Tradimento con o senza protezione

perplesso

Administrator
Staff Forum
rispondo a te per tutti: non amo l'ipocrisia, neanche su un forum, se vogliamo fare finta che i rapporti non protetti siano rischiosi solo per le MST ridetevela tra voi, ma non è così

(e dire che tra mamma e figli non ci sia sufficiente "intimità" da avere scambi occasionali di saliva è pure ipocrisia, faccio un altro esempio così poi estremizzi e mi parli di sadomaso: ti tagli un dito [da piccolo eh?] e tua mamma si mette in bocca il dito per tranquillizzati. Mai successo? Mai visto fare?? Solo nella mia famiglia???)
in quel caso sarebbe la madre ad infettarsi, caro il mio. i rapporti non protetti sono rischiosi per le gravidanze indesiderate, certo. ma la protezione come si sa, non è solo il cappuccetto

e ti dirò, io non avrei problemi ad assumere un pillolo, se ce ne fosse uno sul mercato abbastanza testato e garantito

Warlock

Utente di lunga data
Come dicevo altrove, ai cornuti piace definire il corno in maniera spaventosa per dare una collocazione nella loro mente, perché non riescono a ritenerlo una normale e possibile fase della vita di coppia. Ognuno sconfigge i propri fantasmi a modo proprio.
Beh, a te piace definire il corno come una cosa insignificante...
Non è perchè si passa da un'estremo all'altro, che uno degli estremi debba aver per forza ragione.
Che possa definirsi una POSSIBILE fase della vita di coppia si può accettare, che sia NORMALE magari anche no eh
E ognuno il dolore lo affronta come può.
Il tradimento è ritenuto comunemente sbagliato, altrimenti non ci sarebbero così tante famiglie distrutte

Nicky

Utente di lunga data
Forse, per alcune persone la fedeltà è così frustrante, che arrivano a pensare che il tradimento sia una sorta di liberi tutti, che chi tradisce lo faccia perché non vede l'ora di andare con chiunque possa garantire un po' di piacere. Dal loro punto di vista, chi tradisce il coniuge esce dal vincolo e, quindi, perché non chiunque?
A me sembra, invece, che la fedeltà possa essere molto appagante, ma che ci vogliano alcune condizioni perché lo sia, condizioni che non collego al tradito, ma a un insieme di situazioni personali e di coppia.

danny

Utente di lunga data
E buttiamola in caciara...
Almeno con parità di genere. ;)
Mai sentito al bar tra donne che gli uomini son tutti uguali e pensano ad una cosa sola?
:cool:
Infatti credo che il post a cui faccio riferimento introduca una generalizzazione assolutamente inadeguata.
Per quanto mi riguarda, ogni persona nell'ambito di una coppia prende decisioni personali sulla base delle circostanze e delle opportunità.
Perché siamo qui a sindacare su scelte altrui?
Ma avranno avuto le loro ragioni per non usare il preservativo, o no?
Perché qui stiamo parlando di coppie di amanti in relazioni parallele, generalmente uniche, mica di situazioni di promiscuità mercenaria.

perplesso

Administrator
Staff Forum
solo che qui si sta parlando NON della coppia, la coppia è Moglie e Marito.
L'amante è un'estrano quando diventa LUI uno della coppia.
Altrimenti è la palese dimostrazione che la Moglie se ne frega totalmente di Marito e Figli.

Spiegami: che differenza c'è se io, quando sposato, fossi andato a puttane senza protezione. Nessuna.
La puttana va con chi le pare, l'amante va con chi gli pare. Al massimo è un questione di 'volumi'
premesso che si possono porre esempi anche al contrario- la questione è che non siete in grado di capire che

1- anche una coppia extra può essere stabile. quindi una prostituta va con N uomini al giorno, perchè è il suo lavoro. una amante può andare solo con l'uomo sposato ed essere sia fedele che gelosa. sei qui da abbastanza anni da aver capito, spero per te, il concetto di Facocera

2-una moglie (ma anche un marito) infedele può essere una ottima madre e persino una buona compagna. questo sempre perchè in media i salici piangenti non possono sopportare l'idea di essere scarsi a letto, talmente scarsi da necessitare di qualcuno che "salvi" sta donna da una vita di insoddisfazione sessuale, che, ti garantisco, non si augura a nessuno

Angie17

Utente di lunga data
Come dicevo altrove, ai cornuti piace definire il corno in maniera spaventosa per dare una collocazione nella loro mente, perché non riescono a ritenerlo una normale e possibile fase della vita di coppia. Ognuno sconfigge i propri fantasmi a modo proprio.
Infatti credo che il post a cui faccio riferimento introduca una generalizzazione assolutamente inadeguata.
Per quanto mi riguarda, ogni persona nell'ambito di una coppia prende decisioni personali sulla base delle circostanze e delle opportunità.
Perché siamo qui a sindacare su scelte altrui?
Ma avranno avuto le loro ragioni per non usare il preservativo, o no?
Perché qui stiamo parlando di coppie di amanti in relazioni parallele, generalmente uniche, mica di situazioni di promiscuità mercenaria.
Generalizzare è molto comodo.. non ti fai domande e soprattutto non cerchi le risposte.. e questo vale per il tradito e traditore. Alcune persone preferiscono rimanere in certi binari, anche nel ragionamento, in modo che nulla turbi la loro "quiete".

Pincopallino

Utente di lunga data
Non è perchè si passa da un'estremo all'altro, che uno degli estremi debba aver per forza ragione.
Che possa definirsi una POSSIBILE fase della vita di coppia si può accettare, che sia NORMALE magari anche no eh
Il tradimento è ritenuto comunemente sbagliato, altrimenti non ci sarebbero così tante famiglie distrutte
per me è assolutamente normale tradire e venire traditi.
come dicevo al pari di te ognuno affronta il dolore come può.
se fa stare bene definire i traditori puttane a puttaniere perche aiuta a sentirsi meglio lo si utilizzi pure.
come dicevo ognuno sconfigge i propri fantasmi a modo proprio.

Pincopallino

Utente di lunga data
Forse, per alcune persone la fedeltà è così frustrante, che arrivano a pensare che il tradimento sia una sorta di liberi tutti, che chi tradisce lo faccia perché non vede l'ora di andare con chiunque possa garantire un po' di piacere. Dal loro punto di vista, chi tradisce il coniuge esce dal vincolo e, quindi, perché non chiunque?
A me sembra, invece, che la fedeltà possa essere molto appagante, ma che ci vogliano alcune condizioni perché lo sia, condizioni che non collego al tradito, ma a un insieme di situazioni personali e di coppia.
Sì anni fa conobbi una persona che ci provo con una mia amante e mi disse: beh e’ una troia, se ci sta con te ci può stare anche con me.
girovagando qua e là ho conosciuto parecchi fedeli e parecchi cornuti con questo pensiero.
a me Non piace far cambiare idea alle persone, ognuno può pensare quello che gli pare ed al pari mio scriverlo qui.

Nicky

Utente di lunga data
Normale è semplicemente il modo in cui definiamo ciò che accade con frequenza. Se la frequenza dei tradimenti sia tale da poter parlare di normalità, non lo so, ma non è certo un evento unico, che non capita quasi mai a nessuno.
Questo non vuol dire che sia non doloroso o che sia accettabile. E' normale anche che provochi dolore e porti alla rottura di una coppia.

Jim Cain

Utente di lunga data
Molto più di due anni quella attuale Ma di sicuro non lo sposerei adesso se stessimo convivendo
I motivi per cui non mi separo qui non li ho mai indicati e soprattutto non mi hai mai letto parlare male di mio marito anche se probabilmente ne avrei 1000 motivi.
Di certo se avessi avuto questi problemi prima di sposarmi non lo avrei fatti e non ci avrei fatto due figli
Certo che ce ne sarebbero di domande da fare.
E di giudizi da trinciare (scusa eh, ma sei spesso parecchio 'giudicante'😁).

Eagle72

Utente di lunga data
Quindi le amanti sono come le puttane.
Anche se poi spesso le amanti sono anche mogli, con cui il preservativo non si usa.
Tutte puttane, alla fine.
Pure io.
E il mio cane lavapiatti.
Per coerenza, usate il preservativo a vita e con tutte.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Che le corna mica si sanno quando ci sono.
No danny. Una cosa è certa in questo forum e nella vita. Ogniuno ha dentro un mondo suo, le proprie bugie, la propria seconda vita. Premesso questo, quando tradisci se scopi anche col coniuge devi almeno concedergli di non contrarre qualcosa a causa tua. Siccome l amante è come ogni cristiano sulla terra uno che può essere chiunque devi almeno usare preservativo. Cosa facesse l amante di mia moglie io manco voglio saperlo. Per me poteva anche essere che andava a puttane e trans senza preservativo perché gli piaceva di più. O che la moglie era una frequentatrice di locali scambisti. Mi dirai ipotesi remote, casi ipotetici ok..ma esistono. E la roulette russa la fai solo sulla tua pelle non sulla mia. Magari se sei single.

Jim Cain

Utente di lunga data
L'importante è sempre giocare a carte scoperte, altrimenti questi bei discorsi valgono quel che valgono, cioè poco o niente.

Eagle72

Utente di lunga data
Normale è semplicemente il modo in cui definiamo ciò che accade con frequenza. Se la frequenza dei tradimenti sia tale da poter parlare di normalità, non lo so, ma non è certo un evento unico, che non capita quasi mai a nessuno.
Questo non vuol dire che sia non doloroso o che sia accettabile. E' normale anche che provochi dolore e porti alla rottura di una coppia.
Anche un tumore è cosa purtroppo frequente..ma non per questo se uno scopre di averlo fa spallucce e va a mangiare sushi con gli amici. E il tradimento rispetto al tumore ti viene cmq inflitto da chi ti dorme accanto da una vita.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo che ce ne sarebbero di domande da fare.
E di giudizi da trinciare (scusa eh, ma sei spesso parecchio 'giudicante'😁).
Fai tutte le domande che vuoi se posso rispondo
La notizia che ti sei sposato non ha sorpreso solo me. Ammetti cge lamentarsi di qualcuno, dire che si viene trattati male, tradirlo e poi sposarlo non è la cosa più normale del mondo?
e che palle von sto giudizio. Uno esprime la propria opinione. Non mi sembra di averti insultato

Jim Cain

Utente di lunga data
Sì anni fa conobbi una persona che ci provo con una mia amante e mi disse: beh e’ una troia, se ci sta con te ci può stare anche con me.
È una eventualità che non si può escludere.
Se uno (o una) si fa una certa 'fama' (anche se non corrisponde esattamente al vero) in virtù di certi accadimenti non può stupirsi se qualcuno la bolla in un certo modo.

Tanto per capirci : mia moglie non è una troia.
Però nella sua vita ha lasciato il marito per un'altra persona (cioè per me) dopo averlo tradito (con me).
L'ha lasciato, quindi da un certo punto di vista è stata molto più coerente rispetto a tanti altri che hanno tradito e sono rimasti dove sono (la stragrande maggioranza).

Però mi ha anche tradito, pur rimanendo con me.

Quindi, una certa 'fama', volente o nolente, giusto o sbagliato che sia, se l'è fatta (esattamente come me la sono fatta io, ma in un mondo parecchio maschilista troppo spesso l'uomo che tradisce è figo e la donna zoccola).

Jim Cain

Utente di lunga data
Fai tutte le domande che vuoi se posso rispondo
La notizia che ti sei sposato non ha sorpreso solo me. Ammetti cge lamentarsi di qualcuno, dire che si viene trattati male, tradirlo e poi sposarlo non è la cosa più normale del mondo?
e che palle von sto giudizio. Uno esprime la propria opinione. Non mi sembra di averti insultato
Diciamo che nel momento in cui la propria vita presenta parecchie 'incongruenze' (eufemismo) sarebbe il caso di essere più cauti nei giudizi.
Tutto qua.

Nicky

Utente di lunga data
L'importante è sempre giocare a carte scoperte, altrimenti questi bei discorsi valgono quel che valgono, cioè poco o niente.
Se si giocasse a carte scoperte, non esisterebbe nessun tradimento.
Dal mio punto di vista, quel che cerco di fare è non avere con gli altri un atteggiamento più duro di quel che ho con me stessa, è il massimo della coerenza a cui arrivo.

Pazzesco

Utente di lunga data
in quel caso sarebbe la madre ad infettarsi, caro il mio. i rapporti non protetti sono rischiosi per le gravidanze indesiderate, certo. ma la protezione come si sa, non è solo il cappuccetto

e ti dirò, io non avrei problemi ad assumere un pillolo, se ce ne fosse uno sul mercato abbastanza testato e garantito
@perplesso ha fatto 5 esempi ne potrei fare altri 101, non importa. Il pillolo lo prenderei a priori, ma nulla mi smuove dalla mia idea di avventatezza nell'avere rapporti non protetti al di fuori della famiglia, anche se con una sola persona perchè, il tradimento lo dimostra, una persona non la conosci mai davvero.

E concordo infine con @Brunetta che è un aspetto rilevante (per me assai) ma non essenziale del tradimento, anche se tutto il 3d ha come argomento questo specifico tema