Arcistufo
Papero Talvolta Posseduto
Sì ma bisogna vedere poi nello specifico. Io di grandi cornuti, intendo proprio persone nate con un bersaglio in fronte, io ne ho trovate essenzialmente di tre tipi: ci sono i grandi conformisti, cioè quelli che proprio di loro piuttosto che mettersi in discussione si tagliano le palle e normalmente hanno una coerenza interna che fa spavento. E sono i più pericolosi perché è gente non stupida, che ha deciso di stare al mondo dando valore alla regola in quanto tale, senza fare riflessioni sulla loro utilità, applicabilità o bontà in generale. Tra l'altro sono quelli che proprio in virtù della delega di potere che è contenuta dentro le regole, sanno esattamente quali leve tirare per farti provare addosso conseguenze negative.I soggetti di cui parlo sono parecchio numerosi.
E sono pericolosi pure perché nel loro massacrare l'altra persona, la devono tendenzialmente a servire ad un loro disegno che li auto giustifica. Sono quelli per capirci, che Quando scoprono il tradimento prima ancora di rimanerci male si mettono a ululare "come osi?"
Il secondo tipo sono i conformisti della domenica, cioè quelli che sono magari rigidissimi quando hanno diritti, e vanno a risparmio sui doveri. Da bravo romanoderoma, ti dico la stragrande maggioranza dei dipendenti pubblici ricasca in questa categoria. E sono quelli che quando vengono traditi se ne stanno magari a rompere il cazzo per degli anni su un forum perché non hanno le palle di mandarsi a cagare anche se ci stanno male.
Poi ci stanno i cretini: quelli che proprio non ci arrivano a vedere che di fronte hai una persona che sta evaporando, e fanno andare avanti le cose a puttane, magari per anni, E quando gli arrivano le corde in testa fanno la faccia da gatto davanti ai fari.
I mostri che dici tu, di solito riescano nella seconda categoria. I grandi conformisti moralizzatori, Uomini e Donne, di solito tritano figli e patrimoni ma con la sentenza di separazione si danno una calmata.
No quale odio?D'accordissimo.
Se il marito non è un divoratore di orizzonti è bene che quella sveglia della famiglia lo lasci per qualcuno dalle vedute più a lungo raggio.
Riscoprirsi femmine con un altro, e tornare a casetta a vomitare odio (anche in silenzio) sullo spiaggiato sul divano è infinitamente più facile e più comodo (anche perché magari mentre tu ti riscopri femmina quello s'è alzato dal divano, è andato a fare la spesa, ha ripreso i ragazzi dal nuoto e ha cucinato).
P.S. : per quanto MI riguarda se mi riscopro 'maschio' è perché in casa qualcuno ha deciso di destinarmi ad un regime di semi castità.
Se lui sta spiaggiato ed assolve comunque alla funzione di padre, spesso alle ragazze va benissimo così, basta che altrove ci sia chi le scopa i neuroni.
È come suonare. Se hai orecchio non serve nulla. Gli insensibili sono pessimi traditori.Perfetto!
Si nasce così, è un dono di natura, o si può diventare?
Esiste in letteratura un libro per il perfetto aspirante traditore ?
Chiedo per me e per un amico
O bisogna trovare un/una "cheating coach" ?
Grazie