Tradimento con o senza protezione

omicron

Pigra, irritante e non praticante
non è il problema del per sempre o che possa finire...ci mancherebbe altro...se finisce ce ne facciamo una ragione ed andiamo avanti...è il non conoscere chi hai accanto che mi manda in crisi.
ma non conosciamo neanche noi stessi
vuoi conoscere gli altri? altri che non conoscono loro stessi?
è impossibile

Siamo sempre state diverse su questo....a me una delusione specialmente da una persona a cui sono molto attaccata fa veramente male.
guarda che le delusioni fanno male a tutti e fanno male anche a me, mica sono senza cuore o senza emozioni

iosolo

Utente di lunga data
Mi sembra strano, però. Se uno ridimensiona la fedeltà, può stare anche con la persona che lo ha tradito.
Io credo che chi cerca di meglio, cerchi qualcuno che non si comporta così, no?
Forse ma non solo.
Forse anche qualcuno con maggiore affinità.
Io ne cercherei uno più comunicativo. Che di silenzi e di frasi a metà, sono satura, ad esempio.

iosolo

Utente di lunga data
Io ho appena avuto una sensazione strana.
Due donne al fianco, e mi sentivo più vicino a una piuttosto che all'altra.
(Chissà se si capisce quello che ho scritto.)
Mi ha fatto riflettere.
Ti sentivi più affine a una che non all'altra.
Con tua moglie non c'è più affinità?
Provo qualcosa di simile per mio marito. Come se fossimo due pianeti distanti.

iosolo

Utente di lunga data
Siamo sempre state diverse su questo....a me una delusione specialmente da una persona a cui sono molto attaccata fa veramente male.
Scusami, ma anche tu hai i tuoi motivi per deludere e mentire.
Questo non ti aiuta ad avere una visione meno assolutista?

Eagle72

Utente di lunga data
E se invece succedesse il contrario? E se invece rischiassi e trovassi una che è 100 volte meglio di tua moglie e fossi anche felice?
Certo. Tutto può essere. Ma qui entra in gioco la propensione al rischio. C'è chi ama andare a 200 allora, chi va piano. Chi vuole essere impiegato e chi imprenditore. E in più considero altro.. dovrei distruggere ciò che di bello c'è..la famiglia..ciò che abbiamo costruito insieme..a partire da una casa ristrutturata insieme cm per cm.. le amicizie comuni.. insomma c'è tanto da perdere. Per cosa? Per un altra che magari può fare lo stesso.. perché io questo ho capito.. è qualcosa che può fare chiunque. In un qualsiasi momento della vita. Se fosse successo venti anni fa avresti ragione. A 50 suonati e con 30 anni insieme... è diverso. @danny hai messo mi piace ma ha agito come me 😂

Eagle72

Utente di lunga data
Bella domanda, che è un po' cinica no? ;)
Infatti secondo me è quasi impossibile arrivare di nuovo a credere, soprattutto solo alle parole, forse ci deve essere qualcosa che vada oltre le parole, oltre a semplici gesti che ti permetta di vedere oltre le vecchie menzogne.
@Eagle72 hai detto che ti senti amato, da cosa ti arriva quella sensazione?
Le manco quando non siamo insieme, vuol fare tante cose insieme, ha attenzioni, affetto, mi cerca sessualmente... sempre stata così..tranne ovviamente nel periodo incriminato

Eagle72

Utente di lunga data
@Nicky lungi da me nel giudicare la sua scelta che comunque rispetto perché è solo sua.
Ma non mi sembra poi così felice lì dove è rimasto. Le ha scritte lui queste frasi sopra.
Per questo mi chiedevo perché debba e, si debba pensare, che lì fuori non si possa trovare mai nulla di meglio dell'attuale consorte (non sua di @Eagle72 , discorso generico)
Sarei così con chiunque. Perché è così. La vita, i dolori, l esperienze negative ti disincantano..penso che è normale. Ma non significa che io non sia felice.

Eagle72

Utente di lunga data
Sai che era la stessa identica domanda che mi ha frullato in testa per anni? Poi ho detto proviamo.......ed ho scoperto persone davvero migliori
Migliori.. lo puoi dire solo in punto di morte. Forse. Magari ti hanno riempito di corna e manco lo sai. Magari lo faranno. Ma chi ha sposato qualcuno essendo sicuro di essere tradito? Nessuno. Quindi non possiamo mai conoscere chi abbiamo accanto. Punto. Tombale

Varlam

Utente di lunga data
forse il problema sta proprio qui...quando ti lasci ferire da qualcuno la prima persona che si tende ad incolpare siamo noi stessi che non ci siamo resi conto di quanto diverso da quello che pensavamo fosse il nostro partner...è la nostra capacità di giudizio che viene messa a dura prova...ed è stancante pensare di poter provare a dare nuovamente fiducia a qualcuno che in un attimo può nuovamente farti rivivere quegli attimi che tanto male hanno fatto.
Certo.
Bisogna però evitare di passare da “ è tutta colpa mia” a “ è tutta colpa sua”, che sembra una rivoluzione
invece ci mantiene legati al passato.

Nicky

Utente di lunga data
No, per me no.
Non può essere l'unica aspettativa, quella che fa la differenza.
Neppure per me.
Ma penso che per molte persone sia fondamentale, altrimenti non si separerebbero solo per il tradimento.
Perciò penso che mantengano la stessa aspettativa anche dopo. Mi sembra strano ridurre le aspettative quando la delusione è stata causa di separazione.

Eagle72

Utente di lunga data
Si, ma evidenzia il fatto che ha paura che, a prescindere da come vada a casa sua, molto probabilmente non troverà mai una come sua moglie. Ma dove sta scritto? :unsure:
Da nessuna parte. Ma è anche vero che con lei ho fatto tantissimo.. ho costruito...e ora siamo affiatati.. passioni comuni anche molto particolari... Ecc.. perché buttare tutto? Per orgoglio? La vita è una.. io non soffro più e mi prendo il buono che ho. E ripeto..in storie di venti trenta anni ci sta. Nella storia dell'uomo penso sia toccato a tutti praticamente. Se mi giri attorno l 70 per cento delle coppie ha vissuto il tradimento. E nel 20/30 restante alcuni semplicemente non lo sanno. Sticazzi ..🤣

Homer

Utente con ittero
Migliori.. lo puoi dire solo in punto di morte. Forse. Magari ti hanno riempito di corna e manco lo sai. Magari lo faranno. Ma chi ha sposato qualcuno essendo sicuro di essere tradito? Nessuno. Quindi non possiamo mai conoscere chi abbiamo accanto. Punto. Tombale
Sei esattamente nella fase in cui ero io tra il 2011 e il 2015. Poi ho deciso di cambiare.....;)