè a mente fredda ovviamente, pensando ad esempio che con l'altra era diverso semplicemente perchè era diversa l'altra, magari con te avrebbe voluto ma si sentiva in imbarazzo per qualche tuo atteggiamento o va a sapere, alla fine non sono aspetti fondamentali. Se ti trovi la casa svaligiata prima pensi ad altro, poi al massimo ti incazzi un po' di più perchè hanno lasciato sporco e in disordine, ma non cambia molto