Tradimento con o senza protezione

Homer

Utente con ittero
Però credo che tua moglie non ti piacesse già da un po', soprattutto dopo il tradimento e che ha continuato ad agire in modo egoistico.
Eagle si sente amato e considerato è diverso.
Diverso anche da quello che provo e provavo io.
Non è questione di piacere prima o dopo il tradimento. Ma ho conosciuto e frequentato donne che avevano caratteristiche caratteriali, pensieri di vita, progetti che molto più confacevano al mio modo di vedere la vita, al mio modo di essere amato e al mio modo di amare. Su questo non ne faccio una colpa alla mia ex moglie, ero giovane e con poca esperienza e quello che mi ha offerto lo trovavo interessante non avendo un metro di giudizio attendibile (leggasi, poche esperienza)

Ultima modifica:

Homer

Utente con ittero
Per esperienza diretta ti posso assicurare che è di gran lunga meglio, almeno per me, partire da zero con una persona nuova che stare lì a riattaccare certi cocci con l'attak. Zero rancori, zero rinfacciamenti che possono saltare fuori da un momento all'altro... una storia nuova, magari basata su diversi presupposti anche meno impegnativi da un certo punto di vista (mica mi metto in cantiere di fare altri figli a 50 anni...), ma tutto è meglio che stare lì impantanati (anche stare da soli eh, però in buona compagnia è meglio)
Concordo al 100%

CIRCE74

Utente di lunga data
Per esperienza diretta ti posso assicurare che è di gran lunga meglio, almeno per me, partire da zero con una persona nuova che stare lì a riattaccare certi cocci con l'attak. Zero rancori, zero rinfacciamenti che possono saltare fuori da un momento all'altro... una storia nuova, magari basata su diversi presupposti anche meno impegnativi da un certo punto di vista (mica mi metto in cantiere di fare altri figli a 50 anni...), ma tutto è meglio che stare lì impantanati (anche stare da soli eh, però in buona compagnia è meglio)
Ma io capisco sia te che Eagle...ho solo detto che la decisione di lui di restare con la moglie può essere motivata sia dal fatto che tanto male con lei probabilmente non sta ed anche dal non avere molta più fiducia in altre persone che avrebbe potuto conoscere e con cui avrebbe potuto fare nascere relazioni.

CIRCE74

Utente di lunga data
Dopo il tradimento solo una cosa, passata quella me la sono data a gambe levate e lo rifarei altre 100 volte
l'importante è che hai fatto quello che al momento hai reputato essere la scelta giusta...sono situazioni molto particolari con un'infinità di sfaccettature...per me ogni decisione va bene purché poi porti alla serenità della persona.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Tesoro, questo è un altro discorso, arriva ad un certo punto che, comunque, dopo la separazione, senti la necessità di avere una persona con cui condividere la tua vita, e lo capisco. Contesto il fatto che ci sia questa convinzione che fuori siano tutte "meno" di tua moglie.
Credo di aver capito cosa intendi. Per quanto mi riguarda, dopo un'esperienza che ti ha fatto male ma ti ha anche rafforzato, arrivi a pensare che fuori, in ogni caso, sarà sicuramente meglio.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma io capisco sia te che Eagle...ho solo detto che la decisione di lui di restare con la moglie può essere motivata sia dal fatto che tanto male con lei probabilmente non sta ed anche dal non avere molta più fiducia in altre persone che avrebbe potuto conoscere e con cui avrebbe potuto fare nascere relazioni.
Ma su questo sono d'accordo. Se uno dice: alla fine poi tanto male non ci sto, e comunque c'è un vissuto... lo capisco... ma dire: tanto male non sto e comunque tra correre e scappare non fa tanta differenza... eh no, c'è una bella differenza

ParmaLetale

Credo di aver capito cosa intendi. Per quanto mi riguarda, dopo un'esperienza che ti ha fatto male ma ti ha anche rafforzato, arrivi a pensare che fuori, in ogni caso, sarà sicuramente meglio.
Anche perchè per fare di peggio di certe cose ci vuole un bell'impegno...

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma su questo sono d'accordo. Se uno dice: alla fine poi tanto male non ci sto, e comunque c'è un vissuto... lo capisco... ma dire: tanto male non sto e comunque tra correre e scappare non fa tanta differenza... eh no, c'è una bella differenza
torno a ripetere...per me quello che ha detto il nostro amico fa capire quanta poca fiducia abbia lui in generale verso le persone...se ci pensi bene tutto sommato non è neppure così fuori dal mondo...se ti ferisce in modo grave la persona che avevi scelto come compagno di vita di chi puoi tornare a fidarti?

iosolo

Utente di lunga data
Non è questione di piacere prima o dopo il tradimento. Ma ho conosciuto e frequentato donne che avevano caratteristiche caratteriali, pensieri di vita, progetti che molto più confacevano al mio modo di vedere la vita, al mio modo di essere amato e al mio modo di amare. Su questo non ne faccio una colpa alla mia ex moglie, ero giovane e con poca esperienza e quello che mi ha offerto l'ho trovavo interessante non avendo un metro di giudizio attendibile (leggasi, poche esperienza)
Ed è finita anche con loro.
Magari chi cerca un rapporto stabile ha difficoltà anche a questo tipo di approccio: vediamo come va. Il rapporto matrimoniale per quanto instabile dopo un tradimento lo si ritiene comunque più stabile.

Homer

Utente con ittero
torno a ripetere...per me quello che ha detto il nostro amico fa capire quanta poca fiducia abbia lui in generale verso le persone...se ci pensi bene tutto sommato non è neppure così fuori dal mondo...se ti ferisce in modo grave la persona che avevi scelto come compagno di vita di chi puoi tornare a fidarti?
Sai che era la stessa identica domanda che mi ha frullato in testa per anni? Poi ho detto proviamo.......ed ho scoperto persone davvero migliori

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Di te stesso. Parti da te e poi tutto il resto viene di conseguenza.

Nicky

Utente di lunga data
Se l'unica motivazione è che fuori non c'è di meglio, senza neppure avere provato, è chiaro che è illogico.
Ma non è la sola motivazione. Oltretutto cambiamo tutti, costantemente, e la persona che ti ha tradito può essere cambiata e non essere più quella persona che cercava all'esterno rimedi alla propria insoddisfazione.

ParmaLetale

La differenza è che puoi affrontare una nuova relazione magari con più disincanto e un pizzico di cinismo (che poi fra 50enni è più o meno paritetico, a meno di non incappare una delle nostre nuove amiche gerontofile), ma senza il fardello di fatti incresciosi da superare. A volte il vissuto è un valore aggiunto (che per me non ha eguali), a volte può trasformarsi in una zavorra che ti impedisce non dico di spiccare il volo, ma semplicemente di stare a galla

Homer

Utente con ittero
Ed è finita anche con loro.
Magari chi cerca un rapporto stabile ha difficoltà anche a questo tipo di approccio: vediamo come va. Il rapporto matrimoniale per quanto instabile dopo un tradimento lo si ritiene comunque più stabile.
Si, ed ogni fine relazione l'ho vissuta come nuova esperienza, nuove cose che ho imparato e cose che non voglio più. La vedo come un bagaglio di esperienze e mi rende ancora più ottimista nella speranza di trovare una persona che sia ancora meglio. Non penso certo che di meglio non esista

ParmaLetale

Questo intendo. Ma anche violentarsi a stare dove non si sta bene per il motivo scritto sopra è ancora più tossico
Quando poi arrivano a trovarsi tutte le ragioni del mondo per starci mi sembrano i Chicken for KFC..

1716817100650.png