Tradimento con o senza protezione

perplesso

Administrator
Staff Forum
il pesto è quello. il resto è un battuto di mandorle o di quello che si vuole

patriot

Utente di lunga data
Non c'è piu' nessuno che pesta il basilico nel mortaio, usano il frullatore e per non farlo bruciare mettono i cubetti di ghiaccio

perplesso

Administrator
Staff Forum
Falso, lo fa chi vuole conservare il sapore e le proprietà del basilico. È delicato, non va frullato
falso non puoi dirlo, certo che si dovrebbe fare così, non tutti hanno la possibilità di farlo. infatti si sente la differenza, ma tant'è

patriot

Utente di lunga data
Non dobbiamo essere sempre "puristi" in cucina. Fai il pesto con le mandorle e poi ne parliamo ;)
Peggio di una bestemmia :eek::eek:vieni qui dalle mie parti a dire di fare il pesto con le mandorle, come minimo ti imbelinano giu' dall'ex ponte Morandi

Io lo faccio. Il mio è in marmo, un pezzo bellissimo
E mi semino pure il basilico per averlo pronto in abbondanza
Ma se ci metti le mandorle non è pesto

Il pesto con le noci, ti sembro uno scoiattolo?
YouTube·Roberto A. Foglietta·20 mag 2017

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non sono d'accordo. Di pesti ce ne sono centinaia. Voi parlate del pesto alla genovese.

Kitsune

Utente di lunga data
Non c'è piu' nessuno che pesta il basilico nel mortaio, usano il frullatore e per non farlo bruciare mettono i cubetti di ghiaccio
Hoa il pesto di legno di Ciliegio che quello stronzo del mio ex ha avuto la pessima idea di mettere in lavastoviglie e me lo ha rovinato.
Prenderò quello in marmo, sono sicura che il mio amato me lo frantumerà in mille pezzi appena lo sfiorerà.

Kitsune

Utente di lunga data
Avete mai provato a fare un battuto con il verde delle carote? Viene qualcosa di spaziale!

Kitsune

Utente di lunga data
@patriot apri un Topic sulla cucina ligure, per favore? Scrivi le tue proposte regionali, ricette tramandare, che ne pensi?