Tradimento con o senza protezione

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Io credo che la vera coppia aperta sia improbabile e rara come combinazione durevole e che nella maggior parte dei casi sia il frutto di un compromesso in cui uno dei partners tollera (e si adegua o fa finta di adeguarsi) per bilanciare l'altro.
Qualcosa di simile alla tromba-amicizia, dove, a ben vedere, c'è sempre uno che sopporta o la vive male.
Con gli scambisti funziona.
Ho amici che sono stati con gente poliamorosa. Devastati tutti. Loro e gli altri.
Le corna funzionano da 10000 anni, perché cambiarle?
Il cervello umano funziona a compartimenti.
Non conosco una donna che, una volta provata la doppia penetrazione con due maschietti, non abbia sviluppato una dipendenza in tal senso.
È proprio meccanica della stimolazione.
Le uniche che se la godono davvero sono quelle che hanno una relazione extra. Amante e spalla dell'amante. Che ruota anche sennò si incolla.
Sempre scambisti esclusi. Ma quello è un mondo a parte. Ha le sue logiche coerenti e infatti funziona.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma le ragioni degli altri sono sempre attribuzioni.
Certo, ma vanno decise e l'incertezza che non si può eludere per me è deleteria. Mi ricorda l'esperimento meno noto di Pavlov, quello in cui il cane veniva esposto all'ellisse che lentamente si trasformava in cerchio o qualcosa di simile, non so se hai presente

Brunetta

Utente di lunga data
Certo, ma vanno decise e l'incertezza che non si può eludere per me è deleteria. Mi ricorda l'esperimento meno noto di Pavlov, quello in cui il cane veniva esposto all'ellisse che lentamente si trasformava in cerchio o qualcosa di simile, non so se hai presente
Ma è deleteria in base ai significati che una persona attribuisce.

Alphonse02

Utente di lunga data
Con gli scambisti funziona.
Ho amici che sono stati con gente poliamorosa. Devastati tutti. Loro e gli altri.
Le corna funzionano da 10000 anni, perché cambiarle?
Il cervello umano funziona a compartimenti.
Non conosco una donna che, una volta provata la doppia penetrazione con due maschietti, non abbia sviluppato una dipendenza in tal senso.
È proprio meccanica della stimolazione.
Le uniche che se la godono davvero sono quelle che hanno una relazione extra. Amante e spalla dell'amante.
Sempre scambisti esclusi. Ma quello è un mondo a parte. Ha le sue logiche coerenti e infatti funziona.
Concordo, vale per diverse pratiche "estreme", non solo quella.
Una volta superato un certo limite non si torna indietro, normalmente.
Per gli uomini può essere la stimolazione anale (vibratore) durante il rapporto con la partner. E' una forma latente di omosessualità che emerge e quasi sempre finisce con divenire travolgente.

ParmaLetale

Ma è deleteria in base ai significati che una persona attribuisce.
Credo che Pavlov volesse proprio indagare su questo, infatti il cane (che si sarà pure rotto le balle) veniva addestrato a riconoscere un cerchio e un ellisse, e ci riusciva finché vedeva le 2 figure distinte. Il problema veniva indotto nel mostrare un'ellisse che lentamente si trasformava in cerchio perché ad un certo punto la povera bestia non riusciva più a distinguere e ciò sembrava indurre una sorta di corto circuito, tant'è che si osservavano reazioni di tipo schizofrenico.

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che Pavlov volesse proprio indagare su questo, infatti il cane (che si sarà pure rotto le balle) veniva addestrato a riconoscere un cerchio e un ellisse, e ci riusciva finché vedeva le 2 figure distinte. Il problema veniva indotto nel mostrare un'ellisse che lentamente si trasformava in cerchio perché ad un certo punto la povera bestia non riusciva più a distinguere e ciò sembrava indurre una sorta di corto circuito, tant'è che si osservavano reazioni di tipo schizofrenico.
Mi auguro maggior intelligenza umana.

Brunetta

Utente di lunga data
Non credo che siano meccanismi consapevoli
Certamente abbiamo tutta una serie di comportamenti automatici appresi anche noi. Sono forme economiche. Ma non inficiano la nostra capacità di apprendere ed evolvere. Non per tutti 😆

Andromeda4

Utente di lunga data
Non credo che siano meccanismi consapevoli
Erano indotti dalla ricompensa che gli spettava se riconosceva le figure. La frustrazione era provocata dal non ottenere quel rinforzo quando non lo faceva.
Non molto diverso dall'altro esperimento con la campanella.
Lo sto studiando (e odiando non sai quanto) per il concorso docenti.

ParmaLetale

Erano indotti dalla ricompensa che gli spettava se riconosceva le figure. La frustrazione era provocata dal non ottenere quel rinforzo quando non lo faceva.
Non molto diverso dall'altro esperimento con la campanella.
Lo sto studiando (e odiando non sai quanto) per il concorso docenti.
Era peggio, gli tirava una scossa se sbagliava. Fossi stato il cane gliela facevo vedere io poi la scossa

Etta

Utente di lunga data
Cazzo Etta a volte fai veramente cadere le braccia...
Sono passati CINQUE CAZZO DI ANNI come puoi pensare che lei non abbia davvero chiuso?
Ma tu godi a mettere la pulce nell'orecchio a chi sta già male?
Ma quale pulce? Ci sono relazioni extra che vanno avanti devenni lo sappiamo tutti. Non ho detto che sia così ma non possiamo nemmeno essere sicuri del contrario.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma quale pulce? Ci sono relazioni extra che vanno avanti devenni lo sappiamo tutti. Non ho detto che sia così ma non possiamo nemmeno essere sicuri del contrario.
“Non si può mai sapere”, allo stesso modo che si può sapere come è finita con il g, logicamente.
Ma infierire non è sensato.

Etta

Utente di lunga data
Perché, le belle non possono essere alciate? Anche Belén è stata tradita.
Ci riallacciamo al mio racconto della Fotomodella.
Infatti chiunque può essere tradita dalla più cessa alla più figa del pianeta.

Etta

Utente di lunga data
E invece sono proprio questi a fregarti, cara Etta, i sentimenti. Quando non provi più nulla è assai facile prendere una decisione che sia definitiva, serena e scontata.
Sentimenti sicuro li prova anche per l’altro altrimenti non ci sarebbe stata così tanto. Evidentemente vuole entrambi ma di nessuno dei due e’ innamorata.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma che è la coppia aperta?
Un esercizio di stile?
Le uniche coppie aperte che conosco veramente aperte sono quelle di scambisti e quando sono coppie vere col cazzo che uno dei due va da solo :LOL:
Difatti, ci andiamo insieme.
Ora no perché lei non sta bene, ma se si riprenderà riprenderemo.
Se non si riprenderà, amen.

Mah

Utente di lunga data
Sentimenti sicuro li prova anche per l’altro altrimenti non ci sarebbe stata così tanto. Evidentemente vuole entrambi ma di nessuno dei due e’ innamorata.
Sicuramente non è innamorata del marito, anche se i sentimenti si affievoliscono, non si può fare quello che ha fatto lei a lui. Non parlo delle corna, ma del fregarsene altamente di lui e prendere un'altra strada senza nessun rispetto. Anche il tornare con lui, continuando tra l'altro a sentire (vedere) l'altro, è una prova di grande egoismo e di menefregismo nei confronti del marito. Lo ha messo nelle condizioni di soffrire sapendo che lui non se ne sarebbe andato

Brunetta

Utente di lunga data
Sicuramente non è innamorata del marito, anche se i sentimenti si affievoliscono, non si può fare quello che ha fatto lei a lui. Non parlo delle corna, ma del fregarsene altamente di lui e prendere un'altra strada senza nessun rispetto. Anche il tornare con lui, continuando tra l'altro a sentire (vedere) l'altro, è una prova di grande egoismo e di menefregismo nei confronti del marito. Lo ha messo nelle condizioni di soffrire sapendo che lui non se ne sarebbe andato
Una amica diceva pochi giorni fa, parlando di altro, che da adulti dimentichiamo le cose fatte avventatamente a vent’anni, più o meno, anche solo partire per andare a un concerto lontano senza biglietti, senza sapere come tornare, dove dormire, né tantomeno considerare, in epoca pre cellulare, la preoccupazione dei genitori che non avrebbero più saputo nulla di noi.
Io ho più volte osservato che quando scattano le infatuazioni da tradimento, gli amanti si comportano da adolescenti e vedono nel coniuge tradito un genitore severo, sorpassato e ostacolante la piena libertà.
Non so come questo avvenga. Ci vorrebbero studiosi delle neuro scienze.
Funziona come con l’uso di sostanze o altre forme di dipendenza, tutto il resto diventa sfuocato.
Forse l’emozione dell’ invaghito fa “corto circuito” con i comportamenti già vissuti in tempi lontani. Io ho visto amiche mostrare una euforia da “Sposerò Simon Le Bon.”
Poi tutto si spegne di colpo o gradualmente e si torna adulti.