Tradimento con o senza protezione

CIRCE74

Utente di lunga data
Di te stesso. Parti da te e poi tutto il resto viene di conseguenza.
forse il problema sta proprio qui...quando ti lasci ferire da qualcuno la prima persona che si tende ad incolpare siamo noi stessi che non ci siamo resi conto di quanto diverso da quello che pensavamo fosse il nostro partner...è la nostra capacità di giudizio che viene messa a dura prova...ed è stancante pensare di poter provare a dare nuovamente fiducia a qualcuno che in un attimo può nuovamente farti rivivere quegli attimi che tanto male hanno fatto.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
forse il problema sta proprio qui...quando ti lasci ferire da qualcuno la prima persona che si tende ad incolpare siamo noi stessi che non ci siamo resi conto di quanto diverso da quello che pensavamo fosse il nostro partner...è la nostra capacità di giudizio che viene messa a dura prova...ed è stancante pensare di poter provare a dare nuovamente fiducia a qualcuno che in un attimo può nuovamente farti rivivere quegli attimi che tanto male hanno fatto.
Sicuramente non è una cosa che fai subito. Pensi, ripensi, metti in discussione tutto, compreso te stesso. Poi giri la pagina e riparti.

danny

Utente di lunga data
Secondo me il tradimento è un po' un paravento per non ammettere le vere motivazioni.
In realtà penso che in tanti casi, Diletta compresa, sia proprio la persona che non interessa più.
Dopo anni si cambia a tal punto da desiderare altro.

CIRCE74

Utente di lunga data
ma non fidarsi completamente degli altri mica è così sbagliato... semplicemente non metti tutta la tua vita in mano a qualcun altro
ferma i lavori...io non ho detto di mettere la mia vita nelle mani di altri...per me avere fiducia significa sapere che chi hai accanto non ti farà del male.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
se sei preparato significa che non sei riuscito a dare la fiducia necessaria per fare nascere un sentimento che valesse la pena vivere.
Non è questo. Sei preparato perché hai maggiore consapevolezza che le cose possono finire, o semplicemente cambiare. Non ti fai fottere dall'illusione dell'eternitàhh e del per sempreh. Maggiore consapevolezza non vuol dire comunque che poi se le cose non vanno non possa comunque fare male eh, ma si fa prima a farsene una ragione

CIRCE74

Utente di lunga data
Secondo me il tradimento è un po' un paravento per non ammettere le vere motivazioni.
In realtà penso che in tanti casi, Diletta compresa, sia proprio la persona che non interessa più.
Dopo anni si cambia a tal punto da desiderare altro.
vabbè se questo fosse il problema veramente l'unica soluzione sarebbe il lasciarsi...non si può stare con una persona che non interessa più.

danny

Utente di lunga data
Io ho appena avuto una sensazione strana.
Due donne al fianco, e mi sentivo più vicino a una piuttosto che all'altra.
(Chissà se si capisce quello che ho scritto.)
Mi ha fatto riflettere.

Nicky

Utente di lunga data
E cosa cambia essere preparati?
La volta dopo te ne freghi della fedeltà
Vivi quel che c'è di bello.
Non vivi più per un contratto.
Mi sembra strano, però. Se uno ridimensiona la fedeltà, può stare anche con la persona che lo ha tradito.
Io credo che chi cerca di meglio, cerchi qualcuno che non si comporta così, no?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
ferma i lavori...io non ho detto di mettere la mia vita nelle mani di altri...per me avere fiducia significa sapere che chi hai accanto non ti farà del male.
tu hai parlato di "sentimento che valesse la pena vivere"
ma non fidarsi completamente non significa non viversi il sentimento, significa solo che se poi mi deludi pazienza, la mia vita non dipende da quel sentimento

CIRCE74

Utente di lunga data
Non è questo. Sei preparato perché hai maggiore consapevolezza che le cose possono finire, o semplicemente cambiare. Non ti fai fottere dall'illusione dell'eternitàhh e del per sempreh. Maggiore consapevolezza non vuol dire comunque che poi se le cose non vanno non possa comunque fare male eh, ma si fa prima a farsene una ragione
non è il problema del per sempre o che possa finire...ci mancherebbe altro...se finisce ce ne facciamo una ragione ed andiamo avanti...è il non conoscere chi hai accanto che mi manda in crisi.

danny

Utente di lunga data
Mi sembra strano, però. Se uno ridimensiona la fedeltà, può stare anche con la persona che lo ha tradito.
Io credo che chi cerca di meglio, cerchi qualcuno che non si comporta così, no?
No, per me no.
Non può essere l'unica aspettativa, quella che fa la differenza.

CIRCE74

Utente di lunga data
tu hai parlato di "sentimento che valesse la pena vivere"
ma non fidarsi completamente non significa non viversi il sentimento, significa solo che se poi mi deludi pazienza, la mia vita non dipende da quel sentimento
Siamo sempre state diverse su questo....a me una delusione specialmente da una persona a cui sono molto attaccata fa veramente male.